Stephen Donaldson


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Sababa
«Hobbit»
Messaggi: 70
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 14:20 pm    Oggetto: Stephen Donaldson   

Cosa ne pensate della saga "Le Nuove Cronahce di Thomas Covenant l'Incredulo" di questo autore.
Me l'ha regalata mia madre dopo averla trovata a 4,50 su una bancarella, ma non avevo mai sentito parlare.
é carina? E si può leggere anche se aver finito le saghe precedenti? (Nel libro c'è scritto che ne esistono due prima di questa)
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 14:29 pm    Oggetto:   

nuove????????????????
potresti gentilmente riportare i titoli, grazie?
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 14:34 pm    Oggetto:   


Mah... io ho letto metà del primo libro della prima trologia e mi è bastato Confused
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Sababa
«Hobbit»
Messaggi: 70
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 14:54 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
nuove????????????????
potresti gentilmente riportare i titoli, grazie?


Il sole ferito, l'albero magico, l'oro bianco.


virae ha scritto:

Mah... io ho letto metà del primo libro della prima trologia e mi è bastato Confused


Azz, non è molto incoraggiante Confused

Altri pareri?
M|c|o
«Eldar»
Messaggi: 392
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 15:04 pm    Oggetto:   

Non so se ti conviene leggerle!!! io le ho trovate stupende xo' ci sono le prime cronache e se non sbaglio tu hai le seconde !! Il problema che il mondo e' abbastanza complesso! Cmq tua mamma ha fatto un terno all'otto per vari colezzionisti valgono;P!

Non avendo letto molte saghe ma molti libri singoli ti dico che mi sono piaciute molto molto e molto e ti pèarlo di circa 10 anni fa!!!

Ciauzzzzzzzz

Se non sbaglio avevo fatto un post diverso tempo fa ciauzzzzzzzzz

Lunedi vi posto gfli altri 4 libri non mi ricordo l'ordine
Meglio un giorno da gatti che una vita da leoni!

http://www.anobii.com/miciob/books
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 15:09 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:

Mah... io ho letto metà del primo libro della prima trologia e mi è bastato Confused


perchè?
M|c|o
«Eldar»
Messaggi: 392
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 15:34 pm    Oggetto:   

Ognuno ha i suoi gusti io non reggo la Weis...... cmq a me e' piaciuto molto x la differenza del mondo da lui creato , anche x questioni diciamo fisiche e anche x la questione della malattia del protagonista!!!

CIoauz
Meglio un giorno da gatti che una vita da leoni!

http://www.anobii.com/miciob/books
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 15:44 pm    Oggetto:   

ho letto entrambe le saghe (tempo fa...), effettivamente conviene partire dalla prima...non ho ricordi chiarissimi,per cui evito giudizi affrettati..mi ricordo però un clima 'malato', un mondo in decadimento...non provo un'ambientazione 'reader friendly'...decisamente diverso dagli altri fantasy 'nani, maghi e mezzelfe'
M|c|o
«Eldar»
Messaggi: 392
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 15:50 pm    Oggetto:   

Giusto quello che volevo dire cmq se ti ricordi anche lo stesso protagonista otre ad essere incredulo in quello che fa era malato come il mondo !!!
Meglio un giorno da gatti che una vita da leoni!

http://www.anobii.com/miciob/books
Sababa
«Hobbit»
Messaggi: 70
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 17:10 pm    Oggetto:   

Mr Magoo ha scritto:
mi ricordo però un clima 'malato', un mondo in decadimento...non provo un'ambientazione 'reader friendly'...decisamente diverso dagli altri fantasy 'nani, maghi e mezzelfe'


Questa è una buona cosa... vorrà dire che tenterò di recuperare anche la prima trilogia. Cool
Abigor
«Nano»
Messaggi: 161
Località: Dove osano le aquile
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 17:41 pm    Oggetto:   

La prima trilogia non è malaccio, ma va in calando: se non ti è piaciuto il primo libro difficilmente digerisci gli altri due.

La seconda invece non mi è piaciuta per nulla: vuoi per l'inserimento di un nuovo personaggio che detestavo, vuoi perché è collocata secoli o millenni dopo gli eventi narrati nella prima serie, vuoi ancora perché l'ambientazione è traballante e per riempire un numero di pagine sufficiente per raggiungere quota tre libri Donaldson manda i suoi personaggi in tutti quei luoghi "mitici" ricordati nella prima trilogia (e che era meglio restassero tali)...insomma, vuoi per tutte queste cose ma a me non è proprio piaciuta.
E pare che il buon Donaldson stia lavorando ad un nuovo ciclo di croncahe di Covenant...
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 18:09 pm    Oggetto:   

Sababa ha scritto:
Questa è una buona cosa...


non vorrei trarti in inganno...se li trovi a poco o in biblioteca provali, ma non mi avevano entusiasmato... Rolling Eyes
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 19:01 pm    Oggetto:   

a me la prima trilogia è piaciuta da matti.

è composta da

la conquista dello scettro
la guerra dei giganti
l'assedio della rocca

(non giurerei sull'ordine del secondo e terzo)

Sconsiglio di partire dalla seconda. Primo perchè la prima è molto meglio, poi perchè sono abbastanza connesse. Cmq non vorrei dire una boiata ma mi sa che sia uscita una terza saga (non in ita cmq)
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 19:19 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
a me la prima trilogia è piaciuta da matti.


ok, la rileggero Wink
Barleycorn Drago
«Elfo»
Messaggi: 218
MessaggioInviato: Sab 18 Giu 2005 1:45 am    Oggetto: Re: Stephen Donaldson   

Sababa ha scritto:
Cosa ne pensate della saga "Le Nuove Cronahce di Thomas Covenant l'Incredulo" di questo autore.


tanto per cominciare se speri di trovare facilmente i primi tre libri mettiti il cuore in pace

prova presso qualche biblioteca

per me potresti anche leggerle per prime queste, in fin dei conti sono un qualcosa di completamente differente dalle precedenti
potrebbe scocciarti sapere che e' successo qualcosa prima, ma se hai fatto l'abitudine a brooks, dragonlance e eddings non c'e' problema Wink

certo sono particolari
non c'e' un eroe ma un antieroe
di ambiente allegro e divertente non se ne parla
non sono rimasto contento neanche della fine perche' in realta'...

beh c'e' un'altra trilogia avete detto?

Un Drago Ubriaco

PS: mi erano piaciute parecchio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum