Aurora: Spunti futuri


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Autore Messaggio
Anomander Rake
«Nano»
Messaggi: 115
MessaggioInviato: Sab 22 Gen 2005 21:28 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Anomander Rake ha scritto:
idea... e se questi "filoni di calore nella parte buia" non generassero tei canali di luce? magari proprio attraverso la fotosintesi di alcune piante? sarebe un sitema naturale per avere la luce anche in alcuni punti della parte buia

si potrebbe che alcuni vegetali non-senziente forniscano la luce ed invece quelli semi-senzienti la controllino e la gestiscano

provate a pensare ai risvolti di questa cosa per quanto riguarda le "avventure" nella parte buia

poichè se no "avventure umane" nella parte buia sarebbero quano ami improbabili


Uhm che richiede troppe spiegazioni. Non sono un botanico ma ho i miei dubbi che la pallida fosforescenza di un essere vivente, per quanto grande possa essere, possa innescare la fotosintesi o un suo equivalente, per cui questa cosa necessiterebbe di un'altra spiegazione magica o fantascientifica, a questo punto penso che tolga tutto il fascino dell'dea originale...


ok in effetti è meglo tenere parte della tu aidea piu semplice, o cmq la mi aproposta andrebbe quantomeno approfondita

cmq nella zona buia sarebbe un'idea far interagire correnti di calore con qualcosa d'altro e far generare luce, perchè se no a parte luce artificiale rimarrebbe cmq al buio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 22 Gen 2005 21:39 pm    Oggetto:   

Anomander Rake ha scritto:
cmq nella zona buia sarebbe un'idea far interagire correnti di calore con qualcosa d'altro e far generare luce, perchè se no a parte luce artificiale rimarrebbe cmq al buio


A dire il vero era quella l'idea originale della zona buia Confused

Mi spiego meglio, l'estremo della zona al buio è in un buio perenne che man mano decresce fino ad arrivare a una situazione normale nella zona intermedia del mondo, a quel punto il fenomeno si rovescia, aumentano man mano le ore di luce fino ad arrivare all'estremo della zona alla luce, dove c'è il giorno perenne (un bel desertone caldo caldo caldo ) Wink
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Sab 22 Gen 2005 21:43 pm    Oggetto:   

Consideriamo che il buio perenne è molto relativo, con la luce stellare. Nel mondo moderno, con tutte le luci artificiali esistenti, la luce delle stelle è molto diminuita in chiarore. Ma nel medioevo si viaggiava di notte solo alla luce delle stelle.
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2005 18:11 pm    Oggetto:   

Beh certo... bisogna solo sperare che su Aurora faccia sempre belò tempo però... come avevo già fatto presente qualche post fa sun un altro thread di Aurora... Rolling Eyes

Very Happy

Dex
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2005 19:43 pm    Oggetto:   

Ovviamente non è possibile, ma era per capirsi! Razz
Telumehtar2
«Eldar»
Messaggi: 328
MessaggioInviato: Lun 20 Giu 2005 13:06 pm    Oggetto:   

Non so se avete già risposto precedentemente ma vorrei sapere: se una parte del pianeta è perennemente buia è anche preticamente ghiacciata?
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 20 Giu 2005 13:28 pm    Oggetto:   

Telumehtar2 ha scritto:
Non so se avete già risposto precedentemente ma vorrei sapere: se una parte del pianeta è perennemente buia è anche preticamente ghiacciata?


Se non dovessero intervenire fonti di calore alternative (che sono da spiegarsi) direi di sì. A livello naturale mi vengono in mente

- geyser o altre fonti vulcaniche/pseudovulcaniche

- correnti marine (tipo Corrente del Golfo) o atmosferiche (in questo caso molto costanti) che portino calore proveniente dalla parte illuminata

- irradiazione di riflesso (blanda) per esempio da una luna vicina o che

Ovviamente vicino al mare di sicuro c'è un minmo di calore dato che ci sono sempre correnti quando c'è differenza di temperatura.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Telumehtar2
«Eldar»
Messaggi: 328
MessaggioInviato: Lun 20 Giu 2005 21:42 pm    Oggetto:   

Ok ho capito, grazie palin Very Happy
comunque credo che queste fonti alternative da spiegare si drovebbero inserire, altrimenti bisognerebbe rifare l'habitat delle razze, dato che a quelle temperature possono sopravvivere solo creature che non esistono in questo mondo, almeno credo
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2005 8:32 am    Oggetto:   

Beh, Telumethar, le creature sensienti che vivono nell'Emisfero Oscuro sono Giganti, Draghi ed Elementali... sicuramente nessun tipo di creatura che abita questo mondo...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Telumehtar2
«Eldar»
Messaggi: 328
MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005 10:52 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Beh, Telumethar, le creature sensienti che vivono nell'Emisfero Oscuro sono Giganti, Draghi ed Elementali... sicuramente nessun tipo di creatura che abita questo mondo...


naturalmente con l'espressione "questo mondo" intendevo aurora, anche se ora che ci penso non so gli elementtali e i draghi possano vivere a temperature molto basse
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005 11:23 am    Oggetto:   

Un elementale del ghiaccio vive bene nel deserto? Wink

Ancora non si è deciso come sono fatte le creature di Aurora... Per ora sappiamo che tre razze vivono bene nel continente oscuro! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum