Le Cronache del ghiaccio e del fuoco


Autore Messaggio
R. Bolton
«Maia»
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 0:03 am    Oggetto: Le Cronache del ghiaccio e del fuoco   

Gentili signori,

scrivo qui come viceamministratore del forum "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e collaboratore dell'omonimo Sito dedicato alla epica saga Fantasy di George R. R. Martin.
Innanzitutto ringrazio per l'attenzione che darete alla nostra "casa virtuale" in questa sede.

E' stata davvero una piacevole constatazione riscontrare il continuo e crescente gradimento del nostro sito nel corso del tempo, che ha condotto ad una sua diffusione sempre maggiore: è un segno che le molteplici attività, sia informative che ludiche, delle quali ci occupiamo riscuotono interesse e attenzione costanti.

Per coloro che ancora non avessero avuto occasione di conoscerci, mi permetto di spendere alcune parole di introduzione.

Il nostro sito, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è dedicato, come già sopra detto, all'omonima opera di G.R.R.Martin, della quale intende sviscerare in diverse sezioni gli aspetti peculiari. E' cura costante degli amministratori l'evitare spoilers e pertanto potrete effettuare le vostre visite senza timore di spiacevoli rivelazioni che vi guasterebbero il gusto della lettura.

E' così possibile per il neofita sia trovare le informazioni più pregnanti sull'autore, che comode schede sulla storia e la religione dei Sette Regni, come pure i profili della maggior parte dei personaggi della saga (ornati da ritratti e splendide indicazioni araldiche) e notizie e curiosità varie. Senza contare le news più fresche gli aggiornamenti più caldi.

Il tutto è realizzato integralmente ed in forma originale dai nostri collaboratori, con una grafica accattivante e sempre in evoluzione.

Un'ampia sezione del sito è dedicata al nostro fiore all'occhiello: il gioco strategico-gestionale di Martin - la Gilda del Trono di Spade - interamente elaborato e gestito dagli amministratori del sito.
Nelle pagine ad esso dedicate potrete trovare le mappe con la situazione politica attuale, la storia degli eventi trascorsi, le schede con le caratteristiche delle casate, le informazioni più utili al gioco e - cosa importante - il regolamento e la situazione iscritti.

Volendo riassumere in poche parole, si tratta di un gioco che si svolge settimanalmente simulando movimenti di truppe, tassazioni, battaglie e relazioni di plomatiche fra le varie case ed i personaggi di spicco dei Sette Regni alla conquista della sovranità sul Trono di Spade e su Westeros tutto.

Non mancano intensi momenti sia mondani come matrimoni e tornei che politici, come processi, trattative, consigli diplomatici e quant'altro.

Tutti questi aspetti si verificano usualmente nella Sala del Re, la chat ufficiale del sito, oltre che per via di circolari mail.

E' chiaro da quanto detto che il nostro gioco mantiene, dunque, una notevole dose di interpretazione che lo caratterizza e lo fa avvicinare assai al GdR classico.

Tutto quello che avviene in gioco trova la sua naturale eco e risonanza nel forum, ove la sezione apposita ospita approfondimenti, messaggi fra le casate, aggiornamenti sugli eventi che di settimana in settimana si presentano, sull'andamento della guerra e sullo stato dei personaggi, trattative diplomatiche pubbliche come proclami, sfottò e battibecchi.

Tutto rigorosamente in game ovviamente...

Il forum è dunque uno strumento essenziale per lo svolgimento del gioco, ma non solo....

E' presente infatti una rilevante sezione dedicata all'autore e alla sua opera, con discussioni sui libri, sulla saga e sui personaggi.

La sezione sul sito e sul forum ospita gli interventi di noi amministratori circa la ricerca e lo sviluppo del sito e del gioco, e non è forse perciò di eccessivo interesse del viandante informatico, ma La Confraternita delle Arti - dulcis in fundo - riunisce tutte le sotto-sezioni dedicate al cinema, ai libri, ai fumetti, ai giochi ed a tutti gli aspetti più significativi della creatività.

Un luogo ove chiunque può davvero trovare qualche cosa da dire, un'utile segnalazione o una recensione chiarificatrice....

Nella stessa sezione si trova pure La Torre di Maestro Aemon, che ospita racconti e produzioni narrative scritte ispirate a Martin (ma non solo) per mano degli utenti del forum. Si tratta sostanzialmente della narrazione in prima persona delle proprie avventure durante il gioco da parte di numerosi personaggi della Gilda.

Un vero e proprio "romanzo parallelo" che si viene scrivendo costantemente settimana dopo settimana...


Mi pare di aver detto tutto.

Sperando che molti ancora manifestino il loro gradimento per il nostro sito con le loro visite e - magari - la loro affiliazione, ringrazio ancora molto per l'opportunità fornitaci nel presentarci gli amministratori di questo forum.


Ecco i link!
SITO: http://xoomer.virgilio.it/lecronachedelghiaccioedelfuoco/home.html
FORUM: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=19275

PARTECIPATE NUMEROSI!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum