Scuola: punti e disappunti


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 74, 75, 76 ... 445, 446, 447  Successivo

qual è il bello della scuola?
1)le amiche 18%  18%  [ 33 ]
2)spettegolare 4%  4%  [ 8 ]
3)un prof o una prof in particolare 3%  3%  [ 7 ]
4)tutto 16%  16%  [ 29 ]
5)alcune cose 26%  26%  [ 48 ]
6)nulla 7%  7%  [ 13 ]
7)cose private 6%  6%  [ 11 ]
8)bo?! 17%  17%  [ 31 ]
Voti Totali : 180

Autore Messaggio
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 0:53 am    Oggetto:   

Io ho dato uno sguardo al libro di matematica... sto pensando di emigrare in svizzera Crying or Very sad
Inglese invece mi pare interessante, quest'anno abbiamo anche un (piccolo) libro dedicato solo a Shakespeare Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Apocalypse
«Hobbit»
Messaggi: 5
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 12:36 pm    Oggetto:   

Bene. Vedo che voi cugini su OT parlate proprio di un po' di tutto... (d'altra parte...è OT, quindi mi sembra giusto).
Allora, ho votato per "alcune cose". Si parla ormai del Giurassico per me...o quasi: ho un quarto di secolo (modo alternativo per dire 25 anni), 6 anni di liceo linguistico alle spalle (mi piaceva talmente tanto il primo anno che decisi di ripeterlo Laughing ) e 3 anni 1/2 di univeristà abbandonata (per ora) per motivi di lavoro (e poco entusiasmo). Tornando a bomba (boom! Laughing ) avrei volentieri rinunciato, per cui ricordo con pochissimo piacere, alla sveglia alle 6.15 del mattino, i 40 minuti di pullman per arrivare al liceo; le infinite giornate a scrivere riassunti di capitoli interi; il peso di tanti libri inutili MAI aperti durante le lezioni; la fatica di quella salita tremenda per arrivare in sede, specie durante le mattinate gelide d'inverno; le interrogazioni dove facevo scena muta perchè guarda caso mi chiedevano proprio quello che sapevo meno; la fisica: io la detestavo e la odio ancora oggi (per cui non chiedetemi come si indica il potassio, il sodio e il ferro perchè la tavola periodica l'ho bruciata col libro di fisica Laughing ) e alcune lezioni di ed.fisica.
Una volta entrato nel duro e faticoso mondo del lavoro ho iniziato a rimpiangere le mattinate trascorse al bar coi compagni (anche all'univeristà), la confidenza con tanti amici e amiche con i quali ho perso ahimè i contatti per forze maggiori; i 3 mesi di vacanza e altre piccole cose che ora mi sfuggono.
La scuola. eeeeeeeh... poche responsabilità, tanta libertà, bei viaggi a basso costo... lì per lì non te ne rendi conto e poi dopo vorresti tornare indietro, ma non puoi. Come diceva Cirilli: "voglio tornare bambinooooooooo!!!" Crying or Very sad
Moderatore su HorrorMagazine
Bayta
«Hobbit»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 18:20 pm    Oggetto:   

Ragazzi, cosa dire....Sono fra le poche che non rimpiangono affatto il liceo? Certo, mi piaceva quello che studiavo (liceo classico), di sicuro piu' della mia attuale facolta' (giurisprudenza).....Ma QUANTO studiavo...In media, dalle due del pomeriggio all'una di notte....Tutti i giorni l'ansia delle interrogazioni...Le amicizie un disastro: c'era un tale tasso di ipocrisia da farti scappare...Insomma, vogliamo mettere l'universita'?? Se la fai, vuol dire che VUOI continuare a studiare, ergo dovrebbere (in teoria) pesare meno, e poi hai la possobilita' di organizzarti da solo...Io facevo vita da reclusa al liceo....Non tornerei mai e poi mai indietro. Studio un quinto di allora, e ho mooooolto piu' tempo libero.
"La misteriosa relazione che intercorre tra il bagno e il telefono e' valida anche se colui che fa il bagno e' un viandante degli oscuri spazi della Periferia Galattica." I.Asimov
*Elemmire*
«Nano»
Messaggi: 140
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 19:20 pm    Oggetto:   

noooo !!!! Non voglio tornare a scuola !!! Mi consola solo il fatto che è l'ultimo anno...poi finalmente andrò all'università e non dovrò più fare matematicaaaa !!!! Quello è il mio unico problema e il mio unico 6 Evil or Very Mad sempre lì ad abbassarmi la media totale !!! Se avessi voluto fare matemetica sarei andata allo scintifico.... non al linguistico ! E poi questi compiti...si nascondono nell'ombra per poi cicciare fuori gli ultimi giorni di vacanza per rovinare tutti i tui programmi ... noooooooo... vabbè....io domani a Gardaland ci vado lo stesso !!! Alla faccia dei compiti ! Twisted Evil
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 19:25 pm    Oggetto:   

Io la scuola di Ferrara la rifarei di nuovo! Oddio, èra un po' una palla svegliarsi alle 6, anrade in bici in stazione, prendere in treno Rovigo/Ferrara e poi l' autobus...Però mi sono divertito un cifra! Poi essendo una scuola di grafica pubblicitaria non la non ho mai avuto ansie varie...L' unica materia in cui andavo male era matematica... Evil or Very Mad Per il resto, poi...Per non parlare delle gite Very Happy !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Telumehtar2
«Eldar»
Messaggi: 328
MessaggioInviato: Gio 08 Set 2005 13:00 pm    Oggetto:   

ho ancora solo una settimana di libertà, poi il cappio si strigerà ancora intorno al collo Crying or Very sad
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Gio 08 Set 2005 14:16 pm    Oggetto:   

Telumehtar2 ha scritto:
ho ancora solo una settimana di libertà, poi il cappio si strigerà ancora intorno al collo Crying or Very sad

Di che ti lamenti? A me restano 3 giorni e poi... e poi...
Guarda, faccio fatica anche a dirlo... Crying or Very sadricominciano le lezioni
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Gio 08 Set 2005 18:13 pm    Oggetto:   

*Elemmire* ha scritto:
Quello è il mio unico problema e il mio unico 6 Evil or Very Mad sempre lì ad abbassarmi la media totale !!! Se avessi voluto fare matemetica sarei andata allo scintifico.... non al linguistico !


Un' altra del linguistico che ha il mio stesso problema con i numeri! Quella materia mi abbassa tutta la media... Mad

I due primi giorni. Ho quattro, dico quattro, nuovi professori. Le prof di tedesco e francese sono cambiate, anche se una la conoscevo già. Per latino ho una vecchia mummia ingiacchettata che mi dicono essere una specie di squilibrato. Quella nuova di letteratura non è tanto male, ma è niente in confronto a quel geniale professore che avevamo prima, che ha cambiato classe per non avere a che fare a lezione con parte della sua progenie. Sad

Domani si fa festa alla matricole. Cool Solo due ore di lezione, quindi. Very Happy

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
loadgch
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Levanger, Norvegia
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 10:14 am    Oggetto:   

io ho cominciato da 3 settimane a scuola
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 10:15 am    Oggetto:   

loadgch ha scritto:
io ho cominciato da 3 settimane a scuola


Ma in che scuola vai??
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 10:29 am    Oggetto:   

Dopo 3 mesi di vacanza direi che non è il caso di lamentarsi che sia iniziato nuovamente tutto Twisted Evil Wink
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 11:08 am    Oggetto:   

Storm ha scritto:
Dopo 3 mesi di vacanza direi che non è il caso di lamentarsi che sia iniziato nuovamente tutto Twisted Evil Wink

Infatti...
Io non mi sono ancora fermato a dare e studiare per gli esami, se non due settimane... Rolling Eyes
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
loadgch
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Levanger, Norvegia
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 12:17 pm    Oggetto:   

Fanny ha scritto:
loadgch ha scritto:
io ho cominciato da 3 settimane a scuola


Ma in che scuola vai??


faccio un anno scolastico in norvegia...ma qui la scuola è molto diversa
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 12:26 pm    Oggetto:   

loadgch ha scritto:
faccio un anno scolastico in norvegia...ma qui la scuola è molto diversa

Exclamation
Ah, ecco... infatti, quando 3 anni fa sono andata in Norvegia, ad agosto andavano gia a scuola.
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 12:41 pm    Oggetto:   

loadgch ha scritto:
faccio un anno scolastico in norvegia...ma qui la scuola è molto diversa


Ma sei italiano, vero??
Poi quando finisce la scuola??
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 74, 75, 76 ... 445, 446, 447  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum