Underworld

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2004 21:41 pm    Oggetto:   

agiungo solo una cosa caro:se qualche darkettina non c'è stata con te non te la prendere con il film!
sally
elvezio
Hobbit
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2004 22:13 pm    Oggetto: dark   

Wow...

Se stai scherzando io ci sto, mi piace qualsiasi tipo di battuta e questa era buona, colpisce nel segno (anche se devo ammettere che in realtà è avvenuto proprio il contrario, la ragazza con la quale convivo da anni è proprio una dark e certe volte non ne posso più di ascoltare Joy Division e compagnia bella...).

Se invece non è uno scherzo mi deprime pensare che tu possa credere che io scrivo recensioni animato da tali motivazioni...

Secondo me il bello delle recensioni è che pian piano ti formi un'idea sui gusti del recensore e giungi più o meno a fidarti di Tizio o a odiare Caio. A me capita per esempio con Porro (quello che lui esalta a me non piace) o con Fofi (quasi sempre ama i film che amo io), sarebbe bello se in piccolo capitasse anche qui...

Per quello che ho invitato alla recensione: mi piacerebbe leggere e capire i motivi che hanno spinto altri ad apprezzare il film, punto e basta. Non mi accontiento mai di "è fico" o "fa schifo", mi piace conoscere i motivi di quelle affermazioni, potrei eventualmente cambiare addirittura idea sul film, perchè no?

Ok, cmq se hai battute anche più cattive da farmi spara pure che apprezzo la ferocia... Evil or Very Mad
Drachen
Grande Dragone di Yamato
MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2004 9:33 am    Oggetto:   

torniamo ad Underworld.
l'ho visto ieri sera, mi aspettavo MOLTO ma MOLTO peggio. diciamo senza infamia e senza lode.
la trama è un pò sul "taglia taglia che non ci stiamo coi tempi" ma tutto sommato non lo vedo un film infame.
certo è da prendere come un B-movie canonico.
ho apprezzato la prima parte, belle atmosfere, vampiri decadenti, facevano molto Lacrimosa Razz
i lupi mannari erano invece i metallari Laughing
cmq sia la trama scivola via senza lasciare il segno con gli antagonisti con un'intelligenza di un criceto (ma è spesso così).
resta il rammarico di non aver visto una scena d'azione degna di note ne una trama particolarmente ben costruita.

che bello, oggi vado a polemizzare con i miei amici che gli ha fatto schifo.
Very Happy
li smonto. parola di Drachen.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Xtian
Ospite

MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2004 8:55 am    Oggetto: Mah...   

Non posso fare a meno di scrivere due righe anche io.
Vi dirò che la cosa forse più divertente è stata leggere i commenti, non tanto per il contenuto che è opinabile ma per le diverse versioni e stili.
Comunque...
A me Underworld è piaciuto. Vuoi perchè finalmente si vede la storia non legata a una sola delle due razze, vuoi perchè finalmente i vampiri le prendono, vuoi forse perchè i chiami al World of Darkness della White Wolf sono così tanti (e si è visto in aula di tribunale)... Ma non si può dire che la storia sia banale.
Ennò!
Scusate tanto, ma quante volte vi è capitato di venere vampiri e licantropi scontrarsi?
Gli attori non sono memorabili? Vero. Ma a parte la protagonista voi li avevate mai visti in altri film?
Gli effetti speciali non sono eccezzionali? E chi se ne frega. Non so voi ma io sono stanco di mega blockbuster con un conto spesa che potrebbe risanare il deficit di un piccolo stato e che sono talmente occupati far vedere quanto sono belli gli effetti speciali da dimenticarsi del film stesso.
La trama è banale? Provateci voi a raccontare 2000 anni di guerra tra due razze che non si sopportano, senza che gli umani li abbiano mai scoperti, guarnendo con lotte di potere tra i clan, una storia d'amore finita in tragedia, il razzismo, una maledizione generazionale, il male di vivere, la noia della vita eterna, il problema di trovarsi davanti un lupo alto due metri, le costrizioni sociali di una classe elitaria, Praga di notte...
Il tutto con un budget che farebbe ridere i polli a Hollywood, un regista che per girare questo film ha dovuto scrivere un curriculum falso
E TUTTO IN 120 MINUTI.
Probabilmente se avessero avuto un decimo dei soldi di Matrix sarebbe venuto meglio, la protagonista sarebbe stata Angelina Jolie, il capo dei vampiri Antonio Banderas, quello dei licantropi Brad Pitt e avremmoa vuto i vampiri che schivavanoi proiettili...

Poi naturalmente la mia idea lascia il tempo che trova. A me Matrix è piaciuto tantissimo (anche il secondo!) e il Signore degli Anelli è un capolavoro.
Ma a volte è bello poter guardare un film per la storia senza preoccuparsi del fatto che i peli dei licantropi non sono in CG.

Un esempio? Andatevi a vedere El Mariachi di Robert Rodriguez prima che diventasse famoso. Se leggete i titoli di coda ci sono solo quattro nomi e sono tutti parenti...

Xtian
sini
Fata del reame boscoso
MessaggioInviato: Dom 15 Feb 2004 23:32 pm    Oggetto:   

beh....dopo questa recensione..lo andrò sicuramente a vedere!!!
no vabbe..a parte gli acherzi... lo andrò sicuramente a vedere..però pensavo fosse bello... vabbè giudicherò dopo!!
lore
Ospite

MessaggioInviato: Lun 16 Feb 2004 1:17 am    Oggetto: Re: Mah...   

Xtian ha scritto:
Non posso fare a meno di scrivere due righe anche io.
Vi dirò che la cosa forse più divertente è stata leggere i commenti, non tanto per il contenuto che è opinabile ma per le diverse versioni e stili.
Comunque...
A me Underworld è piaciuto. Vuoi perchè finalmente si vede la storia non legata a una sola delle due razze, vuoi perchè finalmente i vampiri le prendono, vuoi forse perchè i chiami al World of Darkness della White Wolf sono così tanti (e si è visto in aula di tribunale)... Ma non si può dire che la storia sia banale.
Ennò!
Scusate tanto, ma quante volte vi è capitato di venere vampiri e licantropi scontrarsi?
Gli attori non sono memorabili? Vero. Ma a parte la protagonista voi li avevate mai visti in altri film?
Gli effetti speciali non sono eccezzionali? E chi se ne frega. Non so voi ma io sono stanco di mega blockbuster con un conto spesa che potrebbe risanare il deficit di un piccolo stato e che sono talmente occupati far vedere quanto sono belli gli effetti speciali da dimenticarsi del film stesso.
La trama è banale? Provateci voi a raccontare 2000 anni di guerra tra due razze che non si sopportano, senza che gli umani li abbiano mai scoperti, guarnendo con lotte di potere tra i clan, una storia d'amore finita in tragedia, il razzismo, una maledizione generazionale, il male di vivere, la noia della vita eterna, il problema di trovarsi davanti un lupo alto due metri, le costrizioni sociali di una classe elitaria, Praga di notte...
Il tutto con un budget che farebbe ridere i polli a Hollywood, un regista che per girare questo film ha dovuto scrivere un curriculum falso
E TUTTO IN 120 MINUTI.
Probabilmente se avessero avuto un decimo dei soldi di Matrix sarebbe venuto meglio, la protagonista sarebbe stata Angelina Jolie, il capo dei vampiri Antonio Banderas, quello dei licantropi Brad Pitt e avremmoa vuto i vampiri che schivavanoi proiettili...

Poi naturalmente la mia idea lascia il tempo che trova. A me Matrix è piaciuto tantissimo (anche il secondo!) e il Signore degli Anelli è un capolavoro.
Ma a volte è bello poter guardare un film per la storia senza preoccuparsi del fatto che i peli dei licantropi non sono in CG.

Un esempio? Andatevi a vedere El Mariachi di Robert Rodriguez prima che diventasse famoso. Se leggete i titoli di coda ci sono solo quattro nomi e sono tutti parenti...

Xtian

Concordo appieno!
Ho finito di vederlo 30 minuti fà e ne sono entusiasta!
Andate a vederlo xchè merita veramente! Very Happy
Caprone_Marcio
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2004 0:21 am    Oggetto:   

A me non è dispiaciuto, certo non comprerò il DVD!

In quanto a originalità,secondo me -5 mi è sebrato un film troppo figlio dei vari Matrix o Blade.

P.S. La protagonista vampira è meglio di Trinity Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: