dragon ball


Autore Messaggio
zardetto
«Drago»
Messaggi: 581
Località: contea
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2005 17:59 pm    Oggetto: dragon ball   

secondo voi è bella questa serie di manga?se si qul'è il numero che vi è piaciuto di più?
venite a trovarci nel fan forum di Harry Potter
http://www.forumcommunity.net/?c=18339
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2005 19:57 pm    Oggetto:   

E' stata uno dei primi manga che ho comprato. Ho letto il n.18 (quello con l'addestramento di Gohan), mi è piaciuto e l'ho comprato tutto. Al momento sarei disposta a vendere tutta la prima parte (quella in cui Goku è bambino) e quella dopo la sconfitta di Cell. La battaglia contro Majin-Boo (si scrive così?) è decisamente in più.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2005 20:12 pm    Oggetto:   

Dopo il periodo di silenzio editoriale seguito alla " caduta " della Granata per molti , me compreso , DB e' stato il fumetto del ritorno al Manga ... al tempo mi gasava parecchio ( sara' la giovane eta' , sara' che non c'era molto altro da leggere allora ) . A posteriori , con un occhio un po' piu' critico la serie ha molto difetti , ma ha anche dei bei momenti , prima di iniziare il lento declino dovuto alla ripetitivita' .
Quanto abbia influito lo staff della serie TV nella decisione di Akira Toriyama per la continuazione dopo lo story-arc di Namek rimane per me un gran mistero , certo da Freezer in poi ( per qualcuno da quando Goku diventa adulto ) il calo di qualita' si sente ... non e' un mistero che nell' ultimo periodo Akira non disegnasse praticamente piu' , lasciando tutto in mano al suo studio...
Hear me *meeeow*
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2005 22:28 pm    Oggetto:   

Dunque...Dragon Ball...mi è piaciuto finoa quando Goku era bambino, quando hanno iniziato a non far altro che combattere non mi è piaciuto più, e la qualità delle tavole è calata molto, sarà che non c'era più Toriyama ai pennini... Crying or Very sad
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005 10:19 am    Oggetto:   

Dragon Ball è uno dei chiari esempi di marketing spietato. Bello fino a Freeza, dopo comincia un ciclo ri ripetitività e banalità assurdo. Ma Toriyama stesso pubblico nell'ultimo numero una sua lettera dove diceva che lui avrebbe voluto finirlo molto ma molto prima (credo appunto dopo Freeza) ma fu costretto a continuare...
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005 12:09 pm    Oggetto:   

Il fumetto è nel complesso passabile, con cose più belle e cose meno. Ho visto serie decadere molto peggio con l'andare dei numeri. È il cartone animato che è davvero inguardabile...
arashi79
«Maia»
Messaggi: 661
Località: Modena
MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005 15:04 pm    Oggetto:   

Ricordo ancora i pomeriggi passati a frugare nei cestoni del Libraccio a Milano per trovare tutti i volumetti di Dragon Ball Very Happy
Sono passati un pò di anni ormai, però mi piace ancora rileggermi l'intera collezione.
Forse sono più affezionata alla prima serie, Goku piccino, perchè è stata quella più trasmessa alla tele e quindi l'ho conosciuto così, comunque dopo Freezer è solo una ripetizione della storia.
zardetto
«Drago»
Messaggi: 581
Località: contea
MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005 15:55 pm    Oggetto:   

sono d'accordo con Leida80 , il cartone è inguardabile!
venite a trovarci nel fan forum di Harry Potter
http://www.forumcommunity.net/?c=18339
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005 17:48 pm    Oggetto:   

Dragonball mi piaceva tantissimo. E' stato tra i primi manga che ho letto e quello con cui ho iniziato una infinita serie di prestiti reciproci con i compagni di classe ai tempi del liceo...
Non saprei dire qual è stato il numero che mi è piaciuto di piu' ma senza dubbio i primi sono stati quelli che mi hanno più appassionata. contavo i giorni che mi separavano ad ogni nuova uscita... Very Happy


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Elayne
«Hobbit»
Messaggi: 92
MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005 17:55 pm    Oggetto:   

Odio profondamente Dragon Ball, di cui salvo solo i primissimi numeri.
Amavo molto Dottor Slump e arale, invece. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum