Ora sto leggendo...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 74, 75, 76 ... 318, 319, 320  Successivo
Autore Messaggio
__davide__
Nano
Messaggi: 194
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2005 15:42 pm    Oggetto:   

Verissimo!!!
L'ha detto davide

"Go for the eyes Boo, go for the eyes! Aaaargh!"
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2005 16:27 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
mi sto leggendo un trattato sui draghi, purtroppo non mi ricordo mai i titoli e gli autori dei libri che leggo. ... Very Happy


Mi consolo perchè non solo la sola Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
éclair
Eldar
Messaggi: 356
Località: tra le nuvole!
MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2005 22:19 pm    Oggetto:   

Sto leggendo "Il Cavaliere del Verbo" di Brooks... bello! Very Happy

Non riesco a trovare i draghi di earthsea da nessunissima parte.... Crying or Very sad
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King.
Rikus
Ex rivoltoso Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2005 22:23 pm    Oggetto:   

éclair ha scritto:
Sto leggendo "Il Cavaliere del Verbo" di Brooks... bello! Very Happy

Non riesco a trovare i draghi di earthsea da nessunissima parte.... Crying or Very sad


Per me passare da Shannara al Cavaliere del Verbo fu uno shock... infatti non lo finii mai...un giorno lo riprenderò.. Wink
Anch'io non trovo "I Draghi" Sad

Per il momento ho finito di leggere il secondo libro della Saga di Alvin: stupendo! Surprised
Sto già divorando il terzo! Very Happy
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
griffondor
Sommo cerimoniere Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 13 Mar 2005 0:16 am    Oggetto:   

Guardate che i draghi di earthsea si trovano facilmente in una qualunque libreria ben fornita. Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
erbetta
Inox memory
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 8:52 am    Oggetto:   

éclair ha scritto:
Sto leggendo "Il Cavaliere del Verbo" di Brooks... bello! Very Happy



L'ho letto anch'io, mi è piaciuto moltissimo, infatti son dovuta arrivare fin quasi agli ultimi capitoli per scoprire che il colpevole in realtà è ....... no, non te lo dico va! Laughing
Teutonico
Hobbit
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 10:43 am    Oggetto:   

ho appena finito La Dimora Fantasma di steven Erikson, stupendo !!! (e' il seguito dei Giardini della Luna) lo consiglio vivamente a tutti... Very Happy

Adesso rileggo maledette Piramidi di terry pratchett ( ho voglia di farmi due risate... Cool )
éclair
Eldar
Messaggi: 356
Località: tra le nuvole!
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 13:41 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
éclair ha scritto:
Sto leggendo "Il Cavaliere del Verbo" di Brooks... bello! Very Happy



L'ho letto anch'io, mi è piaciuto moltissimo, infatti son dovuta arrivare fin quasi agli ultimi capitoli per scoprire che il colpevole in realtà è ....... no, non te lo dico va! Laughing


troppo tardi, l'ho già finito, potevi anche dirmelo... Very Happy Comunque che shock!!! Non ci avrei mai pensato che potesse essere quella lì!!!
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King.
éclair
Eldar
Messaggi: 356
Località: tra le nuvole!
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 13:45 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Per me passare da Shannara al Cavaliere del Verbo fu uno shock... infatti non lo finii mai...un giorno lo riprenderò.. Wink
Anch'io non trovo "I Draghi" Sad


Perchè??? Shocked A me sono piaciute entrambe le saghe... Sono molto diverse, ma entrambe belle... Shannara è scritta meglio, credo, ma V&V per lo meno è diversa dalgi altri fantasy... Mi è piaciuto il fatto di trasferire "l'epica battaglia del bene contro il male" nei tempi moderni...

PS: Evudentemente dalle mie parti NON CI SONO librerie ben fornite.... Uffa, voglio i draghi di earthsea!!! Mad
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King.
Rikus
Ex rivoltoso Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 14:00 pm    Oggetto:   

éclair ha scritto:

Perchè??? Shocked A me sono piaciute entrambe le saghe... Sono molto diverse, ma entrambe belle... Shannara è scritta meglio, credo, ma V&V per lo meno è diversa dalgi altri fantasy... Mi è piaciuto il fatto di trasferire "l'epica battaglia del bene contro il male" nei tempi moderni...

Perchè quando ho iniziato V&V ero troppo immerso in Shannara...
Ma lo riprenderò, stanne certa, mi piacciono i fantasy "moderni" Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Shirl
Hobbit
Messaggi: 38
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 15:28 pm    Oggetto:   

éclair ha scritto:
Sono molto diverse, ma entrambe belle... Shannara è scritta meglio, credo, ma V&V per lo meno è diversa dalgi altri fantasy... Mi è piaciuto il fatto di trasferire "l'epica battaglia del bene contro il male" nei tempi moderni...

Condivido pienamente Wink Shannara è la mia saga preferita ma W&V viene subito dopo!E' estremamente diversa da Shannara, ma riesce a portare con originalità la magia nel nostro mondo e poi ci regala dei personaggi davvero straordinari, John Ross è un mito!!Sono sicura che ti piaceranno anche gli altri due libri della trilogia Smile


Alessia :*
Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L’Esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo
Casanunda
Bibliotecario di Babele Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 16:21 pm    Oggetto:   

Ho testè finito Polgara la Maga, e non riesco a capire come ho potuto farla attendere due anni Embarassed

Ora mi appresto a riaggiungere Drizzt nei Forgotten Realms, da quel che ho capito mi sembra un po' solo, in mezzo a tutti quegli orchi Wink
erbetta
Inox memory
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 16:44 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Ho testè finito Polgara la Maga, e non riesco a capire come ho potuto farla attendere due anni Embarassed

Ora mi appresto a riaggiungere Drizzt nei Forgotten Realms, da quel che ho capito mi sembra un po' solo, in mezzo a tutti quegli orchi Wink


Polgara mi ha divertita parecchio, ma quanti nomi propri ci saranno in quel libro? Mille, più di mille? Boh!
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 17:29 pm    Oggetto:   

Io ho letto di Eddings solo le due saghe (Belgariad e Mallorean), ma di preciso, questo "Polgara la maga" com'è?

Anche se non è il mio scrittore preferito, ai suoi personaggi mi sono appassionato parecchio.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Casanunda
Bibliotecario di Babele Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 17:53 pm    Oggetto:   

X erbetta:
sì sono tanti (e soprattutto nella famiglia di Riva sono sempre gli stessi 4 o 5!), ma stranamente la cosa non induce in confusione... tanto meglio Very Happy

X DiVega;
I volumi Belgarath il Mago, Polgara la Maga e Il Codice Rivano, sono una sorta di regalo ai fans da parte di Eddings, una sorta di corollario dei Belgariad e dei Mallorean.
Con Belagarth e Polgara i coniugi Eddings fanno chiarezza sui 7000 anni di storia prima dell'Evento finale (sai a quale mi riferisco Wink ), mentre il Codice Rivano è una specie di compendio sulla storia e sugli usi di praticamente tutti i popoli che compaiono delle due pentalogie.

Ï libri su Belgarath e su Polgara sono molto piacevoli e, contrariamente a ciò che può sembrare, non ripetono gli stessi avvenimenti, proponendo la storia delmondo da due punti di vista radicalmente differenti.
Il Codice Rivano invece tende sul pallosetto andante a volte, specie quando si descrivono per 100 pagine le varie dinastie che si sono succedute sul trono di Tolnedra Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 74, 75, 76 ... 318, 319, 320  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum