8 MARZO


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo

Il vostro parere sulla festa della donna
E' una festa inutile che non serve a niente...fa solo perdere tempo 23%  23%  [ 13 ]
E' una festa carina però non c'è bisgono di questo trambusto... 32%  32%  [ 18 ]
E' una bella festa per festeggiare le donne e ricordare la strage del (vedistoria) 40%  40%  [ 22 ]
Il massimo...niente da dire 3%  3%  [ 2 ]
Voti Totali : 55

Autore Messaggio
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 17:00 pm    Oggetto: /   

Qualcun'altra?????
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 17:08 pm    Oggetto:   

Se vuoi posso attaccare il pippone del perchè il modo che è invalso d'uso per festeggiare questa "festa" sia squallido, tra l'altro già spiegato da Gwen.
Non è questione di avercela con te per il post, o di avercela con chi ti fa gli auguri. E' che al limite ci sarebbe da riflettere, di sicuro non da andarsene in giro con le amiche agli strip, convinte che emancipazione significhi avere il diritto di fare le arrapate di fronte a un paio di bicipiti pompati.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 17:14 pm    Oggetto: Re: /   

@omy ha scritto:
Qualcun'altra?????

Qualcun ALTRO... Wink L'otto marzo, a quanto ne so, ricorda anche il ritorno in Italia del Suffragio Universale; per questo, e nel rispetto sentito e duraturo per tutte le donne in ogni parte dell'universo e tutto l'anno, io lo festeggio. Per il resto, concordo con Leida e Gwen.
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 17:14 pm    Oggetto: /   

Nessun'offesa...sto scherzando......
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 17:31 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
E' che al limite ci sarebbe da riflettere, di sicuro non da andarsene in giro con le amiche agli strip, convinte che emancipazione significhi avere il diritto di fare le arrapate di fronte a un paio di bicipiti pompati.


Sono d'accordo con te. Per onorare o comunque dare un senso a questa festa, secondo me sarebbe il caso di riflettere sulla condizione della donna nel mondo. Magari organizzare incontri per fare il punto della situazione o per informare la gente.
Pensare che al mondo ci sono milioni di donne in condizioni assurde (dalla schiavitù all'infibulazione alle lapidazioni per essere state violentate o adultere) e vedere le ragazze che vanno nei locali di spogliarello per affermare la loro "indipendenza" mi mette tristezza...

Però, a volte, come nel caso di S. Valentino, penso che in molti dicono di odiare la festa perchè "fa più fico". Io non la odio e, se il mio lui mi porta i fiori, ringrazio felice perchè non lo fa mai: ben venga una ricorrenza se serve a farlo diventare più "carino".
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 17:34 pm    Oggetto:   

Anche tu hai ragione, Virae...
Però, sai, non riesco a considerarla come la festa del papà o della mamma. E' come se uno si facesse i regali il giorno di commemorazione della Shoà (con le debite proporzioni del caso tra le due feste, ovviamente).
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 17:37 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Anche tu hai ragione, Virae...
Però, sai, non riesco a considerarla come la festa del papà o della mamma. E' come se uno si facesse i regali il giorno di commemorazione della Shoà (con le debite proporzioni del caso tra le due feste, ovviamente).



Beh, effettivamente da questo punto di vista non l'avevo mai considerata...
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 17:53 pm    Oggetto:   

Regalare la mimosa mi va più che bene, malgrado la mercificazione, perché si riallaccia a quanto da me postato sopra: le donne che manifestarono la loro gioia scelsero la mimosa per contraddistinguersi perché allora - altre stagioni - si trovava facilmente dappertutto e non costava niente - altri tempi... - .
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 18:00 pm    Oggetto:   

Ma sì, se poi mi regalano la mimosa non è che gli salto alla giugulare e li ammazzo. Semplicemente non trovo che l'8 marzo sia una festa, è un giorno di riflessione sulla condizione femminile nel mondo, e come tale non c'è bisogno di regali né di serate per sole donne
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 18:33 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Ma sì, se poi mi regalano la mimosa non è che gli salto alla giugulare e li ammazzo. Semplicemente non trovo che l'8 marzo sia una festa, è un giorno di riflessione sulla condizione femminile nel mondo, e come tale non c'è bisogno di regali né di serate per sole donne

Già.
Se qualcuno decide di regalarmi mimosa l'8 marzo non per questo gli griderò contro, poverino Rolling Eyes se lo fa sinceramente e senza tutte le pippe mentali sul femminismo e maschilismo, ma solo per un gesto di cavelleria... mi fa anche piacere. Very Happy Poi, andare fuori con le amiche è una scelta personale: alcuni uomini fanno molto di più per molto di meno. Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Federica
«Frances Farmer»
Messaggi: 1440
Località: nowhere...or everywhere...
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 19:04 pm    Oggetto:   

io sono d'accordo con Leida anche se ho votato la seconda...è un po' come san valentino...dipende dall'umore e dalla situazione...
per potermi vedere in tutto il mio splendore...

www.myspace.com/fede_rock
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 19:59 pm    Oggetto:   

Scusate, disturbo?

VIVA LA GNOCCA!


Zitt zittzitt






desirion mode OFF
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 21:04 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Domy, con tutta la calma possibile...

CHE PALLE.


Che palle per l'ennesimo sondaggio XXXXXXX o per l'8 marzo?
Per me vale la prima...ma non delle opzioni del sondaggio... Rolling Eyes

...e CDM esce dal 3d in silenzio...
(searching for)
éclair
«Eldar»
Messaggi: 356
Località: tra le nuvole!
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 22:25 pm    Oggetto:   

a me piacciono molto le mimose... Mia madre ne ha una piantona stupenda in veranda!
A parte questo, mi piace questa festa... nel mondo maschilista che ci ritrovaimo, una festa delle donne ci vuole proprio, anzi ci vorrebbe più spesso Cool
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005 22:31 pm    Oggetto:   

Elamadonna, la mia era una battutaccia, non serve farne una tragedia....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum