La chiave di Braha. Amos Daragon

Autore Messaggio
astasia
Nano
MessaggioInviato: Sab 12 Feb 2005 14:21 pm    Oggetto: La chiave di Braha. Amos Daragon   

Ciao a tutti sta per uscire questo nuovo per la Fanucci che mi incuriosisce da morire...
L'autore e' : Perro Bryan
La trama e' la seguente :
La città dei morti, Braha, ha un problema di sovrappopolazione: sono ormai troppi i fantasmi che vivono in questo purgatorio, e le porte della città sono state chiuse. Non sapendo gestire la difficile situazione, il giudice Mertellus e i suoi assistenti chiedono al segretario Jerik Svenkhmar di convincere Amos ad aiutarli. Nel frattempo, la giovane e bella Lolya, adepta di stregoneria, scopre che le forze del male stanno tentando di entrare in contatto con Amos. Lolya raggiunge L'alfiere delle maschere e, grazie alla magia, lo fa entrare nel mondo dei morti per trovare la chiave di Braha. Privo dei suoi poteri, Amos dovrà riuscire nella sua impresa senza alcuna arma, se non la sua astuzia e la sua intelligenza.
Qualcuno conosce questo autore e mi sa dare qualche indicazione?
Mi sa che ho una strana propensione per questi plot basati sull'aldilà...pure Sabriel(che mi era piaciuto da morire) era basato sulla necromanzia.... Rolling Eyes mah...sarà un caso?
Dark Side of Astasia vi saluta Wink

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
frankifol
Balrog
MessaggioInviato: Sab 12 Feb 2005 15:59 pm    Oggetto:   

non ho trovato niente a riguardo in amazon (nè quello usa ne quello uk). le prima due voci di google riportano du link alla fanucci.

oltre al libro che citi ha scritto L'alfiere delle maschere, edito sempre da fanucci. Qualche info di trama.

Tra le più antiche leggende del mondo si narra quella delle maschere dei poteri, portatrici della sacra magia degli elementi, destinate a uomini dotati di un cuore generoso e uno spirito audace. Ne esistono quattro: quella della terra, quella dell'aria, quella del fuoco e quella dell'acqua; e sedici pietre per alimentare la loro potente magia. Nell'eterna lotta tra il Bene e il Male, il compito degli uomini eletti è di ristabilire un equilibrio tra le forze contrapposte. Amos, figlio di Urban e di Frilla Daragon, fu prescelto fin dalla nascita per portare a compimento questa missione. La Dama Bianca aveva scritto a lettere d'oro il suo nome sul libro degli eroi immortali. Iniziano così le avventure di Amos Daragon, l'astuto ragazzo dal cuore d'oro.
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
astasia
Nano
MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2005 22:06 pm    Oggetto: ...   

Grazie Frank...per il momento mi sono presa in libreria "L'alfiere delle Maschere" .
Il secondo credo non sia ancora uscito...e comunque anche se la trama del secondo mi intriga di più , bisogna partire dal primo per capirci qualcosa no?(non ci fate caso...mi sto autoconvincendo)

Ma che prezzi ragazzi Shocked 13,50euro per 205 pagine!!!Mah...
Poi vabbeh...che ve lo dico a fare pure questo fa parte della narrativa per ragazzi...

Astasia vi saluta

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: