Sandman


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo
Autore Messaggio
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 20:40 pm    Oggetto: Sandman   

Che mi dite di questo fumetto? Vi piace? Io ne ho ricevuto tre vecchi numeri in regalo e mi hanno intrigato parecchio,ma poi non l'ho mi trovato in edicola,quindi non so se la serie e' finita tempo fa oppure se semplicemente non sia reperibile nel mio paesello sperduto.. Rolling Eyes
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 20:58 pm    Oggetto:   

Sandman è un capolavoro...sicuramente uno dei fumetti che amo di più.
Non posso che consigliarlo sperticandomi in lodi (non sempre i disegnatori sono eccelsi ma si sopprassede volentieri).
Solo che difficilmente lo troverai in edicola...devi andare o in una fumetteria o ne fai incetta a una fiera del fumetto dove hai la possibilità di trovarne tutti i numeri. Very Happy
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 21:23 pm    Oggetto:   

Quoto Totoro in toto! ehm... Comunque non preoccuparti: la Magic Press sta ristampando tutti i volumi (ne mancano ancora 2 (da ristampare)), che prima, checchè Totoro ne dica, non erano affato facili da rintracciare, nemmeno alle fiere dei fumetti Smile
Intanto attendo di compeltare la collezione... Smile
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 13:35 pm    Oggetto:   

Grazie per le dritte,aspettero' che completino le ristampe e poi comincera' la caccia Smile
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Elayne
«Hobbit»
Messaggi: 92
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 13:37 pm    Oggetto:   

Sandman, bellissimo!!! Effettivamente con la ristampa dei numeri esuriti adesso dovrebbe essere più semplice trovarli tutti... Wink
Grampasso
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: A land forlorn
MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2005 13:00 pm    Oggetto:   

toh... non avevo ancora visto questo thread... e allora via!

Sandman è una cosa che mi ha sconvolto nel profondo. non sto esagerando, è più di un fumetto, è arte allo stato puro. quello che il Santo Neil riesce a comunicare in queste pagine è assoluto, ma purtroppo non riesco a descrivertelo, posso solo consigliartelo con tutto il cuore. gioia, dolore, orrore, meraviglia, lieve umorismo, profonda analisi... tutto e anche qualcosina di più. difficilmente potrai spendere meglio i tuoi soldi!
Inoltre Sandaman ha avuto il pregio di introdurmi all'opera di Gaiman, che forse qualcuno avrà notato che adoro (cribbio ho scritto 40 post, e almeno in 39 tesso lodi per quest'uomo... ) Very Happy
"Tell me Lucifer Morningstar, what power would Hell have if those here imprisoned could not dream of Heaven?"
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2005 14:38 pm    Oggetto:   

Continua a tessere lodi, lo adoro anche io... Wink
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2005 14:45 pm    Oggetto:   

Grampasso ha scritto:
toh... non avevo ancora visto questo thread... e allora via!

Sandman è una cosa che mi ha sconvolto nel profondo. non sto esagerando, è più di un fumetto, è arte allo stato puro. quello che il Santo Neil riesce a comunicare in queste pagine è assoluto, ma purtroppo non riesco a descrivertelo, posso solo consigliartelo con tutto il cuore. gioia, dolore, orrore, meraviglia, lieve umorismo, profonda analisi... tutto e anche qualcosina di più. difficilmente potrai spendere meglio i tuoi soldi!
Inoltre Sandaman ha avuto il pregio di introdurmi all'opera di Gaiman, che forse qualcuno avrà notato che adoro (cribbio ho scritto 40 post, e almeno in 39 tesso lodi per quest'uomo... ) Very Happy


Gli unici numeri che ho letto risalgono al ‘94,e sono il 4,il 5,il 6 e il 7 (una e' la storia della musa Calliope,una e' una storia di gatti,una non me la ricordo bene,ma mi sembra trattasse di una donna che si fabbricava maschere per celare il suo volto sfigurato,e infine l'ultima e' ispirata a Sogno di una notte di mezz'estate...davvero strepitoso quell'albo!).
Non conosco altro,ma mi e' bastato per incuriosirmi parecchio riguardo a questo fumetto.Dopo il tuo entusiasmo Grampasso,credo proprio che mi daro' da fare per rimediare il resto della collana Wink
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Grampasso
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: A land forlorn
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 13:49 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Gli unici numeri che ho letto risalgono al ‘94,e sono il 4,il 5,il 6 e il 7 (una e' la storia della musa Calliope,una e' una storia di gatti,una non me la ricordo bene,ma mi sembra trattasse di una donna che si fabbricava maschere per celare il suo volto sfigurato,e infine l'ultima e' ispirata a Sogno di una notte di mezz'estate...davvero strepitoso quell'albo!).
Non conosco altro,ma mi e' bastato per incuriosirmi parecchio riguardo a questo fumetto.Dopo il tuo entusiasmo Grampasso,credo proprio che mi daro' da fare per rimediare il resto della collana Wink


bravo!!! ammicca
cmq quelle che hai letto tu se non sbaglio sono raccolte nel volume "Il Paese del Sogno" e sono 4 storie autoconclusive e non strettamente legate alla continuity della storia, ma mostrano cmq il Sogno. Il Sogno di Mille Gatti è molto bello, e, sempre se non dico una bischerata, Sogno di Una Notte di Mezz'Estate è stato il primo fumetto a vincere il World Fantasy Award come Migliore Storia Breve
"Tell me Lucifer Morningstar, what power would Hell have if those here imprisoned could not dream of Heaven?"
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 13:56 pm    Oggetto:   

E adesso voce all'altra campana: ho iniziato a leggere il numero uno... mai finito.
L'ho trovato sconclusionato, i disegni erano orrendi e la storia... la storia... quale storia?
Se un fumeto non mi acchiappa dal primo numero, non li spendo i soldi per il resto.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 13:59 pm    Oggetto:   

Della serie di Sandman ho letto per ora The dream hunters, più attratta dai disegni di Yoshitaka Amano che non dall'autore che all'epoca non conoscevo. Ora Gaiman rientra nella schiera dei miei autori preferiti e credo proprio che inzierò a raccogliere anche gli altri volumi della serie di Sandman...paghetta permettendo Wink
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 14:18 pm    Oggetto:   

Grampasso ha scritto:
aedus ha scritto:
Gli unici numeri che ho letto risalgono al ‘94,e sono il 4,il 5,il 6 e il 7 (una e' la storia della musa Calliope,una e' una storia di gatti,una non me la ricordo bene,ma mi sembra trattasse di una donna che si fabbricava maschere per celare il suo volto sfigurato,e infine l'ultima e' ispirata a Sogno di una notte di mezz'estate...davvero strepitoso quell'albo!).
Non conosco altro,ma mi e' bastato per incuriosirmi parecchio riguardo a questo fumetto.Dopo il tuo entusiasmo Grampasso,credo proprio che mi daro' da fare per rimediare il resto della collana Wink


bravo!!! ammicca
cmq quelle che hai letto tu se non sbaglio sono raccolte nel volume "Il Paese del Sogno" e sono 4 storie autoconclusive e non strettamente legate alla continuity della storia, ma mostrano cmq il Sogno. Il Sogno di Mille Gatti è molto bello, e, sempre se non dico una bischerata, Sogno di Una Notte di Mezz'Estate è stato il primo fumetto a vincere il World Fantasy Award come Migliore Storia Breve


Avendo letto solo quei 4 pensavo che tutti i numeri fossero autoconclusivi Shocked Puo' darsi comunque che quei 4 albi fossero davvero parte di un ciclo,ma solo 2 parlano esplicitamente di sogni...Ad ogni modo mi informero' meglio,grazie delle info.
P.S. Sono una fanciulla,quindi ci sta meglio un "brava" Very Happy
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Grampasso
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: A land forlorn
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 15:08 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
P.S. Sono una fanciulla,quindi ci sta meglio un "brava" Very Happy



oooooooooooppppssss!!!!!!!!!!!!
ahem, chiedo venia... dal nick non capivo il sesso e quell'Umano sotto mi ha tratto in inganno...

cmq il discorso Sandaman è complesso. Diciamo che all'interno dei 75 numeri ci sono dei cicli di storie connesse (Casa di Bambola, Il Gioco della Vita, Le Eumenidi...) intervallate da storie brevi autoconclusive che mostrano vari aspetti del Sogno e degli Eterni. La qualità è cmq sempre altissima, e secondo me cmq il senso dell'opera si vede solo leggendola tutta. In ogni pagina c'è qualcosa che vale la pena leggere.
"Tell me Lucifer Morningstar, what power would Hell have if those here imprisoned could not dream of Heaven?"
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005 16:31 pm    Oggetto:   

Se l'inizio puo' essere scoraggiante , l' apice della saga Gaiman lo raggiunge con gli ultimi numeri ( Le Eumenidi , La Veglia ) ... per iniziare a farci l'occhio io partirei con " La Locanda alla Fine dei Mondi " e " Favole e Riflessi " , volumi autoconclusivi da cui emerge chiaramente stile e propositi dell' autore , nonche' i temi affrontati e il come vengono affrontati .
Consiglio fortemente i due volumetti su " Death " e l' autoconclusivo " Endless Nights " ( se non mi sbaglio ) , mentre si puo' IMO soprassedere ai vari " Le Terre del Sogno " e " Sandman Presenta " ... insomma procurarsi solo i volumetti targati Gaiman ! Smile I love you Neil Very Happy
Tra l'altro ora sono tutti di facile reperibilita' grazie alle ristampre by Magic Press...
Hear me *meeeow*
Polgara
«Nano»
Messaggi: 183
Località: dall'immensità del mare
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005 13:29 pm    Oggetto:   

Shocked E perchè non mi sono mai accorta di questo topic?!?!?! Question
Aggiungo la mia voce nel coro dei fans di Sandman! Cool
Ho avuto la fortuna di leggere questo fumetto grazie ad un mio amico, che alla fine ha DOVUTO prestarmeli tutti altrimenti l'avrei trucidato! Twisted Evil
Per mia grande sfortuna non ho in mio possesso neanche un volume! Crying or Very sad
Scopro solo ora che la magic press li sta ristampando! Shocked
I disegni alcune volte non reggono il livello con la storia scritta da Gaiman Mad , e questo direi che è l0unica pecca del fumetto.
Io cmq non vedo l'ora che Gaiman si concentri un po' di più su Death che adoro! Very Happy

Polgara
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum