Constantine


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2005 1:09 am    Oggetto: Constantine   

Constantine

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2005 1:09 am    Oggetto: constantine   

sono andata a vedere il film al cinema.
il film è avvincente ,colpi di scena non c'è nè sono troppi ma abbastanza , l' umorismo di KEANU è ECCEZIONALE .il film non si può dire privo di trama ,anche innovativa perchè mette in vista una cosa importante dov'è il bene e il male?
bisogna saper vedere.
nel film c'è un lucifero che spedisce suo figlio all' inferno e toglie le ali all'arcangelo perchè ha commesso in certo senso il suo stesso peccato .
più controverso di così ?
ma c'è anche la comperssione dei propri errori che rende intoccabili alla dannazione .
il male è spesso più vicino a noi di quello che crediamo , ma, cosa ancora peggiore c'è nè rendiamo conto solo quando siamo nei guai fino al collo .
il male non si può riconoscere ma da alcuni tipi di mali ci si può difendere e con pò di astuzia evitarli.
lamia opinione su CONSTANTINE è che un film profondo sulla forza di volontà di chi fà del bene edi chi fà del male .
su una cosa ha ragione il film :il paradiso e l'inferno si trovano dietro imuri di ogni singola casa o condominio.
devi decidere tu come vedere la vita.
il male e il bene sono da perttutto tocca a noi scegliere da che parte stare... sennò che libero arbitrio sarebbe?
Perrin Aybara
Fratello dei Lupi
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2005 11:29 am    Oggetto:   

Sono rimasto piacevolmente sopreso dalla recitazione di Rachel Weisz, non me l'aspettavo. Very Happy
Anche Gabriele non è niente male. Razz
La trama è molto buona e gli effetti speciali, non esagerati, molto intriganti. Un gran bel film insomma.

P.S. Bella recensione. Very Happy
P.P.S. per Gwen: vai a vederlo! Wink
[connessione persa...]
Anomander Rake
Nano
Messaggi: 115
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2005 16:59 pm    Oggetto:   

a me è piacuta mooooltissimo la fine

bello bello
Wonka
Elfo
Messaggi: 212
Località: Fabbrica di Cioccolato/Montagna Solitaria
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2005 17:15 pm    Oggetto:   

Eccezionale.
Keanu Reeves è semplicemente perfetto, ancora pregno della recitazione asciutta e ironica vista in Matrix. Effetti speciali moderati come è giusto che sia, il film trasmette un messaggio che ognuno di noi può interpretare a piacimento.
Gran bel film, insomma.
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 11:54 am    Oggetto:   

non ci sono mezze misure:
qui capolavoro, su HM è monnezza.

non è che vi fate un pò troppo condizionare dalle recensioni??
Elayne
Hobbit
Messaggi: 92
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 12:27 pm    Oggetto:   

A me è piaciuto molto, prima di leggere la recensione di chichessia...poi certo dipende dai gusti. Wink
astasia
Nano
Messaggi: 180
Località: The forest of no return
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 12:43 pm    Oggetto:   

E' vero anche a me e' molto piaciuto...
Certo se avessi letto il fumetto magari avrei notato le incongruenze che vendono citate su HM...
Ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa...e che dirvi...me lo vorrei pure rivedere per approfondire alcune sfumature ...
Per esempio...Balthazar e' il simmetrico di GAbriel?
Entrambi sono mezzisangue ma con provenienze opposte... Uno dall'Infermo uno dal Paradiso... Ed ecco che rispunta l'equilibrio che tanto spesso cita Constantine...
Poi cosa strana...non ci sono Angeli candidi...mi sbaglio o sono tutti con le ali scure?
Ma il tatuaggio che ha Constantine sugli avanbracci,secondo voi e' un tatuaggio semplice o anche quello e' come una delle varie reliquie che porta? Magari e' stato inciso con pennini e inchiostri particolari...

Dico...ma vi siete fermati dopo i titolo di coda vero?
C'era la sorpresa finale...roba che me ne stavo per andare...

Astasia vi saluta

p.s.
Sto cercando qualche immagine di Gabriel...qualcuno mi sa consigliare qualche sito?Su google ho trovato ben poco...

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
Desirion
Tuatha Dé Danann Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 14:48 pm    Oggetto:   

Pacchiano

Scontato

Buffo...

Prova che ormai chiunque può fare un film sull'occulto.
Stupende le battute sarcastiche. L'umorismo è l'unica nota positiva...
Per il resto K.Reeves sa di già visto ... non s'è scrollato di dosso Nio... Sad
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Perrin Aybara
Fratello dei Lupi
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 14:54 pm    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
Pacchiano
Scontato
Buffo...

Bah... Rolling Eyes
Desirion ha scritto:
Prova che ormai chiunque può fare un film sull'occulto.

Quando riuscirò anch'io a fare un film così ti darò ragione...
[connessione persa...]
astasia
Nano
Messaggi: 180
Località: The forest of no return
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 15:06 pm    Oggetto:   

astasia ha scritto:
E' vero anche a me e' molto piaciuto...
Certo se avessi letto il fumetto magari avrei notato le incongruenze che vengono citate su HM...
Ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa...e che dirvi...me lo vorrei pure rivedere per approfondire alcune sfumature ...
Per esempio...Balthazar e' il simmetrico di GAbriel?
Entrambi sono mezzisangue ma con provenienze opposte... Uno dall'Infermo uno dal Paradiso... Ed ecco che rispunta l'equilibrio che tanto spesso cita Constantine...
Poi cosa strana...non ci sono Angeli candidi...mi sbaglio o sono tutti con le ali scure?
Ma il tatuaggio che ha Constantine sugli avanbracci,secondo voi e' un tatuaggio semplice o anche quello e' come una delle varie reliquie che porta? Magari e' stato inciso con pennini e inchiostri particolari...

Dico...ma vi siete fermati dopo i titolo di coda vero?
C'era la sorpresa finale...roba che me ne stavo per andare...

Astasia vi saluta

p.s.
Sto cercando qualche immagine di Gabriel...qualcuno mi sa consigliare qualche sito?Su google ho trovato ben poco...

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
astasia
Nano
Messaggi: 180
Località: The forest of no return
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 15:11 pm    Oggetto:   

scusate! volevo correggere un errore di battitura e ho ripostato!
Pardon!
Astasia

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
Robe
Nano
Messaggi: 113
Località: Siena
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 16:35 pm    Oggetto:   

John Costantine è dipinto spesso come un investigatore mistico in una specie di imbastardita tradizione chandleriana, il Cavaliere della Società che corre incontro alla pazzia, ed è uno dei personaggi della narrativa horror più complessi. Piuttosto che un Philip Marlowe con un Kit da mago, John è invece un “classico” Bastardo della Società. Legato al mondo che odia, arrabbiato e contorto, con una piccola e avvelenata etica stretta al petto. E questo ultimo punto è, probabilmente, l'unica cosa che lo rende diverso dagli altri. E' ciò che lo fa svegliare e poi lo fa coricare con in corpo la stessa rabbia. Quella vocina che, di tanto in tanto, li dice: “fottere la gente è sbagliato e nessun altro dovrebbe essere costretto a vivere così!” John è passato dal ragazzo inglese di larghe vedute e occultista, nella visione iniziale di Alan Moore, al problematico sempre più tossico di adrenalina, nella desolata poesia di Jamie Delano. La forza del personaggio, che gli permette di rimanere senza ombra di dubbio lo stesso uomo anche se visto dagli occhi di due o tre diversi scrittori, è di essere un potentissimo portavoce della Rabbia. Ma da cosa sta proteggendo i suoi valori John? Dall' Autorità. Con la A maiuscola. Queste sono storie su quello che l'autorità fa alla gente, sul veleno presente nelle sue fondamenta. Potete sostituire l' Autorità con il Governo, con le Istituzioni, addirittura con Dio e vedrete che significherà sempre la stessa cosa: c'è qualcuno che fa uso di un potere di controllo che non ha guadagnato e non si merita; che tritura le vite altrui e le trasforma in merda soprattutto perché ha solo voglia di farlo. E' qui che Garth e Steve posano le fondamenta della rabbia di John, nella gente che usa le nostre paure contro di noi, rinchiudendoci nelle buie prigioni della mediocrità e dell'ignoranza. Non credo che queste impressioni trapelino dalla pellicola. Il personaggio Constatine non è solo Angeli, Demoni e tanto sarcasmo… da appassionato del fumetto mi sento di dire: non mi è piaciuto!
franz
Mago Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 17:52 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
non ci sono mezze misure:
qui capolavoro, su HM è monnezza.

non è che vi fate un pò troppo condizionare dalle recensioni??


In che senso? Chi ha fatto la recensione ha assistito alla proiezione per la stampa organizzata a Roma.
Almeno quelle italiane non le ha lette.

Il film l'ho visto e sarei stato a metà strada: non è una schifezza come un appassionatissimo lettore del fumetto (e cultore horror) lo può definire. Non lo considero neppure un capolavoro perché si intuisce che il materiale su cui lavorare è ricco e stimolante, e invece ne è uscito un filmetto gradevole che si lascia vedere.

p.s. nipotino, ne abbiamo pubblicate tonnellate di recensioni ben più blasonate delle nostre che tranciavano giudizi diametralmente opposti sullo stesso film
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2005 22:08 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:

In che senso? Chi ha fatto la recensione ha assistito alla proiezione per la stampa organizzata a Roma.
Almeno quelle italiane non le ha lette.

zio, guardo che io mi riferivo ai forumisti, non a chi ha fatto la rece.
si accodano in toto alle opinioni che emergono dalle recensioni dei due siti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum