Fumetti fantasy


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 17:57 pm    Oggetto: Fumetti fantasy   

Dunque, che cosa offre oggi come oggi il panorama fumettistico italiano al riguardo...?
Poco e niente, temo.
Rimpiango un po' il buon vecchio Conan. Ho iniziato a leggere Maximum Berserk, ma devo ancora valutarlo, avendone letto solo il primo volume (mi piace il formato pero'). Bone esce dalla classifica perche' terminare una serie in piu di dieci anni dovrebbe essere proibito dalla costituzione; stesso discorso per Bastard!!, ovviamente. Bonelli: NP.
Che altro rimane...?
Poco e niente, temo.
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 18:01 pm    Oggetto:   

Semper in tema manga, ci sarebbe Lodoss War. Ho letto solo la miniserie La Storia di Deedlit, però mi sembrava una storia molto carina con un bel tratto.
Poi ci sono le serie tratte da Dragon Quest; personalmente conosco solo L'Emblema di Roto, che non è male, e Dai La Grande Avventura, che invece è semplicemente illegibile. Per ora non mi viene in mente altro.
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 18:36 pm    Oggetto:   

In effetti di fumetti fantasy attivi al momento non ce ne sono tantissimi.
Dipende anche se uno ha un orientamento più stile manga o "americano" ...
Della serie Manga ho letto i vari Lodoss War e Berserk (lo adoro!). Da poco è iniziata anche la nuova serie di Ragnarock (che però non mi soddisfa al 100%)
Nel settore americano sono riuscite alcune serie fantasy pubblicate dalla Dream Colour (tipo Sojourn e Meridian)
Anche i nostrani del gruppo Orione secondo me stavano facendo del buon lavoro con Ares e Warlord ma ora sono entrambi sospesi da tempo immemore! Sigh!

Mumble mumble mo' penso anche ad altri titoli che ora mi stanno sfuggendo

Saluti Epici,
Bruce
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 18:46 pm    Oggetto:   

Come fantasy puoi considerare anche Rayearth, Tokyo Babilon e X delle Clamp... Magari anche Card Captor Sakura delle stesse autrici. Poi ci sarebbe The Slayers, ma lo sconsiglio perchè la Planet Manga ha fatto una traduzione a dir poco penosa... Non si capisce nulla!!! Hanno persino lasciato i nomi degli oggetti in giapponese se non sapevano tradurli...
Attualmente è in publicazione Orphen... Sembra carino.
Sojourn è carino, ma è incompleto: la CrossGen (la casa editrice americana che lo pubblicava) è fallita.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 18:54 pm    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
Come fantasy puoi considerare anche Rayearth, Tokyo Babilon e X delle Clamp...

Quoto, le Clamp sono tra le mie preferite.
Di recente ho letto Alichino di Kouyu Shurei, credo che anche questo si possa considerare fantasy. Francamente non sono sicura di avere capito bene la storia, ma il disegno è decisamente superlativo.
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 19:00 pm    Oggetto:   


Io ci inserirei a pieno titolo l'italianissimo Brendon di Bonelli. Con la sua ambientazione postatomica mi sembra perfetto! Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 19:13 pm    Oggetto:   

Io aggiungerei anche Sandman, Elf Quest e Swamp Thing (più altre opere di Moore). Inoltre ci sarebbe Cerebus, che purtroppo in Italia non è mai stato tradotto Crying or Very sad
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 22:10 pm    Oggetto:   

E Magico Vento? Non è proprio western, almeno non un western esente dal fantastico... Certo non heroic fantasy.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 9:36 am    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
Sojourn è carino, ma è incompleto: la CrossGen (la casa editrice americana che lo pubblicava) è fallita.
Ciao,
Belial, the MadHatter


Sapevo del crollo della CrossGen ma speravo che alcune serie in america fossero giunte al termine ... ma a quanto pare mi hanno fregato!!
Avevo iniziato altre serie CrossGen (tipo The path e Way of the rat) e così ora sono tutte in sospeso Evil or Very Mad
Speriamo che qualche buon samaritano risollevi la situazione editoriale

Saluti Epici,
Bruce
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 11:32 am    Oggetto:   

La Crossgen è fallita??? Evil or Very Mad

Porc, meno male che ho smesso da un po' le serie...



Altri fumetti fantasy...


La Saga di Warlands, Warlands appunto e The Age of Ice della Dreamwave

Oppure Soul Saga della Image

Rising Stars e Midnight Nation sempre Image
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 14:46 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:

Io ci inserirei a pieno titolo l'italianissimo Brendon di Bonelli. Con la sua ambientazione postatomica mi sembra perfetto! Wink


Beh se consideriamo anche il fantasy postapocalittico, schiero anch'io Brandon Darkness in prima linea!!

Saluti Epici,
Bruce

"Ci sarà tempo di dormire quando saremo morti" - R. Sambora
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 14:47 pm    Oggetto:   

Aliser ha scritto:
La Crossgen è fallita??? Evil or Very Mad

Porc, meno male che ho smesso da un po' le serie...


Beato te ... Evil or Very Mad

Saluti Epici,
Bruce

"Ci sarà tempo di dormire quando saremo morti" - R. Sambora
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 14:52 pm    Oggetto:   

Bruce ha scritto:
Avevo iniziato altre serie CrossGen (tipo The path e Way of the rat) e così ora sono tutte in sospeso Evil or Very Mad
Speriamo che qualche buon samaritano risollevi la situazione editoriale

Il buon sammaritano, se cosi' si puo' definire, si chiama Disney. L'ultima volta che ho letto notizie al riguardo, volevano proseguire dicevano che la Walt Disney ha comprato all'asta per un milione di dollari tutti gli assetti editoriali della defunta Crossgen Comics e che la prima nuova serie a essere lanciata sul mercato sarebbe stata Abadazad.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
R. Bolton
«Maia»
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 15:15 pm    Oggetto:   

Ragassuoli siete poco informati in quanto:
1) la Crossgen ha chiuso dopo avere in un modo o nell'altro terminato tutte le serie del Sigillo. Solo pochissime hanno proseguito e sono state quindi interrotte.

2) Se avete smesso vi siete persi un pezzo di fumetto popolare americano pregno di originalità e buona qualità.. Solo la scarsa preveggenza di Alessi fregò la Cross...

3) In Italia sarà pubblicata ogni cosa...

4) Ci son probabilità che tutto ciò che è fallito venga acquistato in USA (forse da un'affiliata della Disney) e che quindi le serie interrotte possano riprendere.
CROSSGEN RULES!
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 18:14 pm    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:
Ragassuoli siete poco informati in quanto:
2) Se avete smesso vi siete persi un pezzo di fumetto popolare americano pregno di originalità e buona qualità.. Solo la scarsa preveggenza di Alessi fregò la Cross...

3) In Italia sarà pubblicata ogni cosa...

4) Ci son probabilità che tutto ciò che è fallito venga acquistato in USA (forse da un'affiliata della Disney) e che quindi le serie interrotte possano riprendere.
CROSSGEN RULES!


Finalmente delle buone notizie! Very Happy
2 - Non ho smesso e se dura io persevero
3 - Speriamo in tempi accettabili ... altrimenti li passo poi ai mei nipoti
4 - Topolino for president!
(ok basta esco dal lavoro)

Saluti Epici,
Bruce
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum