Giochi di ruolo dal Vivo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Silia
«Hobbit»
Messaggi: 71
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 0:38 am    Oggetto:   

palin ha scritto:
Cremona non è poi così lontana da Milano, anche se probabilmente abbastanza da causarti qualche fastidio.


E' che nessuno dei miei amici sarebbe interessato per cui dovrei venire da sola e, dato che immagino si giochi di notte, non mi andava tanto di dover tornare poi a Milano di notte da sola.
Io ogni caso per ora mi basterebbe poter dare un'occhiata ad un regolamento tanto non credo variino poi moltissimo da associazione ad associazione. Poi magari ne trovo una a Milano. Volete che non ci sia qualcuno che gioca qui?
Comunque grazie Palin. Ora sono in partenza per le vacanze e non avrei tempo di leggere il regolamento. Appena torno ti mando un mp Smile

Citazione:
Ci giocai circa 10 anni fa a Lucca Games;


Ecco, infatti, sembra che di Cthulhu facciano solo partite dimostrative alle fiere, accidenti Confused

Citazione:
Ho comunque scoperto che non bisogna esagerare con i costumi altrimenti c'è chi rischia l'infarto (io, per esempio Wink)


Infarto? Per dei costumi anni'20? Adesso mi hai incuriosito.

E poi bisogna sempre esagerare con i costumi, i costumi sono la parte più bella dei live Wink
Ciao
Silia



Ultima modifica di Silia il Lun 25 Lug 2005 22:58 pm, modificato 1 volta in totale
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 12:50 pm    Oggetto:   

Silia ha scritto:
Citazione:
Ho comunque scoperto che non bisogna esagerare con i costumi altrimenti c'è chi rischia l'infarto (io, per esempio Wink)


Infarto? Per dei costumi anni'20? Adesso mi hai incuriosito.

E poi bisogna sempre esagerare con i costumi, i costumi sono la parte più bella dei live Wink


Intendevo quelli dei mostri Sad Shocked
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Silia
«Hobbit»
Messaggi: 71
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 13:08 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Intendevo quelli dei mostri Sad Shocked


Erano fatti così bene?

Pensa che le mie riserve su un eventuale live di Cthulhu sono sempre stati proprio i mostri. Difficile rendere una creatura cthuloide spendendo poco senza rischiare di scivolare nel ridicolo invece che nel terrorizzante.
Infatti nei pochi live di Cthulhu di cui ho visto immagini o letto resoconti si giocava più sull'atmosfera, sul suggerito e non mostrato, più che che su mostri veri e propri per creare paura nei PG.

Interesante che invece qualcuno sia riuscito a rendere creature cthuloidi in modo efficace Wink
Ciao
Silia

Numero28
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Asti
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 20:49 pm    Oggetto: sui manuali   

I manuali live sono desunti spesso e volentieri dagli originali White Wolf (da tavolo e Live) e vengono modificati a seconda delle esigenze delle cronache.
Quando c'era il TOD (acronimo per Tears of Darkness, la più grande cronaca nazionale di Vampiri Live) il loro manuale era ovviamente il più diffuso. La mia cronaca -Asti- gioca in correlazione con una di Pavia e usiamo un manuale derivato da quello TOD. Per saperne di più puoi visitare: pavialive.it

Conosco gente di milano e gente che giocava a milano al tempo del TOD (che ora si è sciolto come cronaca nazionale ma ci sono ancopra tante cronache locali che giocano ancora). Sabato li vedo e ti faccio sapere.

Anzi, questo sabato facciamo l'ultimo incontro prima delle vacanze: un paio di miei cari amici verranno a giocare proprio da Milano. Se ti interessa fare una sessione di prova ti metto in contatto con loro: non ti fare scrupoli, evangelizzare i live di vampiri è la nostra missione!
28
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 21:00 pm    Oggetto:   

Silia ha scritto:
palin ha scritto:
Intendevo quelli dei mostri Sad Shocked


Erano fatti così bene?


No, ma c'era buio Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Silia
«Hobbit»
Messaggi: 71
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 22:47 pm    Oggetto: Re: sui manuali   

Numero28 ha scritto:
Anzi, questo sabato facciamo l'ultimo incontro prima delle vacanze


Da domani fino a domenica sono ad un live fantasy (sei giorni continuativi Very Happy ) per cui non posso proprio, ma la poposta mi interessa. Magari ti scrivo in privato al ritorno dalle vacanze se non ti disturbo.

Io ho il manuale Vampiri La Masquerade per il GDR da tavolo nell'edizione italiana della 21st Century Games, credo del 2000 (che però non ho mai letto). L'ambientazione è la stessa? Posso leggere quella per cominciare a farmi un'idea?

palin ha scritto:
No, ma c'era buio Very Happy


Il buio fa miracoli nei live Wink
E', tra gli altri, uno dei motivi per cui trovo ci sia un'abisso tra i live fantasy da un giorno (generalmente dalle 11 alle 18 ) e quelli di più giorni, notte compresa.
Ciao
Silia

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 23:01 pm    Oggetto: Re: sui manuali   

Silia ha scritto:
Io ho il manuale Vampiri La Masquerade per il GDR da tavolo nell'edizione italiana della 21st Century Games, credo del 2000 (che però non ho mai letto). L'ambientazione è la stessa? Posso leggere quella per cominciare a farmi un'idea?


Direi di sì per quanto riguarda il background base. Poi ogni cronaca ha le sue peculiarità.

Per inciso, io preferisco Vampiri da tavolo Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Silia
«Hobbit»
Messaggi: 71
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 23:23 pm    Oggetto: Re: sui manuali   

palin ha scritto:
Per inciso, io preferisco Vampiri da tavolo Smile


Come mai?
Ciao
Silia

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 23:42 pm    Oggetto: Re: sui manuali   

Silia ha scritto:
palin ha scritto:
Per inciso, io preferisco Vampiri da tavolo Smile


Come mai?


Problemi di aspetto. Specialmente gli Tzmische e i Nosferatu Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Silia
«Hobbit»
Messaggi: 71
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 23:58 pm    Oggetto: Re: sui manuali   

palin ha scritto:
Problemi di aspetto. Specialmente gli Tzmische e i Nosferatu Smile


Sono andata a leggermi le due descrizioni...in effetti non deve essere facile renderli Confused .

Ma questo è un po' il problema con tutti i live che riguardano razze non umane. Anche nel fantasy bisogna adattarsi all'evidenza che dal vivo gli elfi non sono tutti slanciati ed aggraziati, e spesso i nani superano abbondantemente il metro e 70 Smile . Mi è capitato di giocare con un kender (noto come il Kenderone) di oltre 1,90 Wink .
Ciao
Silia

Numero28
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Asti
MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005 19:15 pm    Oggetto:   

x SILIA: allora aspetterò che torni dalle "vacanze"fantasy!

In realtà noi chiediamo ai giocatori di fare tabula rasa di tutto ciò che hanno letto sui manuali. Se per caso ci capitano dei giocatori che di vampiri non sanno nulla tanto meglio!Ti faccio un esempio: noi giochiamo Camarilla, e l'ambientazione prevede che il PG appena creato sia un neonato che del mondo dell'occulto non sa proprio nulla. Se ad un certo punto salta fuori un Lasombra, il PG che non ha letto il manuale si diverte a scoprire i suoi poteri e le sue caratteristiche, mentre di solito per il PG che ha letto tutti i manuali e che sa tutto del mondo White Wolf ci sono poche sorprese.

Nella cronaca che abbiamo iniziato la maggior parte dei giocatori è nuova al gdr Live e nuova a Vampiri: non sapendo nulla di nulla si sono create situazioni veramente belle (perchè le sorprese ci sono davvero).
Quindi se vuoi leggi pure i mauali, ma poi ti chiederò di fare come tutti i giocatori "esperti": tabula rasa.
28
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005 13:02 pm    Oggetto:   

uh ho, anche io ti stavo proponendo i Vampiri live di Pavia perchè era l'unico che conoscevo, dato che cercando un gruppo di GRLive in zona di Alessandria non ho trovato ancora nulla. Se 28 conosci qualche gruppo di GRLive fantasy nella mia zona mi faresti sapere? Grazie Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Numero28
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Asti
MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005 18:48 pm    Oggetto:   

Noi di Asti in realtà giochiamo a Cerro Tanaro, un paesino che è a 15 km circa da alessandria. Se hai la macchiana puoi venire a giocare (la distanza è la stessa anche per noi di Asti-centro)

Comunque ci stiamo organizzando per raccogliere giocatori anche da alessandria (come PG della nostra cronaca o come cronaca correlata); un nostro giocatore ha aperto un negozio di GDR laggiù e penso metteremo dei volantini.
Ti tengo aggiornato.
28
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005 22:56 pm    Oggetto:   

Grazie Numero28 Smile
Considera però che io faccio 20 km almeno per raggiungere Alessandria Smile

Se fate anche altro oltre a Vampiri sarà un piacere. Purtroppo Vampiri non mi ispira moltissio (e non c'entra la difficoltà di interpretazione, te l'assicuro Smile ). E' proprio l'ambientazione che non mi attira moltissimo Embarassed
Però ho un amico che sembra molto interessato Smile per cui tienimi informato anche per Vampiri Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Silia
«Hobbit»
Messaggi: 71
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 16 Ago 2005 15:36 pm    Oggetto:   

Numero28 ha scritto:
x SILIA: allora aspetterò che torni dalle "vacanze"fantasy!


Eccomi di ritorno dalle vacanze "fantasy" e pure da quelle normali Smile.

Ho scoperto una campagna di Vampiri a Milano per cui credo, per comodità, che comincerò a provare con quella, anche se da come la descrivi la tua, numero 28, è molto allettante Very Happy . Se dovessi scoprire che vampiri mi piace, e se l'offerta sarà ancora valida, verrò sicuramente a provare.

Per SHAUKU DE BELORK: se non trovi un'associazione che organizza Live Fantasy vicino a casa e sei disposto a spostarti un po', io ti consiglio vivamente GRvitalia. E' forse la più grossa associazione italiana e quindi ha dalla sua esperienza e mezzi. Organizza eventi da 1 fino a 6 giorni nel nord e centro Italia. I più vicini ad Alessandria per ora sono stati a Biella e Pragelato, ma si aggiungono sempre nuovi luoghi di gioco per cui puoi sperare in un luogo più vicino.
Al momento purtroppo il loro sito è in fase di ristrutturazione per cui non c'è ancora il calendario dell'anno prossimo, ma spero che lo aggiornino a breve. Se sei interessato ti posso segnalare gli eventi che ci saranno in Piemonte non appena li comunicano.
Se poi vuoi qualche altra informazione su questi eventi chiedi pure (gioco con loro sin dagli esordi nel '99, ho una certa esperienza Wink ).

Delle altre associazioni che conosco, una organizza solo nella zona di Parma e un'altra solo in Sicilia, quindi decisamente fuori mano. La terza poi (della zona di Piacenza) recentemente ha cambiato gestione per cui non so più se sia valida o meno.
Ciao
Silia

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum