Quel che ne penso di Cronache del Mondo Emerso


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 15:36 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Avrò tirato due volte in tutta la mia vita, e ho smesso quando la corda mi è andata a sbattere sopra il coso di plastica che mi copriva il braccio, generandomi un livido di un bel viola acceso


Non era un lupo mannaro, allora, come vaneggiava mia madre... Wink
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 15:37 pm    Oggetto:   


Per Artù: sapresti indicarmi qualche libro di tattica e strategia in italiano che però riguardi guerre senza armi da fuoco (catapulte, baliste, et similia vanno ancora bene)? GRAZIE!!!! Very Happy
PS: non perchè disprezzi i libri inglesi, solo... non sono in grado di leggerli in lingua originale Embarassed

E magari qualcosa sulle tecniche di utilizzo delle armi: spadoni a due mani, mazze ferrate, asce, alabarde, archi, pichhe e via dicendo (l'unica cosa che sono riuscita a trovare è un articolo sulla scherma sel XVI sec. che poco c'entra con quello che mi serve. GRAZIE!!! Very Happy
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]


Ultima modifica di virae il Gio 24 Feb 2005 15:39 pm, modificato 1 volta in totale
astasia
«Nano»
Messaggi: 180
Località: The forest of no return
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 15:37 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Avrò tirato due volte in tutta la mia vita, e ho smesso quando la corda mi è andata a sbattere sopra il coso di plastica che mi copriva il braccio, generandomi un livido di un bel viola acceso


ehehe beh si e' capitato anche a me di farmi a "fette"... Rolling Eyes
Trovo che sia uno sport molto interessante...mi avevano fatto provare sia la mira a occhio(mi pare si chiama arco nudo) sia quella con mirino(olimpionico)...
Mamma mia ne avevo visto uno tutto nero che era una favola!!!!Ma picchiava un bel po'... Crying or Very sad
Visti in azione gli archi compound hanno una potenza incredibile Shocked

Astasia vi saluta

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
cosarara
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 16:09 pm    Oggetto:   

Per Virae

di facile reperibilità, a basso costo, pieni di illustrazioni ed immagini sono i libri della Osprey Publishing. In Italia sono stati tradotti dalla Edizioni del Prado, li trovi in edicola (magari chiedendo all'edicolante) nella serie "Eserciti e Battaglie", i periodi trattati vanno da Kadesh al Vietnam ma nei 100 volumi che sono usciti ce ne sono almeno 15 dedicati al medio-evo. I più interessanti sono quelli dedicati alle singole battaglie o campagne, oltre la descrizione della battagli in questione si soffermano lungamente sulle caratteristiche dei diversi eserciti e sulle tattiche di battaglia usate. Hattin, Angincourt e Pavia sono imperdibili.
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 16:29 pm    Oggetto:   

Quando ho provato a tirare con l'arco io, ho finalmente capito perché le leggendarie amazzoni si amputavano un seno Mad Mad Mad Mad Mad Mad

Vabbé, a parte questi ricordi dolorosi... per quanto riguarda le stategie militari e la conoscenza approfondita dei cobattimenti con armi o a corpo a corpo, è sempre bene saperne qualcosa, ma non deve diventare una sorta di seconda laurea, secondo me. Giusto il necessario per non scrivere sfondoni e incongruenze evidenti a tutti, poi è meglio dedicarsi con più attenzione alla trama, ai personaggi e tutte quelle cose che mi fanno giudicare un romanzo alla fine. Se la storia è bella e significativa posso anche passare sopra a combattimenti poco realistici (che posso sempre spiegarmi con un pizzico di magia delle storie fantasy).
Insomma, ricordiamoci che Emilio Salgari ha scritto I pirati della Malesia, I pirati delle Antlle, I corsari delle Bermude, Avventure nel Far-West ecc. ecc. senza MAI muoversi dal nord Italia! Shocked
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 17:06 pm    Oggetto:   

cosarara ha scritto:
Per Virae

di facile reperibilità, a basso costo, pieni di illustrazioni ed immagini sono i libri della Osprey Publishing. In Italia sono stati tradotti dalla Edizioni del Prado, li trovi in edicola (magari chiedendo all'edicolante) nella serie "Eserciti e Battaglie", i periodi trattati vanno da Kadesh al Vietnam ma nei 100 volumi che sono usciti ce ne sono almeno 15 dedicati al medio-evo. I più interessanti sono quelli dedicati alle singole battaglie o campagne, oltre la descrizione della battagli in questione si soffermano lungamente sulle caratteristiche dei diversi eserciti e sulle tattiche di battaglia usate. Hattin, Angincourt e Pavia sono imperdibili.



Grazie della segnalazione Very Happy ma... 100 volumi?!?!
Io spero tu intenda "fascicoli" altrimenti... anche prenderne 15 mi costa una tombola Shocked
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 21:20 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:

Per Artù: sapresti indicarmi qualche libro di tattica e strategia in italiano che però riguardi guerre senza armi da fuoco (catapulte, baliste, et similia vanno ancora bene)? GRAZIE!!!! Very Happy
PS: non perchè disprezzi i libri inglesi, solo... non sono in grado di leggerli in lingua originale Embarassed


Oddio, sinceramente non mi ricordo bene i titoli che li ho letti tempo fa e non ha casa, casualmente ho attinto dalla libreria della caserma quando facevo il milite, ma è passato tempo. Un libro se ti interessa potrebbe essere il debello gallico, ma è un po pesantuccio, per il resto io ho trovato molto qua e la su interner....e moldo ho imparato dai videogiochi Wink
Non ti preoccupare per la lingua...anche per me è uguale, comunque vedo di ricordarmi qualcosa e te li dico.

virae ha scritto:
E magari qualcosa sulle tecniche di utilizzo delle armi: spadoni a due mani, mazze ferrate, asce, alabarde, archi, pichhe e via dicendo (l'unica cosa che sono riuscita a trovare è un articolo sulla scherma sel XVI sec. che poco c'entra con quello che mi serve. GRAZIE!!! Very Happy


Questi non saprei che dirti, la spada lo usata ma avevo chi mi diceva che dovevo fare, l'arco idem ho provato una volta, le altre non saprei che dirti ma sono letture che cerco anche io e spero di poter leggere prima o poi. Molto ho imparato da rappresentazioni, musei, e cose del genere, qualcosa ho semplicemente pensato a come potrebbe essere Razz
....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum