Jeepers Creepers 2 (Il canto del diavolo)

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Lun 29 Mar 2004 15:28 pm    Oggetto: Jeepers Creepers 2 (Il canto del diavolo)   

Jeepers Creepers 2 (Il canto del diavolo)
Di Victor Salva, con Ray Wise, Jonathan Breck (il Creeper), Nicki Aycox, Billy Aaron Brown, Josh Hammond, Tom Tarantini, Justin long

Leggi la recensione.
morande
Ospite

MessaggioInviato: Lun 29 Mar 2004 15:31 pm    Oggetto: non ho capito   

"...continuano a stuzzicarsi persino durante il muy macho rito del territorial pissing di gruppo..." Embarassed

"...il tutto reso ancora più pregevole dal basso (finalmente, dopo anni di abbuffate williamsoniane) tasso di metacinema, autoriferimenti..." Question

"...Va da sé che si tratta di carenze che non inficiano l’ottima resa del prodotto finale, sicuramente destinato a ulteriori propaggini scandite dall’implacabile orologio ventitrennale..." Shocked

Qualcuno puo' tradurmi queste frasi? Wink
franz
Mago Mago
MessaggioInviato: Lun 29 Mar 2004 15:39 pm    Oggetto: Re: non ho capito   

morande ha scritto:
"...continuano a stuzzicarsi persino durante il muy macho rito del territorial pissing di gruppo..." Embarassed

"...il tutto reso ancora più pregevole dal basso (finalmente, dopo anni di abbuffate williamsoniane) tasso di metacinema, autoriferimenti..." Question

"...Va da sé che si tratta di carenze che non inficiano l’ottima resa del prodotto finale, sicuramente destinato a ulteriori propaggini scandite dall’implacabile orologio ventitrennale..." Shocked

Qualcuno puo' tradurmi queste frasi? Wink

Cosa c'è di difficile?
La prima significa che si stuzzicano anche durante il 'chi non fa pipì in compagnia o è un ladro o è una spia.

La seconda ci sta dicendo che finalmente c'è un film che non insegue citazioni e riferimenti a ogni costo.

La terza ci dice che probabilmente vedremo un seguito del film (magari fra 23 anni, quando la creatura tornerà ad avere fame.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
elvezio
Hobbit
MessaggioInviato: Mar 30 Mar 2004 7:09 am    Oggetto:   

Grazie Franz.

Le frasi sono mie e se qualcuno non capisce mi preoccupo e mi danno, un recensore ha il DOVERE (morale e non) di cercare di raggiungere più persone possibile, io con morande non ci sono riuscito e di solito ne deduco che la colpa può essere solo mia. Dico di solito perchè questa volta anche a un duro esame non mi sembra di aver scritto un testo difficile e comunque, se lo avessi fatto, Franco mi avrebbe legnato in fase di editing e non ci sarebbero stati problemi...

Devo aggiungere che...

1) Ho lasciato nel testo "territorial pissing" in inglese per divertirmi un po', mi sembrava facile da capire in italiano e nella lingua originale è anche un titolo di una canzone dei Nirvana.

2) Qua l'unica difficoltà (credo) può essere quel Williamsoniane che si riferisce allo sceneggiatore di Scream, quel Kevin Willliamson che della citazione e del metacinema ha fatto il suo tema portante...

3) Qui, per fortuna, anche a un duro esame non mi sembra ci sia nulla di complicato. Il ritmo del risveglio (ogni 23 anni) garantisce a Salva l'opzione di replicare il film quanto vuole, specie all'indietro nel tempo con vari prequel, infatti si parla già di un Jeepeers western in fase di produzione...

Cmq grazie morande, osservazioni come le tue mi spingono sempre a ripensare stile di scrittura e giri di frasi, non sopporterei il diventare criptico o snob o elitario, voglio spingere chiunque a vedere il film al cinema, non farli scappare in cerca di un dizionario...

Elv
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: