Eragon di Christofer Paolini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
Autore Messaggio
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 11:47 am    Oggetto:   


Bah, io sono arrivata con moooolta fatica a pag. 200 ma credo che lo lascerò perdere... è una palla allucinante! Confused
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 15:45 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Faelar ha scritto:
palin ha scritto:
Sul sito americano non c'è ancora nulla... dove l'hai visto? Question

questo da palin non me lo aspettavo, c'è anche una notizia di pochi giorni fa su FM


No, calma, la news non parla dell'uscita del libro, occhio! Parla dell'eventuale film e della copertina, quella c'è.

non me lo ricordo così bene da poter dire che non è vero Rolling Eyes ma mi sembrava dicesse anche dell'uscita, comunque la ho letta anche da altre parti...

virae ha scritto:
Bah, io sono arrivata con moooolta fatica a pag. 200 ma credo che lo lascerò perdere... è una palla allucinante!

io invece lo ho letto molto velocemente, anche perchè è una scrittura facile
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 16:27 pm    Oggetto:   

Anche a me il libro non è dispiaciuto, sebbene, considerando che Christopher Paolini ha avuto aiuto e consigli da un esercito di gente, poteva essere impostato un pò meglio... trovo antipatico il personaggio di Eragon: mi sembra che lo scrittore abbia messo se stesso nel suo protagonista, e quindi lo ha reso un pò più speciale, trascurando personaggi come Arya... questa poveretta apparte essere bella, brava e forte non ha il minimo spessore! Comunque credo che acquisterò Eldest, visto che Eragon l'ho comprato ad un prezzo stracciatissimo.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 16:38 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:
trovo antipatico il personaggio di Eragon: mi sembra che lo scrittore abbia messo se stesso nel suo protagonista, e quindi lo ha reso un pò più speciale, trascurando personaggi come Arya...

Credo sia un tipico esempio di Mary Sue al maschile...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 19:01 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:
trovo antipatico il personaggio di Eragon: mi sembra che lo scrittore abbia messo se stesso nel suo protagonista, e quindi lo ha reso un pò più speciale, trascurando personaggi come Arya... questa poveretta apparte essere bella, brava e forte non ha il minimo spessore!

temo che ai ragione, chi è Arya? Embarassed Embarassed l'unica Arya che mi viene in mente è Arya Stark di Martin, non capisc...mi è vnuto in mente intanto che scrivevo. Embarassed Embarassed
è l'elfa giusto? ma lei praticamente è stata in coma metà libro, e poi questo non è un libro in cui ci sono diversi personaggi principali di cui tratta l'autore(tipo Martin appunto) comunque anche a me piace questa elfa e fose è tata lasciata da parte per non umiliare l'eroe che in suo confronto è ancora piu un pivellino
Kios
«Hobbit»
Messaggi: 28
Località: Gambassi T. (FI)
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2005 1:01 am    Oggetto:   

In effetti Eragon non è un capolavoro del suo genere, ma è comunque un libro che si fa leggere velocemente. Secondo me me divertente e rilassante.
L'unico appunto (disappunto) è il prezzo, davvero spropositato in rapporto al contenuto...e alla copertina orrenda! O_o Cmq ho visto che la fabbri lo ha appena ristampato in edizione economica a 6eruo, quella leggetela! la consiglio! Smile
per quanto riguarda ad Eldest dovrebbe uscire ad ottobre.
Questo è il link del sito ufficiale italiano:
http://fabbri.rcslibri.corriere.it/fabbri/_minisiti/eragon/eldest.htm

Embarassed ho scritto il mio primo post su FM!!! ^_^ ciao a tutti! Very Happy
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2005 18:05 pm    Oggetto:   

No!!! Dai, sul serio? E io che ero tutta contenta perché l'avevo trovato a un banco di libri usati a 7 euro!! Mad
Il libro non è male, diciamo che ha avuto successo perché Paolini ha saputo porre gli elementi giusti al momento giusto... anche perché "un ragazzo, un drago e una spada" non mi sembrano il massimo della novità... oltrettutto lui sembra anche un pochino maschilista! Ci sono praticamente solo due donne in tutto il libro, e una, appunto, rimane in coma fino a pochi capitoli dalla fine mentre l'altra a me sembra la classica maghetta che traffica con le erbe con la funzione dell'idiota di turno...


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2005 19:16 pm    Oggetto:   

Kios ha scritto:
Embarassed ho scritto il mio primo post su FM!!! ^_^ ciao a tutti! Very Happy

vai a presentarti a tutti sul canale benvenuti allora Very Happy , comunque sei partito bene(non come altri Embarassed ...), con un commento e anche materiale web, complimenti Very Happy
Linda ha scritto:
a me sembra la classica maghetta che traffica con le erbe con la funzione dell'idiota di turno...

tutt'altro che idiota secondo me, anzi salva anche Eragon alla fine e si infila nella città dei nani senza problemi.
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Ven 08 Lug 2005 19:15 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:
a me sembra la classica maghetta che traffica con le erbe con la funzione dell'idiota di turno...

tutt'altro che idiota secondo me, anzi salva anche Eragon alla fine e si infila nella città dei nani senza problemi.

Embarassed Urgh... lo ammetto, lo avevo dimenticato... non so perché ma mi viene in mente sempre e solo la conversazione sul rospo. Sorry sorry!


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Ven 08 Lug 2005 19:16 pm    Oggetto:   

Ho anche fatto un disastro con le citazioni, mamma mia, perchè devo essere così impedita sui forum?? Mad


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Ven 08 Lug 2005 19:42 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:
Ho anche fatto un disastro con le citazioni, mamma mia, perchè devo essere così impedita sui forum?? Mad

non preoccuparti, mi succedeva la stessa cosa da hobbit, imparerai di sicuro, non è così difficile Very Happy
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 19:31 pm    Oggetto:   

Oh, grazie... spero proprio di imparare, qui sono un pò in alto mare... comunque, tornando all'argomento del 3d, sono contenta che ci facciano il film, lo andrò a vedere... Very Happy


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 20:22 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:
Oh, grazie... spero proprio di imparare, qui sono un pò in alto mare... comunque, tornando all'argomento del 3d, sono contenta che ci facciano il film, lo andrò a vedere... Very Happy

pochi giorni fa c'era una notizia qua su FM che forse hanno trovato il protagonista per il film e che lo girano in uno stato dell'europa del est mi sembra...prova a vedere Very Happy
Arj3n
«Gollum»
Messaggi: 781
Località: Reate
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 21:28 pm    Oggetto:   

Voglio proprio vedere come faranno la scena della cattedrale di Dras-Leona...ho ben poca fiducia, come si può vedere in giro, nei produttori cinematografici, altro non sono che denigratori delle opere letterarie...e spesso le rendono anche banali.
Every time I look in your eyes
Everyday I'm watching you die
All the thoughts I see in you
About How I...!

Kill Rock'n'Roll - SyStem Of A Down

Banana banana banana terracotta banana terracotta terracotta PIE!
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 13:49 pm    Oggetto:   

Arj3n ha scritto:
Voglio proprio vedere come faranno la scena della cattedrale di Dras-Leona...ho ben poca fiducia, come si può vedere in giro, nei produttori cinematografici, altro non sono che denigratori delle opere letterarie...e spesso le rendono anche banali.

Sicuramente Sad
Questo è il maggior "pericolo" per un libro che diventa film, personalmente io ho visto solo ISDA che si attiene abbastanza bene al libro Sad
Staremo a vedere e speriamo... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum