conversioni libri=videogame e viceversa

Autore Messaggio
Mja Dell
Signore dei draghi
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 15:10 pm    Oggetto: conversioni libri=videogame e viceversa   

So che a molti sembrerà blasfemo, ma esistono vidogiochi (gdr) che hanno una trama solida come un romanzo (e più di certi ): F Fantasy 6, il 7, Vandal hearts2 Baldur's Gate2 e relativa espansione.
Ora vorrei chiedervi:
1) esiste qualche romanzo ' convwertito' da uno di quei giochi?
2) se non dovesse esistere, per chi volesse trovare un libro con una trama simile a quella di Final Fantasy, quale titolo dovrebbe scegliere?
3) e per uno simile a Vandal Hearts2? (non chiedo di Bg per ovvi motivi)
Very Happy
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Artu
Re del passato e del futuro
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 15:30 pm    Oggetto:   

Non ne sono sicuro, ma forse salvatore si è ispirato a D&D, pero aspetto palin per la smentita Wink

Cmq quello che cerchi è un po difficile, di solito fanno il contrario
....
Palin
Re sotto la montagna
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 21:36 pm    Oggetto:   

Artu ha scritto:
Non ne sono sicuro, ma forse salvatore si è ispirato a D&D, pero aspetto palin per la smentita Wink

Ispirato è riduttivo: il materiale su cui si basano i racconti di Salvatore era già presente nella prima versione dei Forgotten Realms, ambientazione per Ad&d. Certo lui l'ha espanso e romanzato molto bene (anche se io ho letto un libro solo, dato che c'è un elfo scuro che va in giro con un nano ho lasciato perdere... Wink)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
-Kruppe-
IppoPato IppoPato
MessaggioInviato: Sab 05 Feb 2005 13:05 pm    Oggetto:   

Sì, Salvatore ha romanzato bene I Reami, ma ci sono anche altri libri... personalmente a me piacciono di più le avventure di Elminster Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: