La maledizione della prima luna Collector's Edition


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 21:32 pm    Oggetto: La maledizione della prima luna Collector's Edition   

La maledizione della prima luna Collector's Edition
Di Gore Verbinsky, con Lee Arenberg , Orlando Bloom , Mackenzie Crook , Jack Davenport , Johnny Depp , Keira Knightley , Giles New , Damian O'Hare , Jonathan Pryce , Geoffrey Rush

Leggi la recensione.
Erestor
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2004 10:54 am    Oggetto:   

Giustissima la recensione! Sono rimasto a bocca aperta, sia per il film e sia per i contenuti. Eccellente davvero. Very Happy

(unica pecca: 20,90 euro forse sono un pò troppi)
Ad Eressëa, Elfica Dimora che mai alcuno scoprire potrà,
Ove non cadon le foglie: terra della mia gente per sempre sarà!
Danik
«Hobbit»
Messaggi: 26
Località: Bergamo
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2004 11:34 am    Oggetto:   

Io l'ho pagato 21,99 euro e sinceramente non mi pare un prezzo troppo elevato per due dvd con tanti inserti speciali e il commento del regista e degli attori sottotitolato.
Se penso che la maggior parte dei film che mi interessano in dvd non sono neppure usciti o se ci sono costano non meno di 25 euro e non hanno neppure contenuti speciali, a volte neppure i sottotitoli in lingua originale, decisamente il prezzo di questa confezione è molto più che adeguato.
Danik
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2004 14:14 pm    Oggetto:   

da blockbuster sta a 20.90, da Ricordi a 22.50 circa, io l'ho presa il 21 gennaio da BB... e sono pienamente d'accordo con Danik, i Dvd sono eccellenti e di solito costano di più dvd molto peggiori...

P.s. Ma è uscita solo la collector's edition? mah... di solito non escono dopo quelle normali?
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
Denise
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2004 13:10 pm    Oggetto: La maledizione della prima luna   

E' un film straordinario e molto divertente Exclamation Exclamation Exclamation Gli attori sanno interpretare benissimo i loro personaggi! Very Happy
[/img][/i][/b]
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 13:58 pm    Oggetto:   

Tra l'altro ho trovato spettacolare l'interpretazione di Johnny Depp... peccato non abbia vinto l'oscar... pazienza...
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 14:08 pm    Oggetto:   

concordo assolutamente su johnny depp l'interpretazione è splendida, solo che... a parer mio è migliore in italiano... il doppiatore ha dato un tono di voce più adatto al personaggio... se hai il Dvd, prova a vedere un 5-10 minuti di film in inglese e fammi sapere che ne pensi...
Hasta luego... Dodo
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 14:36 pm    Oggetto:   

penso che quella sia la voce di Depp e che quello sia il tono che Depp voleva dare al suo personaggio.

E' perfetto, perché è vero.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 14:56 pm    Oggetto:   

no, beh, allora, che fosse la voce di depp c'ero arrivato Razz

cul discorso del tono, sicuramente è quello che voleva dargli lui, ma è molto meno "brioso"... non dico che sia brutto, solo che il doppiatore italiano, secondo me, è riuscito a dargli un tocco più vivace, che si adatta di più alle movenze del personaggio....
Hasta luego... Dodo
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 17:36 pm    Oggetto:   

A volte capita che è meglio la voce doppiata dell'originale. In questo caso non so, perché il film l'ho visto solo doppiato. Una cosa che invece ricordo benissimo è la voce di HAL... 2001 Odissea nello spazio. Cacchio, l'originale non ha proprio nulla di chè. HAL doppiata ti resta nella memoria per sempre, invece. Complimenti al doppiatore, chiunque fosse.
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 17:37 pm    Oggetto:   

Aggiungo anche che in questo caso non c'era il problema della corrispondenza col labiale, ovviamente! Sicuramente ha giovato all'espressività della voce.
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 18:04 pm    Oggetto:   

la recitazione del doppiatore è, se possibile, ancora più calcata di quella di Depp. La cosa che avete notato voi l'ha notata anche il mio boy, ma io in generale non sono d'accordo. Mi piace anche il tono che usa diretamente lui
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 18:21 pm    Oggetto:   

Quando si parla di certi attori, tra i quali potrei includere Depp stesso, Anthony Hopkins, James Earl Jones, Sean Connery, Al Pacino, Ian McKellen, Patrick Stewart, non credo che ci sia un doppiatore al mondo che possa migliorarne la recitazione. Capisco in casi come Mark Hamill o Carrie Fisher in SW, che erano dei pivellini, capisco i bimbi di Harry Potter... ma ci sono attori che danno alla propria voce il timbro che vogliono, la cadenza e l'accento che secondo loro ha il loro personaggio. Fa anche quello parte della recitazione. Perdere quello (ascoltando la versione originale) vuol dire perdersi una parte del lavoro dell'attore.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 18:38 pm    Oggetto:   

uhm a parte che i doppiatore di Harry Potter nel secondo film ha fatto dei disastri...
ma a parte questo, proprio perché il timbro della voce fa parte della recitazione è una cosa estremamente difficile da fare...non è che Depp dia un timbro pessimo, tutt'altro.. solo che i doppiatori in generale hanno il vantaggio di potersi concentrare esclusivamente sull'aspetto "sonoro" della recitazione..e soprattutto non vengono ripresi mentre recitano perciò possono variare di molto la voce....poi, ovviamente, è una questione di gusti... a me semplicemente è sembrato più adatto il timbro dato dal doppiatore di quello dato da Depp in questo caso... perché a una mimica così marcata di solito ci si aspetta corrisponda anche un tono un po' particolare che nell'originale non c'è...
Hasta luego... Dodo
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 18:47 pm    Oggetto:   

Come non c'è? Sembra sempre tra lo stordito e l'ubriaco... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum