La ragazza della torre


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2004 12:38 pm    Oggetto: La ragazza della torre   

La ragazza della torre
Di Cecilia Dart-Thornton, Editrice Nord

Leggi la recensione.
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004 15:30 pm    Oggetto:   

Bella recensione, la condivido pienamente nelle critiche e nei meriti da attribuire a questo primo volume.

Comunque lo consiglio da leggere, l'ambiantazione è veramente bella e sarebbe veramente una base eccezionare da sviluppare o sfuttare per i prossimi volumi.
Soprattutto perchè di ambientazioni come questa ultimamente non se ne trovano molte (tipo [b]faery[\b], mi pare che si definiscano in questo modo)

L'unico difetto è veramente l'intreccio dei personaggi.

La protagonista, Imrhien, a me pare abbastanza ben sviluppata, ha un atteggiamento che nella sua evoluzione attira simpatia, rispetto e mi pare che rimanga piacevolmente realistico (è una ragazza sveglia ma naturale, nel senso che non ha doti particolari al di la dell'intelligenza e di coraggio dettato dalla sua innocenza).
Tutti gli altri, mi sono risultati simpatici e ben ambientati... ma sono molti... mi sarebbe piaciuto che ne avesse approfondito qualcuno di più... senza eliminarlo in qualche modo... (mi ero affezzionato a uno...)

^__-

Comunque ripeto, l'ambiantazione è da 9 tranquillamente
Per me il secondo volume recupera molto, non l'ho letto ma le basi per un recupero delle mancanze c'è eccome!

Ciao!
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004 18:06 pm    Oggetto:   

pure io mi ero affezionata a quello cui ti eri affezionato tu...altro che il bietolone guerriero...sarà spoiler???
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004 19:46 pm    Oggetto:   

hmhmmm

ne parlo genericamente che non voglio rovinare il gusto della lettura a nessuno (seguo la filosofia che i libri devono essere gustati stando all'oscuro di tutto).

per me c'è caso che si sia salvato... il personaggio è non solo un tipo tosto, ma è anche soprattutto della tipologia Estremamente Fortunata.

io spero di rivederlo.



Comunque il personaggio che mi sta sulle balle è il belloccio... poco credibile di suo (Aragorn lo comprendo, in fin dei conti non è molto "umano") a meno che non nasconda qualcosa di grosso che motivi tutte le sue qualità, e poi è proprio troppo fighetto...

PS:
Ho comperato il tuo libro, bella la copertina.
Giovedì mi aspettano 16 ore di volo e spero che sia di buona compagnia.

eheheheheh

Nière
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004 22:03 pm    Oggetto:   

io ho trovato 'la ragazza della torre' piuttosto gradevole...che era la prima parte di una lunga stria effettivamente andava detto, sono rimasta male nello scoprire che non era finita lì...ç_ç però sono anche contenta che la storia sia più lunga! ^_-
qualcuno sa se il secondo libro è già uscito, o se è in dirittura d'arrivo? me disinformata....
grazie....
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2004 21:23 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....


Mi sembra un libro interessante, non so xchè ma recensione e pareri mi stimolano, e anche lo stile letterario dell'autrice ......se fosse possibile saperne di più....... Question Question


Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2004 0:39 am    Oggetto:   

mm,la recensione mi èpiaciuta,ora ho le idde più chiare.in effetti ero indecisa se comprarlo o no.certo,se l'ambientazione è ottima ma i personaggi carenti..siamo sempre lì, però il fatto che sia solo il primo volume mi fa ben sperare..
chissà, magari ci ripenso e me lo compro prossimamnete.

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum