Dhalgren???


Autore Messaggio
Arioch
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2005 0:30 am    Oggetto: Dhalgren???   

Appena stasera ho passato un ora del mio preziosissimo tempo libero in libreria ed ho notato su uno scaffale un tomone di quasi mille pagine intitolato per l'appunto Dhalgren, scritto da un certo Delany.
Ho letto la prefazione firmata gibson e le prime 2 pag del romanzo e .......
me ne sono innamorato!!!!

Qualcuno di voi lo ha per caso letto??? se si mi potrebbe dare un parere?
Io non sono abituato a chiedere pareri su libri che devo ancora leggere perchè preferisco formarmi un impressione senza pregiudizi, ma sono 19 euro e sinceramente i fondi cominciano a scarseggiare....
- Addio amico, io ero mille volte più malefico di te.
... e con voce selvaggia rise beffardamente della bilancia cosmica, saturando l'Universo della sua empia gioia.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2005 15:16 pm    Oggetto:   

Ave,

So solo che me lo vorrei comprare....ma per ora non posso....Sad

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Gilgames
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Terni
MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2005 15:32 pm    Oggetto:   

Samuel R. Delany è un autore newyorkese molto interessante. Non ho letto il libro in questione ma un romanzo degli anni sessanta pubblicato in Italia da Fanucci con il titolo "Una favolosa tenebra informe". Mi colpì molto così andai a cercare anche qualche racconto di Delany e tutti confermarono la prima positiva impressione.
Dev'essere anche un personaggio singolare; professore univesitario ha scritto anche saggi di semiotica
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2005 2:04 am    Oggetto:   

Gilgames ha scritto:
Samuel R. Delany è un autore newyorkese molto interessante.


Io ho cercato di procurarmi tutto quel che di suo sono riuscito a trovare. E mai ne son rimasto deluso. Ma direi che questo romanzo in particolare, che ho comunque comprato, mi spaventa tantissimo. Intanto perchè ho spesso letto di commenti perplessi provenienti da oltreoceano... e poi perchè la prefazione di William Gibson dice, più o meno: "Lo confesso, io questo romanzo non l'ho mai capito del tutto". Shocked
Ma pensa te!!! Io a mia volta non ho mai capito del tutto (anzi, neanche in massima parte) un romanzo di Gibson! Crying or Very sad 'nnamo bene!

Aiuto!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 01 Mar 2006 23:06 pm    Oggetto:   

Ave,

Anch'io rimasi molto colpito da Una favolosa tenebra informe, sebbene non l'abbia mai letto tutto, da due anni a questa parte, ma devo trovare il tempo di farmelo capitare tra le mani e finirlo. Tra l'altro, nell'edizione fanucci c'è una bella prefazione di Neil Gaiman.
Metto il link della recensione: http://www.fantascienza.com/magazine/libri/5075/

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
mothra
«Hobbit»
Messaggi: 78
MessaggioInviato: Ven 03 Mar 2006 12:30 pm    Oggetto:   

Acquistato ieri sera,non vedo l'ora di iniziarlo.Delaney e' sicuramente una delle figure piu' interessanti e controcorrente che esistano nel panorama della sf mondiale. Wink
Nota:se non vi dovesse piacere la traduzione comunicatelo che conosco abbastanza bene il traduttore che abita nella mia citta'...cosi' evantualmente lo massacro per bene. Wink
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 10 Gen 2015 21:18 pm    Oggetto:   

Riesumo. Poi qualcuno l'ha letto? Io l'ho iniziato un paio di volte ma non sono mai riuscito a leggerne più di un centinaio di pagine. Sembra Lynch, ma più confuso [/code]
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum