Oggi ho accattato...


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 153, 154, 155  Successivo
Autore Messaggio
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005 20:22 pm    Oggetto: Oggi ho accattato...   

Ecco un bello spazio per chi vuole bullarsi dei fumetti acquistati e per chi cerca invece nuovi modi per transfigurare i proprio soldi in pagine di disegni e parole Very Happy

Io oggi non ho accattato niente (obbligo l'uso del verbo accattare, fa sembrare noi fumettari una setta scura e chiusa, il cui ingresso è ottenibile soloattraverso il possedimento di un Grande Arretrato (albo di difficile reperibilità), di una Serie Completa (tutte ciò, ciofeche comprese, che è stato scritto su un determinato personaggio), di un Portfolio (tutto ciò che ha prodotto un autore/disegnatore in vita sua, compresi i pensierini e gli omini disegnati a lineette delle elementari) o di Capacità extra (botte di culo, faccia di tolla,...). Vietato dunque l'uso del verbo prendere), quindi passo a voi la parola. DonD. ti voglio presente su questo canale, è da qui che devi spargere la tua grande cultura fumettistica ed erudire noi nuovi e sprovveduti arrivati. Facci diventare settari!
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005 20:59 pm    Oggetto:   

Questo topic con me sfonda una porta aperta Very Happy Se nel topic Manga cercavo di animare la discussione bullandomi in modo incidentale e quasi casuale ora posso sfogare tutto il mio essere nerd Wink Ancora non ho capito se il topic vuole essere serio ( un modo per confrontare i propri acquisti e scoprire qualche " chicca " nascosta ) o una presa per i fondelli della mia passione " spruppuzionata " per i fumetti , ma vista l'occasione di farmi grosso davanti a voi comuni mortali che preferite spendere i vostri soldi in cose inutili e soprattutto non collezionabili ne' leggibili come vacanze , uscire con gli amici e , perche' no ' , mangiare & bere , me ne infischio Razz Very Happy Very Happy Very Happy

Visto che ho gia' illustrato la mia spesa settimanale sul topic Manga vi illustro alcune chicche che ho ordinato sto mese :

Swamp Thing by Alan Moore ( prontamente arrivato )
Essential Wolverine #1 , Marvel Comics TPB ( gli arretrati della Play Press in italiano costano uno sproposito )
Essential Conan # 1 , Marcel Comics TPB ( adoro la politica di ristampe che fa' la marvel usa , conan e' sempre conan Wink )
Neverwhere , Vertigo ( DC ) ( presi tutti e 3 da Previews )
In una lontanta citta' , Jiro Taniguchi , Coconino Press ( mi manca da un pezzo ma e' difficile da reperire )
Naruto Illustration Book ( preso da Anteprima )
Queen Emeraldas ( dopo mesi e mesi di attese e rinvii )
2001 Nights , flash edizioni ( preso alla cieca , ma visto il tema non credo rimarro' deluso )
Maglietta con la scritta " rated H " ( H = Hentai Cool ) Oltre alle nuove uscite da catalogo dei prossimi mesi ... da segnalare Star Rats 2 , l' Immortale ( intanto che prendo la ristampa prendo anche la serie regolare , non si sa' mai...poi cosi' mi porto in pari prima ) , The Losers #2 della Magic Press , una roba sui vampiri con protagonista il conte di Saint Germain che non ricordo il titolo Wink
Ovviamente ho confermato X-Men e X-Men Deluxe col cambio di numerazione e titolo ( se vuoi sapere perche' , sul topic
X-Men
Appena avro' un altro po' di soldi ho adocchiato una collezione semicompleta usata di Hellblazer ( e' da tempo che ci facevo un pensierino ) e Sin City ( giusto per finire la collezione di Miller ... )

Stando sempre molto molto attento alle congiunzioni astrali , per ora e' tutto Smile
Hear me *meeeow*
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005 21:14 pm    Oggetto:   

Era serio il topic, poi non ho resistito nell'inserire un po' di clichè standard sui fumettari nerd Wink

comunque ne approfitto subito: non è che conosci la politica di ristampa della Magic Press? Io è una vita che aspetto al riedizione di Le Eumenidi di Sandman e cerco anche un paio di volumi di hellblazer per cominciare la collezione Wink . Mi puoi delucidare?
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005 21:27 pm    Oggetto:   

La Magic e' un caso un po' particolare...e' anni che e' attiva , ma il loro sito e' attivo da una settimana o poco piu' Shocked se tanto mi da' tanto...
Questo mese ho notato che stanno continuando le ristampe di Sandman , a quanto sembra stanno ripassando tutto quindi credo verra' il turno anche delle Eumenidi , prima o poi ... ( tra quando hanno annunciato la ristampa di Favole e Riflessi - in origine l'unico volume a dover essere ristampato ) a quando e' uscita e' passato taaanto tempo ) . Tanto piu' che Le Eumenidi e' il volume piu' ricercato della serie , dopo favole e riflessi , quindi...
Di Hellblazer so' che i primi numeri sono esauritissimi e abbastanza risalenti nel tempo... per la storyline si puo' partire da Abitudini Pericolose in poi , che ancora si trova ( credo sia stato riproposto dopo il film , che a quest'albo si e' largamente ispirato ) . Ovviamente prendere solo volumi targati Garth Ennis ! Hellblazer e' bello perche' i volumi sono abbastanza autoconclusivi , pero' essendo un sostenitore della continuity in ogni aspetto della lettura , prima di iniziare aspetto di procurarmi i primi 2-3 numeri .
Magari la febbre del film puo' fruttare qualche ristampa insperata , o al limite ci sono sempre le fiere e le fumettistiche " di periferia " in cui cercare i propri tesssori nascosti ...
Preacher e Hellblazer sono il passo successivo ( o precedente , comunque attiguo ) a Sandman ... quindi prima o poi dovro' decidermi ad acquistarli e smettere di leggerli a giabba in fumettistica Wink
Le mie cognizioni si fermano qui ,del resto e' poco che bazzico l' ambiente Vertigo Wink
Hear me *meeeow*


Ultima modifica di Jaime Lannister il Gio 21 Apr 2005 21:34 pm, modificato 1 volta in totale
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005 21:32 pm    Oggetto:   

Hanno attivato il sito? Shocked non ci credo! Ormai la pagina nera col logo dell'editrice era una triste istituzione! mi ci fiondo!

Per Sandman: speriamo che arrivi! Vite Brevi mi è costato 35 Euro alla fiera Evil or Very Mad , e ho visto anche gli Hellblazer esauriti su quei prezzi...
Che io sappia sono esauriti i vol. 2-3 sicuro, 4-5 forse. Il primo volume è di facile reperibilità. Attenzione che il primo volume parte dall'episodio 30 suppergiù, i 29 prima sono racchiusi in qualche oscura pubblicazione antologica della MP Mad Speriamo ristampino anche questi in volumi...
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005 21:56 pm    Oggetto:   

Io sapevo che erano esauriti tutti i primi 3 , non che il primo volume si trovasse ancora . Io ci conto , su sta ristampa ... l' effetto film deve dare i suoi frutti Smile magari non subito , ma finito con Sandman magari...

Per trovare le Eumenidi ho speso 9 mesi in fiere , fumettistiche e internet cercando disperatamente di trovarlo a prezzi umani ...finche' la mia costanza e' stata ripagata con un colpo di fortuna stratosferico ! ( un tizio che vendeva dei manga su un forum di anime , in una postilla diceva che aveva anche dei volumi di Sandman... iscrizione al forum , messaggio privato a cui ha risposto che si , le eumenidi le aveva a 25 euri . faccio per mettermi daccordo sulla spedizione quando scopro che il tizio in questione era di Verona , a 30 km da me ! Scambio rapido di cellulari , preso il primo treno per VR e tempo due ore da quando ho letto l' annuncio lo stringevo nelle mani Very Happy )
Senonche' da quando ho avuto le eumenidi a quando ho potuto leggerlo ( mi mancava solo Favole e Riflessi ) sono passati tipo altri 9 mesi di attesa che la Magic si desse una mossa Sad
Appena ho un po' di soldini mi mobilito anch'io su Hellblazer , anche se l'imminente film di Sin City mi suggerisce di sbrigarmi ad accattarmi anche la ristampa dell' opera di Miller...

+++ edit = accattarmi Wink +++
Hear me *meeeow*


Ultima modifica di Jaime Lannister il Ven 22 Apr 2005 1:05 am, modificato 1 volta in totale
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005 21:59 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
accaparrarmi


si dice accattarmi, mi cadi così? Laughing

Vabbè io nel colpo di fortuna ci spero sempre! Mai demordere!
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005 23:46 pm    Oggetto:   

Non sono al vostro livello però ultimamente ho accattato:

Altan della serie d'oro Repubblica
Kingdom Come della serie d'oro Repubblica
20th century boys (rist.) 1 e 2
Alita collection 1 e 2
Vagabond deluxe (ho dato un'occhiata: ma quanto disegna bene? Shocked )
Rat-man 22, 23, 24, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 35, 36, 41
tutto rat-man 12 e 19
Il signore dei ratti
Martin Mystere 277
PK reloaded #0: evroniani

Approposito... oggi dovevo prendere il # 0/2 Mad
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 1:20 am    Oggetto:   

griffondor ha scritto:

20th century boys (rist.) 1 e 2


E' dal terzo che la storia " esplode " ed iniziano ad intrecciarsi i primi fili , abbi pazienza & fede e verrai ricompensato

Citazione:

Vagabond deluxe (ho dato un'occhiata: ma quanto disegna bene? Shocked )


l' aspetto grafico di Vagabond( e la storia ) migliorano di numero in numero... notare gli sfondi delle ultime uscite e le tavole a colori letteralmente da incorniciare...
Citazione:

Martin Mystere 277


Com'e' , per curiosita' , MM adesso ? Quando ho visto il 277 mi sono spaventato , visto che smisi di leggerlo attorno al 150 perche mi sembrava ripetitivo... voglio dire i rapporti tra i 3 protagonisti erano rimasti invariati per anni e anni ! Comunque in cantina conservo ancora i numeri che formano la " saga " dei gerarchi nazisti sopravvissuti alla seconda guerra mondiale , ognuno dei quali ha sviluppato una delle " uberarmi " che il Reich non ha fatto in tempo a finire per vincere la guerra...tipo la macchina che cambiava le condizioni atmosferiche , l' esercito di non-morti ... A parte i primi 20 numeri ( insuperabili ) credo che quelli siano delle piccole perle del BVZM Smile

Del resto i temi del fumetto sono per forza di cose limitati , e , a meno di qualche innovazione radicale nella fisiologia delle storie , si ha la sensazione che il " meglio " sia gia' venuto e letto ....come se MM stesse percorrendo una strada in leggera pendenza : un degrado lento e inesorabile impercettibile sul breve periodo ma macroscopico se preso nell' insieme della serie . Peccato perche' , ripeto , i primi 20 numeri sono spettacolari e almeno fino al cento - il tempo di esplorare i misteri piu' sfiziosi - la lettura e' decisamente appagante .
Hear me *meeeow*
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 10:09 am    Oggetto:   

Guarda, io ho iniziato a leggere MM 3 anni fa (quando avevo 12 anni) grazie a mio fratello che ha la collezione completa (bonelliano convinto...) e, essendo uno dei primi fumetti che ho letto, ci sono molto affezionato. Purtroppo però, come dici tu, ultimamente la serie va un po' calando.
L'ultimo numero, al contrario degli altri, si riprende in parte rispetto ai precedenti. Wink

DonDiego ha scritto:
conservo ancora i numeri che formano la " saga " dei gerarchi nazisti sopravvissuti alla seconda guerra mondiale , ognuno dei quali ha sviluppato una delle " uberarmi " che il Reich non ha fatto in tempo a finire per vincere la guerra...tipo la macchina che cambiava le condizioni atmosferiche , l' esercito di non-morti ...


Di quelli che hai citato credo di averne letti 2 ma, purtroppo, di averne a casa solamente uno: "l'ombra della svastica" #119 bis Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 10:14 am    Oggetto:   

Gli ultimi acquisti:

Kingdom Come - Repubblica
Wolverine - Repubblica (stamattina)

E per la "serie" Vendicatori Divisi:
PROLOGO
Thor 72 (Ragnarok 1/6)
Thor 73 (Ragnarok 2/6)
Uomo Ragno 411
Uomo Ragno 412 (aspetto di acquistarlo, esce il 28 c.m.)
Speciale Vendicatori: Invasori per sempre (Marvel Mix 56)
[connessione persa...]
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 10:16 am    Oggetto:   

@ Griff = Se riesci , procurateli tutti , si trovano ancora tranquillamente Wink Meritano davvero .
Ma , se dovessi prendere l'ultimo numero , ipoteticamente , io che sono a digiuno ferreo e convinto di Bonelli da 10 anni , dovrei conoscere qualche importante " unexpected twist " della storia o no ?
Grazie in anticipo Wink

@ Perrin  = Che tu sappia il Crossover si esaurisce nei numeri che hai citato ? In tal caso , visto che me ne hanno parlato come una delle serie che ha sconvolto il pubblico in Usa , mi sai dire com'e' ? quasi quasi me la accatto ... e' da tanto che non leggo un crossover marvel Wink

+++ Edit , visto che siete dei fulmini a postare Razz +++
Hear me *meeeow*


Ultima modifica di Jaime Lannister il Ven 22 Apr 2005 10:27 am, modificato 2 volte in totale
__davide__
«Nano»
Messaggi: 194
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 10:18 am    Oggetto:   

Di MM ho i mitici almanacchi... dall'88 ai primi nel nuovo formato (che non mi è mai piaciuto). L'almanacco dell'88 è stato l'albo che ho pagato di più... 30.000£.

Anche se poi... molti libri a fumetti li ho pagati anche di più...
L'ha detto davide

"Go for the eyes Boo, go for the eyes! Aaaargh!"
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 10:20 am    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Essential Wolverine #1 , Marvel Comics TPB ( gli arretrati della Play Press in italiano costano uno sproposito )



Beeeene, bene, bene, bene. Very Happy
Stavo giusto cominciando a valutare se valesse la pena di vendere qualcosa su e-bay Very Happy
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 10:22 am    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Se riesci , procurateli tutti , si trovano ancora tranquillamente Wink Meritano davvero .
Ma , se dovessi prendere l'ultimo numero , ipoteticamente , io che sono a digiuno ferreo e convinto di Bonelli da 10 anni , dovrei conoscere qualche importante " unexpected twist " della storia o no ?
Grazie in anticipo Wink


Oddio... non è che segua MM da così tanto tempo... Rolling Eyes

Forse dovresti sapere che MM e Diana sono sposati ma forse lo sapevi già.
Ora per ora non mi viene in mente niente di eclatante... Rolling Eyes
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 153, 154, 155  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum