Ora sto leggendo...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 78, 79, 80 ... 318, 319, 320  Successivo
Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005 14:55 pm    Oggetto:   

Eh, eh ! Si, me ne ero accordo che Shannara è un argomento molto discusso...! Comunque anche io sono abbastanza perplesso, riguardo gli ultimi libri pubblicati, appunto quelli della Jerle Shannara...Per carità, non giudico mai un libro dalla copertina, ma tutti quei libri usciti mi sanno un pò di forzatura...Penso che dopo la trilogia degli eredi di Shannara dirò stop...Magari leggerò la trilogia del Demone, visto che mia cugina a Natale mi ha regalato "Il cavaliere del verbo"...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005 15:59 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
però il ciclo della jerle shannara proprio non l'ho digerito Wink

Invece a me è piaciuto e lo consiglio... Razz
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 15:17 pm    Oggetto:   

Oggi ho trovato in libreria un regalo inaspettato: The art of Discworld illustrato da Paul Kidby Very Happy Very Happy
Praticamente tratteggia tutti i personaggi del Mondo Disco, e lo fa con lo stesso stile di The Last Hero!!
ghèèèè che felicità!
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 15:28 pm    Oggetto:   

Ohhhhh... finalmente ho letto la parola "fine" sul "romanzo" di Dan Brown.
Da stasera (spero) comincio la lettura di "La Città e le Stelle" di Clarke.
Mi rifaccio un po'. Smile
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Shirl
«Hobbit»
Messaggi: 38
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 15:33 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Angus Young ha scritto:
Io sto finendo "Gli eredi di Shannara" di Brooks...

Bravo!!! Very Happy
Finalmente qualcuno con un pò di gusto... Razz


Sagge parole, io nel frattempo sto aspettando con ansia maggio, per avere tra le mani Straken, l’ultimo libro della trilogia dell’Ard Rhys di Shannara Cool !!!!!
Intanto ho finito di leggere La guerra di Troia di Clarke, davvero un libro stupendo...sarà forse merito della trama che è ovviamente l'Iliade??Comunque sia, l'autore scrive un romanzo scorrevole riuscendo a dare vita agli eroici personaggi dell'antico poema omerico, ci riporta indietro di migliaia di anni in un modo appassionante, inoltre ho apprezzato l’idea di suddividerlo in due parti una dedicata ad Afrodite ed una ad Ares, proprio a sottolineare il diverso andamento della storia...veramente bello Exclamation
Adesso invece sto per iniziare il primo volume doppio di Belgariad di David Eddings e sono così alle prese con Il segno della profezia!

Alessia :*
Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L’Esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 15:47 pm    Oggetto:   

Shirl ha scritto:
Rikus ha scritto:
Angus Young ha scritto:
Io sto finendo "Gli eredi di Shannara" di Brooks...

Bravo!!! Very Happy
Finalmente qualcuno con un pò di gusto... Razz


Sagge parole, io nel frattempo sto aspettando con ansia maggio, per avere tra le mani Straken, l’ultimo libro della trilogia dell’Ard Rhys di Shannara Cool !!!!!
Intanto ho finito di leggere La guerra di Troia di Clarke, davvero un libro stupendo...sarà forse merito della trama che è ovviamente l'Iliade??Comunque sia, l'autore scrive un romanzo scorrevole riuscendo a dare vita agli eroici personaggi dell'antico poema omerico, ci riporta indietro di migliaia di anni in un modo appassionante, inoltre ho apprezzato l’idea di suddividerlo in due parti una dedicata ad Afrodite ed una ad Ares, proprio a sottolineare il diverso andamento della storia...veramente bello Exclamation
Adesso invece sto per iniziare il primo volume doppio di Belgariad di David Eddings e sono così alle prese con Il segno della profezia!

Alessia :*



Il segno della profezia è mitico! Very Happy
Anche io avevo iniziato La guerra di Troia però l'ho lasciato lì... forse non è il momento giusto... mi sa che tra un po' lo riprendo Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 17:10 pm    Oggetto:   

Ho appena cominciato "I fiumi della Guerra"(poi mi mancherà Il Portale delle Tenebre), sono 3 mesi che leggo Martin e ho bisogno di disintossicarmi, anche se sono solo alla metà dell' opera pubblicata.. Very Happy

Citazione:
Io sto finendo "Gli eredi di Shannara" di Brooks...


Io sono molto legato a Shannara, è il primo Fantasy che ho letto (Le Pietre...), tuttavia la mia fiducia si è esaurita alla fine degli Eredi, e non è andata oltre, forse in futuro se mai usciranno delle edizioni Pocket. Smile

Citazione:
Il segno della profezia!


Eddings non mi dispiace, è molto leggero e diretto, sia le saghe di Mallorean e Belgariad non sono affatto male.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Shirl
«Hobbit»
Messaggi: 38
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005 15:20 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Io sono molto legato a Shannara, è il primo Fantasy che ho letto (Le Pietre...), tuttavia la mia fiducia si è esaurita alla fine degli Eredi, e non è andata oltre, forse in futuro se mai usciranno delle edizioni Pocket. Smile


Uhm....le edizioni economiche, Oscar Mondadori, esistono già fino a Jarka Ruus e Tanequil uscirà a Maggio!
Anche io ammetto che la trilogia del Viaggio della Jerle Shannara non mi ha certo entusiasmato, anzi Crying or Very sad però con la successiva e quasi completa trilogia dell'Ard Rhys si sono decisamente risollevate le mie speranze, non so spiegarvi il perchè ma Terry è di nuovo riuscito a farmi provare quelle intense emozioni che me lo hanno fatto tanto amare Wink

Baci, Alessia :*
Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L’Esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005 23:35 pm    Oggetto:   

Sto leggendo con sommo gusto "Piedi d'argilla" del mitico Pratchett...la saga della Guardia cittadina è davvero meravigliosaaaa!!!! Laughing
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005 0:28 am    Oggetto:   

Ho preso in mano "Il Codice Da Vinci"...
Domani lo inizio... ovvero tra mezz'oretta... Razz
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005 0:44 am    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Ho preso in mano "Il Codice Da Vinci"...
Domani lo inizio... ovvero tra mezz'oretta... Razz


Ottimo Rik!! OTTIMO! Io l'ho letto, ne vale proprio la pena, ora sono in titubanzia con .. indovina un pò? Angeli e Demoni, sempre della stessa serie.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005 0:51 am    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:

Ottimo Rik!! OTTIMO! Io l'ho letto, ne vale proprio la pena, ora sono in titubanzia con .. indovina un pò? Angeli e Demoni, sempre della stessa serie.

Cerca la saga di Alvin...fidati... Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005 2:34 am    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Sto leggendo con sommo gusto "Piedi d'argilla" del mitico Pratchett...la saga della Guardia cittadina è davvero meravigliosaaaa!!!! Laughing


E dimmi, cosa ti ha fatto aspettare tanto? Laughing
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005 14:01 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Ho preso in mano "Il Codice Da Vinci"...
Domani lo inizio... ovvero tra mezz'oretta... Razz

Stanotte ne ho letto un bel pò...davvero bello e intrigante! Surprised
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Arioch
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005 16:07 pm    Oggetto:   

La mia copia de " Il codice Da Vinci " è ancora sullo scaffale che mi guarda....
chissa perchè ma io sono un pò perplesso nei suoi riguardi, ed anche un pò titubante nell'iniziarlo.

E' colpa della maledetta pubblicità che lo dipinge come il capolavoro dei capolavori!! E se poi è appena al di sotto delle aspettative rimango molto deluso, così non so se ne vale la pena..

Intanto sto leggendo Lyonesse di Vance, che seppur appesantito da un inizio lento e farraginoso mi ha completamente rapito con il suo stile e con la sua atmosfera fiabesca.
Vi dirò di più quando l'ho terminato, per ora sono a pag 120....
buona pasqua!!!
- Addio amico, io ero mille volte più malefico di te.
... e con voce selvaggia rise beffardamente della bilancia cosmica, saturando l'Universo della sua empia gioia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 78, 79, 80 ... 318, 319, 320  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum