Ladyhawke


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2005 16:55 pm    Oggetto:   

Ah...non lo sapevo! Pero' l'effetto-fastidio rimane:belle musiche,ma piu' adatte ad altre pellicole,a parer mio
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2005 17:58 pm    Oggetto:   

La colonna sonora secondo me è efficace e funziona in quanto è tale.
Infatti se la si ascolta soltanto, senza le immagini, perde...al contrario di quella di Poledouris che funziona alla grande anche come musica "extra".
Però, ripeto, come commento sonoro è eccellente. Wink
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2005 18:48 pm    Oggetto:   

A me non esalta nemmeno come colonna sonora in se',se devo essere sincera.... Wink
Due colonne sonore che funzionano da dio anche senza le immagini secondo me sono quella di braveheart e tutti e tre i cd di Howard Shore composti per la trilogia jacksoniana (tra l'altro sembra che debba uscire un cofanetto di ben 9 dischi,con tutto quello che e' stato composto e non messo nei film).....Ok,sto andando proprio OT,ora la pianto Embarassed
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2005 16:30 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:

Per Franz:a Piacenza si e' tenuta una rivisitazione in costume con un tipo che interpretava Etienne oppure e' stato proprio invitato Rutger?


Era proprio lui, o un suo replicante Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2005 16:54 pm    Oggetto:   

Citazione:

Era proprio lui, o un suo replicante


Avete fatto fare il test prima della festa? Very Happy
Sidewinder
My blog
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2005 18:25 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Due colonne sonore che funzionano da dio anche senza le immagini secondo me sono quella di braveheart e tutti e tre i cd di Howard Shore composti per la trilogia jacksoniana

Sinceramente, la soundtrack di ROTK non mi diceva molto e Into the west non era poi quel granche' prima di vedere il film...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
éclair
«Eldar»
Messaggi: 356
Località: tra le nuvole!
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 13:32 pm    Oggetto:   

che bello quel film.... chebellochebellochebello!!!!!!
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 14:37 pm    Oggetto:   

éclair ha scritto:
che bello quel film.... chebellochebellochebello!!!!!!


Mi viene quasi il dubbio che ti sia piaicuto...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 15:00 pm    Oggetto:   

Ma guarda un pò che strano, Aedus che apre un post su LadyHawke, ma non me l'aspettavo! Razz
Piano però con i paroloni sulla colonna sonora o ti prendo a spadate cuginetta! Mr. Green
Non male questa idea del pellegrinaggio sui luoghi del film, famolo famolo, tanto ramingata più ramingata meno...
Basta che non ci sia da fare delle scale o delle salite tipo Sacra di San Michele, mi rifiuto!
Cmq LadyHawke è proprio bellissimo, non mi stanco mai di vederlo, l'unica cosa che mi dispiace è che non l'ho mai visto al cinema, sul grande schermo dovrebbe rendere molto di più.
Sciauz.
Simo
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 15:15 pm    Oggetto:   

Per Belial:
Ma guarda,secondo me il meglio di tutti e tre i cd non sta nelle canzoni finali,quelle cantate rispettivamente da Enya,da Emiliana Torrini e da Annie Lennox.E' tutta l'opera di Shore raccolta nei tre cd ad essere strepitosa,ad avere un forte valore musicale in se',al di la' del fatto che si accompagni cosi' bene alle immagini.Ricordo che una delle critiche che piu' spesso veniva mossa a Shore,all'uscita di Fotr,era quella di aver composto un'opera troppo complessa e ricca per far da contorno ad un film:e secondo me e' vero,anche se non lo trovo affatto un difetto! Shore si e' documentato moltissimo riguardo agli strumenti musicali utilizzati nell'antichita',o tutt'oggi ma dalle popolazioni piu' lontane dal nostro mondo occidentale,e sfruttando cosi' sonorita' poco usuali ha cercato di inventarsi una "cultura musicale" adatta a popoli non esistenti,riuscendoci benissimo.Sono davvero convinta che alcuni brani dell'intera sinfonia siano davvero opere geniali in se',poi sul fatto che siano in grado o meno di colpire ed emozionare l'ascoltatore..beh,questo e' soggettivo.Magari a te non dicono molto,a me invece commuovono.
Ciao
Smile
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 15:20 pm    Oggetto:   

Cara la mia ninfadora,sta tranquilla che ti ci trascino sui castelli dove hanno girato Ladyhawke,ora che li ho trovati,e questa volta la scusa dell'allergia nei confronti delle salite non ti salvera'!! Very Happy
Sulla colonna sonora te l'ho sempre detto,secondo me l'elettronica in quel film scazza del tutto,ma se proprio vuoi sfidarmi in singolar tenzone solo per questo...allora fatti sotto,ti infilzero' come uno spiedino Laughing
Besos
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 18:15 pm    Oggetto:   

sidewinder ha scritto:

Avete fatto fare il test prima della festa? Very Happy


Ovviamente, il Voight Kampff è la nostra bibbia Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 19:26 pm    Oggetto:   

ninfadora ha scritto:

Basta che non ci sia da fare delle scale o delle salite tipo Sacra di San Michele, mi rifiuto!
Cmq LadyHawke è proprio bellissimo, non mi stanco mai di vederlo, l'unica cosa che mi dispiace è che non l'ho mai visto al cinema, sul grande schermo dovrebbe rendere molto di più.
Sciauz.
Simo


Be' ma che "avventurosi avventurieri" siete se vi fermate per un po' di scale? Tutti i valorosi guerrieri impegnati in una Cerca sanno che s'ha da scalare Wink
Ovviamente tutti i film sul grande schermo sono migliori, la cosa irritante è che la versione che passa la TV è tagliata di almeno una sequenza. Confused
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 20:25 pm    Oggetto:   

Lascia perdere...non ti dico cosa abbiamo dovuto fare per portarla fino alla Sacra.... Confused
Qual'e' la scena di Ladyhawke che non passano in tele? Non mi dire che hanno censurato un film tranquillo come quello?! Shocked
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 20:48 pm    Oggetto:   

Soncino è piatto. N'n c'è una scalinata a pagare...

Torrechiara anche, ma sta su una collinetta. Trecento metri di salita lieve.

Per gli altri non saprei!

Se passate da Torrechiara, fate un salto a Bardi. Quello è un signor castello!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum