I migliori e i peggiori del 2004


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 13:15 pm    Oggetto: I migliori e i peggiori del 2004   

I migliori e i peggiori del 2004

Leggi l'articolo.
Panoramidis
«Hobbit»
Messaggi: 64
Località: Bologna
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 13:15 pm    Oggetto: film migliori e peggiori   

Approvo tutto ad esclusione di King Arthur. MI sono decisamente divertito.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 13:22 pm    Oggetto:   

Bea ha scritto:
King Arthur: una costosissima versione della leggenda di Camelot sponsorizzata come "la verità mai narrata prima"


E solo per questo lo odio. Ma solo per questo.

Citazione:
Ginevra è una focosa guerriera mezza nuda e post-femminista.


Sul mezza nuda non ho nulla da dire... ma il post-femminista è un po' azzardato. La Ginevra del film è parte di una tribù celta, popolo che aveva idee decisamente aperte riguardo la parità dei diritti. Le donne avevano ruoli fondamentali non solo come druidesse o sacerdotesse, ma anche nella guerra o nell'artigianato.
[/quote]
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 13:49 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
La Ginevra del film è parte di una tribù celta, popolo che aveva idee decisamente aperte riguardo la parità dei diritti. Le donne avevano ruoli fondamentali non solo come druidesse o sacerdotesse, ma anche nella guerra o nell'artigianato.


Secondo i Celti donna e uomo non sono uguali,bensi' equivalenti...un concetto molto bello e all'avanguardia per l'epoca Wink
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 18:16 pm    Oggetto:   

Resident Evil: Apocalypse

beh non penso che si dovesse prenderlo troppo sul serio, non era pretenzioso, mirava ad essere un film adatto ad una serata tra amici e lo è!non mi pare molto corretta come critica, non bisogna, a mio parere, generalizzare su quanto sia scarso o no il film, piuttosto su quanto sia buono per il genere a cui s'ispira, è un teen horror o giu di lì..

La Foresta dei Pugnali Volanti

sarà pure una storia d'amore ma non così scioccamente mielosa come la definisce il critico. La filosofia zen non è solo botte e spadate..

Il Fantasma dell'Opera

su questo protesto veramente: non mi si tocchi the phantom!!! Evil or Very Mad [/quote]
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2005 2:26 am    Oggetto:   

Citazione:
Rob Blackwelder, giovane ma accreditato critico statunitense, ha stilato due personalissime liste dei film da lui più apprezzati o più detestati...

Hero
Kill Bill Volume 2
Spider-man 2
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Shaun of the Dead

E questi erano i migliori, adesso diamo un'occhiata a quei film che il giovane Blackwelder non è riuscito proprio a digerire:

Van Helsing
Resident Evil: Apocalypse
I, Robot
La Foresta dei Pugnali Volanti
Il Fantasma dell'Opera
King Arthur


Ma che interessante classifica! dei primi ho visto soltanto Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, forse in sti giorni prenderò Spider-man 2, ma com'è Shaun of the Dead?

Dei II classificati (i cosidetti brutti) ho visto Van Helsing che mi è piaciuto molto (a parte che odio i vampiri); Resident Evil lo ghigliottino già da subito, detesto sia il filone film che quello videogiochi; Alessandra dice che La Foresta dei Pugnali Volanti è bellissimo ma lo guarderò prima di dire cose.

Bel lavoro a chi si è impegnato in quest'articolo!
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2005 10:25 am    Oggetto:   

Concordo su tutta la linea.

King Arthur è uno dei film peggiori dello scorso anno, Troy gli fa compagnia.

La Foresta dei Pugnali volanti è alla fine un romanzone d'amore ben confezionato che di wuxiapian ha secondo me ben poco. Bello esteticamente, la danza dei fagioli è spettacolare, ma si ferma lì.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2005 13:41 pm    Oggetto:   

OT E pensa che qui ci riferiamo soltanto a Fantasy e dintorni... Sono andato a vedere l'ultimo film di Ozpetek, dal quale si sperava qualcosa di buono nonostante il mezzo passo falso di La Finestra di Fronte... Lo definirei narcotico.
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2005 14:52 pm    Oggetto:   

Per me il peggiore è il film di harry potter. Troy e king arthur non saranno capalavori ma alla fine sono abbastanza azzeccati.

Quello che mi ha un po deluso è hero, mi aspettavo qualcosa di piu, ma non voglio dire che sia brutto
....
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2005 15:31 pm    Oggetto:   

il peggiore in assoluto tra tutti...Van Helsing Confused
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2005 16:03 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
il peggiore in assoluto tra tutti...Van Helsing Confused


Ti prego... con me, equivale a nominare frau Blucher ai cavalli... Confused
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2005 8:51 am    Oggetto:   

pick ha scritto:
OT E pensa che qui ci riferiamo soltanto a Fantasy e dintorni... Sono andato a vedere l'ultimo film di Ozpetek, dal quale si sperava qualcosa di buono nonostante il mezzo passo falso di La Finestra di Fronte... Lo definirei narcotico.


no no..è davvero una palla! Razz
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum