Sandman


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22, 23, 24  Successivo
Autore Messaggio
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005 13:09 pm    Oggetto:   

Che è bellissimo, illustrato dall'eccellente Amano.
Comunque condivido, sandman è imperdibile!!!!
Evitate di farvi spennare sul prezzo, i volumi costano al massimo 25 euro, quelli molto cari lasciateli ai collezionisti di prime edizioni et similia, se non tenete troppo a queste cose. Wink
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2005 18:16 pm    Oggetto:   

Sono entrata anch'io nel tunnel di Sandman leggendo...divorando
- Le terre del Sogno
- La stagione delle nebbie
- Favole & Riflessi

Strepitosi! Non saprei dire quale mi sia piaciuto di più. Tutte le storie narrate sono un vero e proprio viaggio nel regno dei sogni, pieno delle sue visioni e illusioni, di personaggi reali e immaginari, di luoghi familiari e sconosciuti.
Gaiman è un grande! Mi piacciono i suoi riferimenti alla letteratura, alla mitologia, alla religione, come nel racconto "Il congresso dei corvi" dove Eva racconta la storia della prima donna creata da Dio. Gaiman non inventa e travisa ma utilizza intelligemente fonti storiche e letterarie per creare le sue visioni.
Le tavole poi sono splendide, alcuni tratti mi piaciono di più altri di meno, ma ciascuno si adatta perfettamente alla storia narrata. Per esempio il tratto che preferisco è quello delle ultime tavole de "La Stagione delle Nebbie" oppure quello barocco e colorato di "Ramadan" in Favole e Riflessi.
Ora devo assolutamente andare a caccia degli altri volumi.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2005 19:36 pm    Oggetto:   

Notare anche la coerenza interna e la lungimiranza di Gaiman ... la bottiglia di Baghdad si intravedeva gia' nei primi volumetti se non erro Wink
Ora che hai letto Favole e Riflessi ...se hai letto anche Stardust non hai notato una certa somiglianza tra il racconto " La Caccia " e il libro ?
Hear me *meeeow*
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2005 12:23 pm    Oggetto:   

Francamente leggendo La caccia non ho subito pensato a Stardust.
Ripensandoci, forse un punto di contatto tra le due opere si può trovare nel giovane protagonista che entra in possesso di un oggetto prezioso il quale gli permetterà poi di raggiungere il suo obiettivo finale.
Entrambe le opere pur ispirandosi a miti e leggende classiche, Stardust a quelle britanniche, La caccia alle leggende russe (stupendo l'incontro con la Baba Yaga), mi sembrano però molto diverse per atmosfera, più fiabesco il primo, per l'ambientazione e storia.
Tu dove hai trovato le somiglianze DonDiego?
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2005 13:05 pm    Oggetto:   

Nello schema del racconto , la ricerca dell'amore che si rivela essere tutt'altra cosa da quella che si cercava ...cosi' su due piedi .
Dovrei rileggere l'uno e l'altro per farne un discorso un minimo approfondito , per questo volevo sentire l'opinione di chi e' fresco di lettura Wink
Hear me *meeeow*
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2005 15:52 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
I. Preludi e notturni
II. Casa di bambola
III. Le Terre del Sogno
IV. La stagione delle nebbie
V. Il gioco della vita
VI. Favole & riflessi
VII. Vite brevi
VIII. La locanda alla fine dei mondi
IX. Le Eumenidi
X. La Veglia


Domanda da collezionista folle: sono tutti disponibile in edizione con la copertina rigida? Non vorrei una collezione metà di un tipo e metà dell'altro...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2005 16:01 pm    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
DonDiego ha scritto:
I. Preludi e notturni
II. Casa di bambola
III. Le Terre del Sogno
IV. La stagione delle nebbie
V. Il gioco della vita
VI. Favole & riflessi
VII. Vite brevi
VIII. La locanda alla fine dei mondi
IX. Le Eumenidi
X. La Veglia


Domanda da collezionista folle: sono tutti disponibile in edizione con la copertina rigida? Non vorrei una collezione metà di un tipo e metà dell'altro...
Ciao,
Belial, the MadHatter

Hanno ristampato solo l'edizione non brossurata... Rolling Eyes
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2005 22:55 pm    Oggetto:   

Per chi abita a Roma o dintorni credo che nei fumetti di Repubblica ci sarà anche Morfeo. Wink
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 0:04 am    Oggetto:   

arrivo in ritardo, e quindi ammucchio considerazioni un pò disordinate...
in ordine sparso:

il primo ciclo è effettivamente il più debole, e effettivamente a volte i disegni non sono all'altezza

il testo è letteratura pura, senza questioni, per qualità, ambizioni e risultati

è difficile dire di cosa di parla, ma si può cercare di chiarire un pò...per i neofiti:

dunque...esistono 7 infiniti (Endless), archetipi che preestitono gli universi, i pantheon, tutto il resto: morte, sogno, destino, delirio, distruzione, desiderio e disperazione.
sogno è stato imprigionato a lungo da un mago, e dopo 70 anni di esilio si libera. molte cose sono successe in 70 anni, e molte cose succedono in 76 numeri ufficiali: conti in sospeso, nuovi amici e vecchi nemici aspettavano il suo ritorno.

in questo percorso gaiman usa poesia,storia,letteratura,mitologia e filosofia per parlare di vita, idee, sentimenti...piccinerie del genere... Wink
la cosa fantastica è che la storia è come un fiume..seguila, gustati il paesaggio, non ti preoccupare delle curve...ti porterà dritto al mare: sandman ha una conclusione precisa, ragionata, gaiman orchestra gli elementi incastrandoli alla perfezione, senza mai perdersi...

è davvero qualcosa di unico e probabilmente irripetibile..consigliatissimo!
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 14:42 pm    Oggetto:   

Girovagando nel sito dei cugini ho scoperto che Giovedì 30 giugno alle 18.30 Neil Gaiman sarà a Bologna!!
Spero tanto di riuscire a presenziare, ma purtroppo ne dubito... Rolling Eyes Sad
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 12:57 pm    Oggetto:   

Ehm, non è mercoledì 29? Shocked
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 22:43 pm    Oggetto:   

da Anteprima di 'sto mese , annunciata ristampa di Le Eumenidi \ The Kindly Ones .

Fortunelli voi che avete la pappa pronta Wink Razz
Hear me *meeeow*
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 15 Giu 2005 0:55 am    Oggetto:   

io ci ho messo sette mesi per trovare quel volume, all'epoca... Crying or Very sad
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mer 15 Giu 2005 8:53 am    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
da Anteprima di 'sto mese , annunciata ristampa di Le Eumenidi \ The Kindly Ones .

Fortunelli voi che avete la pappa pronta Wink Razz


I miei occhi brillano di gioia, dopo una anno e mezzo completo Sandman (ricordiamo ai neofiti che The Kindly Ones in italiano è vite brevi, o qualcosa di simile Wink).
E adesso si aspetta Mr. Punch... Rolling Eyes
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 15 Giu 2005 9:10 am    Oggetto:   

Senti Casanunda, non è che mi dici (anche in pvt) quando hai pagato i vari sandman... no, perché non vorrei beccare fregature (mi hanno proposto un volume a 33 € Rolling Eyes )
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22, 23, 24  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum