XWP Xena Warrior Princess


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 21:59 pm    Oggetto: XWP Xena Warrior Princess   

In questo forum si parla di molte tra le mie serie preferite, ma è possibile che io sia restato l' unico che ritiene Xena sottovalutata come serie? Vi prego se la pensate come me o meno fatevi sentire e sostenete Xena La principessa Guerriera. Crying or Very sad


Ultima modifica di Sigfrid il Lun 11 Feb 2008 21:43 pm, modificato 5 volte in totale
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 22:03 pm    Oggetto:   

Mah, io ogni tanto guardavo Xena solo per vedere se le succedeva qualcosa di brutto e cattivo... Twisted Evil ... purtroppo non capitava mai Evil or Very Mad

Non mi è piaciuta proprio per niente, come non mi piaceva l'altra da cui era partita (quella del tipo, ho rimosso pure come si chiamasse...)
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 22:16 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Mah, io ogni tanto guardavo Xena solo per vedere se le succedeva qualcosa di brutto e cattivo... Twisted Evil ... purtroppo non capitava mai Evil or Very Mad

Non mi è piaciuta proprio per niente, come non mi piaceva l'altra da cui era partita (quella del tipo, ho rimosso pure come si chiamasse...)


Hercules: i leggendari viaggi .
Ti assicuro che la pensavo come te figurati che le attrici scelte per le parti non mi sembravano un granché, poi durante la seconda stagione è successo qualcosa che mi ha fatto vedere la serie con un altra ottica. Inoltre se aspettavi che a XENA succedesse qualcosa di brutto allora devo dedurre che hai rinunciato ha vederla troppo presto Rolling Eyes
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 22:19 pm    Oggetto:   

Può darsi, non so, andava troppo fuori dall'idea che avevo dell'epoca e delle arti marziali dell'epoca. Un po' troppo buonista (come la maggior parte delle produzioni televisive degli ultimi tempi, infatti adoro chi non è buonista Twisted Evil) e altri difettucci che mi fecero abbandonare la serie all'inizio Wink
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 22:34 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Può darsi, non so, andava troppo fuori dall'idea che avevo dell'epoca e delle arti marziali dell'epoca. Un po' troppo buonista (come la maggior parte delle produzioni televisive degli ultimi tempi, infatti adoro chi non è buonista Twisted Evil) e altri difettucci che mi fecero abbandonare la serie all'inizio Wink

Buonista? Xena? Nell' episodio di Hercules che citavi era una carogna alleata di Ares per distruggere Herc.
Io invece ho dovuto smettere di vederla a causa della programmazione allucinante di italia uno, anche se penso che la sottotrama della serie abbia avuto parte della colpa nello spostamento a tardissima notte della serie.
Abigor
«Nano»
Messaggi: 161
Località: Dove osano le aquile
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 22:46 pm    Oggetto:   

Entrambe le serie erano inguardabili per il minestrone di miti, periodi storici, realtà e fantasia - non proseguo - ma devo dire che pur senza aver mai visto "Xena" più di due minuti alla settimana a me Lucy Lawless non dispiaceva... un po' rustica magari, ma nel complesso azzeccata per il ruolo. Wink

Ragione della modifica: la fretta è una cattiva consigliera. Wink


Ultima modifica di Abigor il Ven 22 Apr 2005 23:31 pm, modificato 1 volta in totale
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 22:50 pm    Oggetto:   

A me non sono mai piaciuti quei telefilm...Hanno un che di finto che non mi piace...Inoltre alcuni episodi hanno un che di parodistico: me ne ricordo uno in cui Hercules partecipava ad una gara di ballo con una tipa e ballavano il "tango"...Si...nell' epoca classica...
Poi me ne ricordo un' altro di Xena che altro non era che una specie di musical...C'era Xena che suonava la cetra come la chitarra elettrica...Faceva anche i Feedback....
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 22:52 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
C'era Xena che suonava la cetra come la chitarra elettrica...Faceva anche i Feedback....


Laughing Laughing Laughing

Spettacolo! Ti ricordi come si chiama la puntanta che... firulì firulà, me la procuro? Voglio troppo vederla sta scena Laughing
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 22:53 pm    Oggetto:   

Pessima serie, al pari di Hercules.
Non mi hanno mai convinto...
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 23:05 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Angus Young ha scritto:
C'era Xena che suonava la cetra come la chitarra elettrica...Faceva anche i Feedback....


Laughing Laughing Laughing

Spettacolo! Ti ricordi come si chiama la puntanta che... firulì firulà, me la procuro? Voglio troppo vederla sta scena Laughing


Non me lo ricordo come si chiama la puntata, purtroppo...Era esilarante comunque. Laughing ..Mi ricordo che poi c'era il cattivo di turno che era una specie di rozzo guerriero, e cantava con voce rozza su una base metal tipo Pantera...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 23:14 pm    Oggetto:   

Aliser ha scritto:
Pessima serie, al pari di Hercules.
Non mi hanno mai convinto...

Insomma sono l' unico che ha iniziato ad apprezzarla con il passar del tempo. Sono anche l' unico a ritenere che italia uno sia la causa del poco entusiasmo degli ammiratori del fantastico per quelle che sono le uniche serie fantasy decenti arrivate in italia negli ultimi vent' anni.


Ultima modifica di Sigfrid il Mer 27 Apr 2005 14:47 pm, modificato 1 volta in totale
Abigor
«Nano»
Messaggi: 161
Località: Dove osano le aquile
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 23:33 pm    Oggetto:   

Se non avessero avuto la pretesa di schiaffar dentro con approssimazione tutti quei riferimenti mitici e storici sarebbero state due serie "pulp" anche divertenti, alla luce di certe scene... Wink
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005 0:10 am    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Se non avessero avuto la pretesa di schiaffar dentro con approssimazione tutti quei riferimenti mitici e storici sarebbero state due serie "pulp" anche divertenti, alla luce di certe scene... Wink

Tieni presente che stai parlando di serie prodotte da Sam Raimi, che anche allora prima di Spideman non era comunque l' ultimo arrivato.
Per quanto riguarda la puntata del musical è stato uno dei tanti espediente ideati dai sceneggiatori per spezzare la drammaticità a cui si avviava la serie. Idea che fece scuola tanto che poi venne ripresa da altre serie come Angel e anche Buffy, figurati che quest' ultima oltre una puntata musical a avuto anche una puntata completamente muta dal titolo "I Gentiluomini" che vinse anche un emmy.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005 10:54 am    Oggetto:   

Per richiamare il tuo paragone , se a fare Xena fosse stato Whedon allora avremo visto qualcosa di degno , secondo me...lo stile di Raimi , che nelle serie ricorda molto Army of Darkness , assommato all' approssimazione di costumi , combattimenti e sceneggiatura fanno delle due serie occasioni sprecate , peccato perche' le potenzialita' c'erano , e magari in qualche puntata si notano...ma la minestra e' troppo allungata , e quelle poche cose buone si confondono in mezzo a molti episodi che sanno di fill-in e deja-vu. Ad esempio gli ultimi 3 o 4 episodi di Xena erano ottimi , dovevano essere tutti cosi' , con quel tono ... invece...
Da una serie nata per essere commercializzata al 100% non ci si puo' aspettare molto di piu' IMO...
Hear me *meeeow*
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005 13:34 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Per richiamare il tuo paragone , se a fare Xena fosse stato Whedon allora avremo visto qualcosa di degno , secondo me...lo stile di Raimi , che nelle serie ricorda molto Army of Darkness , assommato all' approssimazione di costumi , combattimenti e sceneggiatura fanno delle due serie occasioni sprecate , peccato perche' le potenzialita' c'erano , e magari in qualche puntata si notano...ma la minestra e' troppo allungata , e quelle poche cose buone si confondono in mezzo a molti episodi che sanno di fill-in e deja-vu. Ad esempio gli ultimi 3 o 4 episodi di Xena erano ottimi , dovevano essere tutti cosi' , con quel tono ... invece...
Da una serie nata per essere commercializzata al 100% non ci si puo' aspettare molto di piu' IMO...

Hai centrato il problema sullo stile di Raimi anche se per dovere di cronaca non credo che abbia diretto più di qualche episodio, malgrado ciò devo dire che negli anni ho visto ricordare da appassionati del fantastico serie che erano veramente una boiata, in un altra sezione del forum ho letto di uno che si ricordava una di queste fesserie una serie dal titolo "Warrior and wizards", il cui protagonista più tardi farà una vera serie di mito "Babilon 5", ciònondimeno sono sempre stato convinto che il fantastico dalla Tv italiana e sempre stato trattato male e, per questa ragione è nostro dovere di appassionati sostene le poche cose che ci arrivano, personalmente io lo fatto con "Warrior..." anche se il mio giudizio era quello che ho espresso.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum