La maledizione della prima luna Collector's Edition


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 21:09 pm    Oggetto:   

infatti! Una cosa che nell'italiano manca!
Anzi, la prima volta che ho visto il film quella voce lì (in italiano, intendo) m'aveva un po' stranita...non so perchè mi facesse strano.
Poi, ovviamente mi ci sono abituata.
No, il vero dramma delle versione originale è che mi devo concentrare per capire che cacchio dice Johnny Depp...
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 05 Mar 2004 17:13 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Quando si parla di certi attori, tra i quali potrei includere Depp stesso, Anthony Hopkins, James Earl Jones, Sean Connery, Al Pacino, Ian McKellen, Patrick Stewart, non credo che ci sia un doppiatore al mondo che possa migliorarne la recitazione. Capisco in casi come Mark Hamill o Carrie Fisher in SW, che erano dei pivellini, capisco i bimbi di Harry Potter... ma ci sono attori che danno alla propria voce il timbro che vogliono, la cadenza e l'accento che secondo loro ha il loro personaggio. Fa anche quello parte della recitazione. Perdere quello (ascoltando la versione originale) vuol dire perdersi una parte del lavoro dell'attore.


Concordo con quanto detto sulla voce che fa parte della recitazione. Riguaardo a questo film però trovo che il doppiatore abbia fatto uno splendido lavoro. Davvero. La voce originale da meno carattere al personaggio. Per quanto riguarda Sean Connery, che detto per inciso, è l'attore che mi è più simpatico, quella sua "sh", non è proprio il massimo però è una voce che si fa notare. Gli altri non li ho mai sentiti in originale tranne Ian McKellen di cui però non mi piace il fischio nella esse, che pure contribuisce a dargli una sua peculiarità...
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 05 Mar 2004 17:20 pm    Oggetto:   

James Earl Jones ha dato la voce al tuo amato Darth Vader... oltre che a Mufasa. E poi è lui il Terence Mann de "L'Uomo dei Sogni".
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 05 Mar 2004 17:27 pm    Oggetto:   

Ora inizio a perdermi. La voce di Mufasa si riferisce al film originale. Ma darth vader? era lui l'attore? lo hanno doppiatoa anche in originale per qualche motivo? James etc. doppia in italiano???
Confused Confused Confused
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 05 Mar 2004 17:41 pm    Oggetto:   

Dentro il costume di Vader c'era David Prowse, un tizio di 2.10. La voce, invece, è di J.E.Jones, che assomiglia più a Gimli! Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 06 Mar 2004 11:46 am    Oggetto:   

Che c'era? La voce di Prowse era inadatta? brutta? inespressiva? lo hanno usato solo per la stazza?

MAH!

Smile Smile
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum