Cronache del Mondo Emerso


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 79, 80, 81  Successivo
Autore Messaggio
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 11:02 am    Oggetto:   

shhhhhhh, zitti per carità! Certe cose meglio non dirle....
maioenrico
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 21:15 pm    Oggetto:   

ATTENZIONE CONTIENE DEGLI SPOILER (almeno credo che lo siano)

Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum

Anche io ho comprato il libro ieri e l'ho finito di leggere stamattina. Devo dire che la storia è interessantissima e scorrevole, tenendo conto del fatto che è il primo libro fantasy che leggo! Sono in attesa del secondo volume che, da quanto ho capito, sarà pubblicato verso l'ottobre di quest'anno Very Happy

Volevo solo chiedere a Leida: nel secondo volume la storia sarà incentrata SOLO su Sennar (quindi di tutto il suo viaggio verso il Mondo Sommerso) oppure sarà come nel primo volume, in cui la scena si incentra prima su uno, poi su un altro personaggio? Scusa se non sono stato molto chiaro nella richiesta ma stasera non sono molto lucido Shocked Smile

Complimenti per il libro continua così!
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 21:32 pm    Oggetto:   

si parlerà di entrambi...sia di Sennar che di Nihal
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 21:32 pm    Oggetto:   

ah, come vedi sono sfata pure io..potenza del raffreddore...grazie dei complimenti!!!
MINERVA
«Gollum»
Messaggi: 726
MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004 20:13 pm    Oggetto: attenzione pericolo spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!   

Secondo me non è la classica storia dell'eroina con l'amichetto come ha scritto quel tipo,perchè il personaggio di Nihal non è uno stereotipo.La sua personalità è multisfaccettata,dinamica,anche il modo con cui interagisce con la storia è tutt'altro che banale.Mi ha colpito molto il pezzo dove Fen muore e lei rinnega la sua femminilità,mi ha fatto riflettere,e anche quello dove lei è tentata da Eleusi a cambiare vita e rinunciare alla guerra.Come personaggio è molto umano.Anche il modo in cui viene vista dagli altri personaggi mette un pò di realistico nel fantasy,ovvero l'invidia,la paura e il disprezzo per chi è diverso,tutte cose della vita reale.Non so se l'intento di Leida fosse accennare questi argomenti o se sono capitati nella storia per puro caso,ma il romanzo ci ha guadagnato.

X LEIDA
Dici che ti hanno detto che un libro troppo lungo non si può pubblicare se sei un'autore novellino...io per il mio avevo in mente una bilogia,perchè sono due parti in qualche modo separate,ma molto lunghe...me lo dividerebbero in quattro o mi direbbero semplicemente "lascia perdere e vattene a zappare" secondo te?
Sono angosciata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
"prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things"
MARILYN MANSON
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004 20:29 pm    Oggetto:   

la mia intenzione era proprio di evidenziare questi temi che hai indicato tu. In fin dei conti, più ci penso e più mi sembra che questo libro alla fin fine sia una biografia. E comunque, in quel libro ho messo molte delle cose che ho pensato e penso tutt'ora sul mondo e sulla vita. Volevo che fosse una storia che "dicesse qualcosa". Mi fa piacere che, almeno secondo te, ci sia riuscita.

Non so cosa direbbero per il tuo libro...credo che le cose cambino da "opera" a "opera"...a me hanno detto, testuali parole, "1200 pagine non si pubblicano manco a Stephen King"
Ti però manda e prova. Io sono la dimostrazione vivente che provare conviene eccome!
Iluvatar
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Bergamo ( nei dintorni )
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 1:42 am    Oggetto:   

L'ho preso stasera insieme al primo libro di Eragon ( grazie alla provvidenziale mancetta della nonna ).
Purtroppo in questo periodo gli unici libri che mi è concesso leggere sono quelli di Biologia e Anatomia. Lo inizierò sicuramente dopo la fine della sessione di esami ( fine aprile ).
Le fiabe dicono più che la verità. Non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma perchè affermano che si possono sconfiggere (G.K.Chesterton)
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 10:13 am    Oggetto:   

Ieri ho provveduto ad accaparrarmi il tomo...

ad occhio le prime impressioni:

- solita balordaggine mondadori, è scritto a lettere tanto grandi che un bimbo delle elementari lo troverebbe un affronto ( di solito libri stampati così grandi li evito) ergo era inutile farne 3, ne sarebbero bastati due, ma così costano di più ( 3 invece che 2 eh, eh un guadagno del 50%).

- belle le mappe, ma chi le ha fatte? tu? ( i libri con mappa integrata recuperano molti punti al momento della scelta).

- per il modo in cui è scritto è presto dirlo. Mia sorella, che di solito ci azzecca sempre ed è spesso caustica, ha detto che è un libro che a occhio è un libro interessante e dovrebbe piacermi anche se è scritto con frasi un pò semplici. Anche lei comunque ci ha dato solo una rapida scorsa in libreria... ma di solito i suoi pronostici sono estremamente affidabili. FInito Il signore delgi Enigmi leggerò questo e ti farò sapere... gli altri quando usciranno??
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 10:56 am    Oggetto:   

MatteoNamo ha scritto:
Ieri ho provveduto ad accaparrarmi il tomo...
gli altri quando usciranno??


Nessuno si azzardi a rispondere!
Lasciamo che MatteoNamo si vada a cercare su FM la notizia dell'uscita in libreria, dove sono anche riportate le date di pubblicazione dell'intera trilogia. Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 11:26 am    Oggetto:   

MatteoNamo ha scritto:


- solita balordaggine mondadori, è scritto a lettere tanto grandi che un bimbo delle elementari lo troverebbe un affronto ( di solito libri stampati così grandi li evito) ergo era inutile farne 3, ne sarebbero bastati due, ma così costano di più ( 3 invece che 2 eh, eh un guadagno del 50%).


siamo in due, allora. Anche io detesto i libri scritti con caratteri da vecchietta con seri problemi di vista. In effetti quando ho visto le bozze mi è un po' duispiaciuto...vabbè...


Citazione:
- belle le mappe, ma chi le ha fatte? tu? ( i libri con mappa integrata recuperano molti punti al momento della scelta).


la mappa è praticamente quella che avevo fatto io. Stirala un po' per il largo, toglieci i colori, metti le scritte meno arzigogolate ed è lei.

Sull'ultima domanda non rispondo, o Franz mi ammazza...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 11:32 am    Oggetto:   

Chi ha disegnato il fantastico drago che c'è in alto a destra sulla mappa?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 12:53 pm    Oggetto:   

il grafico...la mia mappa aveva intorno una cornicetta, niente draghi, solo un mostro marino in mezzo al mare. Se ti interessa. ti posso spedire l'originale. Credo di averlo ancora scannerizzato...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 14:30 pm    Oggetto:   

Sono un appassionato di mappe, siano esse fantasy o antiche e reali. In effetti spesso si assomigliano molto.

Manda, manda, la mia mail è qui in giro! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 15:27 pm    Oggetto:   

franz, ti odio Twisted Evil .
almeno mi dici esattamente DOVE in FM trovare la notizia?...no?

cattivone... me la cercherò da solo!

Wink

comunque se Leiduccia mandasse anche a me la mappa originale gliene sarei gratissima... Wink .
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 14 Apr 2004 15:32 pm    Oggetto:   

In effetti non era tanto difficile trovarla:

http://www.fantasymagazine.it/notizie.php/1145

eppure, guardando le data: irritazione. Ce ne sarà da aspettare... maledetta mondadori...
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 79, 80, 81  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum