Modellismo statico


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 23, 24, 25  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 9:42 am    Oggetto:   

Io e la mia fidanza abbiamo completato il pianeta sferico... un m-a-c-e-l-l-o. Soprattutto l'ultimo pezzo. Continuavano a staccarsene altri...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 9:48 am    Oggetto:   

Lavori per caso alla Magrathea con Slartibartfast? Wink
Sidewinder
My blog
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 9:51 am    Oggetto:   

sidewinder ha scritto:
Lavori per caso alla Magrathea con Slartibartfast? Wink



Coooooosa? Shocked
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 9:52 am    Oggetto:   

sidewinder ha scritto:
Lavori per caso alla Magrathea con Slartibartfast? Wink


No, no, per ora mi accontento di quelli piccoli, della Città dei Corvi. Ma ci stiamo attrezzando anche per gli esperimenti pangalattici... topi permettendo, ovviamente! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 9:53 am    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:
io prima di prendere il PC costruivo case delle bambole ...
che spasso... appena riesco le posto!


Shocked La mia passione!!! Shocked
In realtà ho costruito solo una casetta intera, ma piuttosto semplice, per una cuginetta, e una roombox per un'altra cugina.
Speravo di potermi dedicare alla grande a questa passione con il matrimonio, vista la contrarietà di mia mamma a trovare segatura e attrezzi ovunque. Invece la casa piccola e la presenza di manine incaute sconsigliano al momento la ripresa dell'opera. Ho in cantina un kit che attende tempi migliori, per il momento sto progettando un paio di vetrinette per la cameretta dei pupi. Robetta semplice e poco ingombrante.
Appena ne avrò il tempo riprenderò... (tra dieci-venti anni). Crying or Very sad
Intanto ogni tanto mi lustro gli occhi in internet... in America è un modellismo "nobile" come gli altri, mentre qui da noi la gente ancora ti guarda un po' così quando dici "Mi piace fare case di bambola".
Dico, hai poco da guardarmi dall'alto in basso... in fondo anche tu stai giocando con le barchette o le macchinine Laughing Laughing Laughing
Credo che l'errore sia dire "case di bambola", che fa pensare ad un gioco.
Sarebbe più corretto definirlo "modellismo architettonico" o cose del genere. Fatevi un giro sul sito dell'American guild of miniature artisans, per esempio. C'è gente che costruisce perfette riproduzioni in scala 1:12 di mobili Luigi XIV... alla faccia delle "bambole"!!!

Aspetto di vedere le tue creazioni, Aylys!

Ciao
Rita
!
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 9:54 am    Oggetto:   

Io da bambino facevo un sacco di plastici. Non so se fosse stata la parola a ispirarmi..."plastici"... però ho dovuto smettere quando ho cercato di far esplodere i carri armati con le microbombe di capodanno...
mia mamma se l'è presa... chissà poi perché...

Comunque facevo carri, soldati, soprattutto caccia da guerra e elicotteri.
Un mio collega tempo fa mi ha detto "E' normale, ti stavano addestrando! C'era la guerra fredda e i ragazzini dovevano sapere tutto di armi ecc..."

INQUIETANTE Shocked ... verita? Confused
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 9:59 am    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
ho cercato di far esplodere i carri armati con le microbombe di capodanno...
mia mamma se l'è presa... chissà poi perché...


Mitico!!!
Ci abbiamo provato anche io e mio zio... nove anni di differenza e parecchia affinità spirituale... alias perfetta associazione a delinquere... lui elaborava macchinine, una volta si è buttato su un carro armato e quando era finito... ci è bastato guardarci negli occhi e siamo corsi a cercare i petardi... anche mia mamma e mia nonna si sono un po' alterate... Laughing Laughing Laughing

Rita
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 10:14 am    Oggetto:   

Se non fosse che mia mamma poi mi butta fuori di casa, riempirei la casa di modellini di navi, antiche soprattutto, robottoni, castelli medioevali e affini.
Ci lascio il cuore ogni volta che entro in un negozio di modellismo vicino a casa.
Mi devo accontentare di robottini piccoli o di puzzle che appendo alle pareti della mia camera.
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 10:40 am    Oggetto:   


A me piace fare i puzzle ma per i modellini sono negata. Mia sorella e uno dei miei cognati, invece, sono una forza: la sorellina sta costruendo l'Amerigo Vespucci mentre il cognato ha realizzato un mini villaggio medievale con tanto di monastero, mura e ponte levatoio Shocked

Ho scopreto ultimamente che non me la cavo male con i disegni sul vetro... ma mi sa che non c'entra molto Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 10:47 am    Oggetto:   

Io con mio fratello montavamo modellini di aerei.
Ma se ne sono salvati pochi dalle grinfie della donna delle pulizie.
Il barone rosso non potrà più volare sul suo triplano... Sad
Un giorno voglio riprendere a farne...

Ps: anch'io sono un folle dinamitardo Twisted Evil
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 11:27 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Io e la mia fidanza abbiamo completato il pianeta sferico... un m-a-c-e-l-l-o. Soprattutto l'ultimo pezzo. Continuavano a staccarsene altri...


Lo dirò alla sorella ... sarà un piacere per lei che è priva di pazienza
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 11:37 am    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
sidewinder ha scritto:
Lavori per caso alla Magrathea con Slartibartfast? Wink



Coooooosa? Shocked


Vedo che non hai mai letto senno capivi la citazione Wink
Sidewinder
My blog
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 12:12 pm    Oggetto:   

Eh, eh Very Happy No, io fortunatamente non ho mai provato a distruggere niente! Anche perchè, i modellini di auto in scala 1/43 che monto io, sono abbastanza costosi...Sono kit di produzione "artigianale" e possono arrivare a costare fino a 100 euro....! Poi elaboro gli automodelli che vendono in edicola, tipo Ferrari Collection, 100 anni di auto da corsa ecc. Spesso, infatti quei modelli,per farli costare poco li fanno abbastanza aprossimativi, così io li smonto, mi documento e cerco di aggiungere quei particolari che dovrebbero esserci ma non ci sono. In cantiere, ora ho una Fiat Topolino e una Fiat Abarth 1000 (ovvero, la 600 elaborata con il cofano motore sollevato) Per quanto riguarda i soldatini,a parte i fantasy fino ad ora ho fatto dei Cavalieri Teutonici del 12° secolo...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
arashi79
«Maia»
Messaggi: 661
Località: Modena
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 18:14 pm    Oggetto:   

Sto tentando di montare la Royal Caroline, ma sono mooooolto indietro. Sto ancora facendo tutto lo scafo e in effetti sono in difficoltà Embarassed
Però è davvero divertente, spero di riuscire a farcela perchè adoro i velieri e se questo alla fine assomiglierà all'originale (sicuramente imperfetto...) me ne comprerò subito un altro Very Happy



Da piccola avevo tutte le scatole dei lego dei miei cugini, una montagna di pezzetti colorati con cui costruivo intere cittadine, una volta ho anche preparato la casetta della mia barbie, troppo carina!
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 18:40 pm    Oggetto:   

Forti i velieri... Wink ! Anche a me piacerebbe farne qualcuno, ma alcuni modelli hanno prezzi proibitivi...Inoltre, come ho già detto, mi dedico già a tanti tipi di modellismo, e se mi metto a fare anche le navi le mie finanze si prosciugano...Coi lego ci giocavo anch' io però! Facevo di tutto: Astronavi, case, auto...Poi, quando ho dovuto accantonarli sono passato al modellismo...E' un hobby che non finisce mai di stupirmi...!Pensa che quando ho fatto la tesi per la maturità, mi era venuta una mezza idea di fare una presentazione attraverso modellini...! Porta tanta pasienza e metticela tutta, e vedrai che ce la farai, a finire la nave Wink ! Ti darei qualche consiglio, ma non me ne intendo tanto di modellismo in legno... Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 23, 24, 25  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum