The Stand (L'Ombra dello Scorpione) - S. King


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004 0:51 am    Oggetto:   

lo stesso purtroppo non si può dire dei vari film basati sui libri di King,meglio 1000 volte leggerlo che guardarlo in tv o al cinema Exclamation Exclamation Exclamation
ricordo la versione telavisiva di "IT",dire che era orrenda è fare un complimento,il libro invece tanti punti....
così pure l'ultimo che hanno dato al cinema(mi sfugge il nome),non era gran che rispetto al racconto.
Alcuni registi hanno rovinato il magistrale effetto suspance di cui i suoi libri sono pieni...che peccato Rolling Eyes
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004 6:41 am    Oggetto:   

Io invece ho trovato IT ben fatto, che ricordo era una RIDUZIONE televisiva del romanzo in questione.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004 9:12 am    Oggetto:   

garrett ha scritto:
Io invece ho trovato IT ben fatto, che ricordo era una RIDUZIONE televisiva del romanzo in questione.

anche io. anzi, sia libro che romanzo hanno il punto debole nel finale "come ti ammazzo il mostro" Confused
Lucia1
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Trieste
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 1:18 am    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
I racconti beh,ce ne sono di belli sia in Scheletri che in A volte ritornano.

Se ti sono piaciuti i racconti ti consiglio due volumi che contengono ognuno quattro storie che SK stesso non sa come definire, le possibilità sono due, o racconti lunghi o romanzi brevi, insomma una via di mezzo fra uno e l'altro. I titoli sono "Quattro dopo mezzanotte" e "Stagioni Diverse". Sono molto belli entrambi. Wink Wink Wink
Ciao da Lucia
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 1:23 am    Oggetto:   

Quattro dopo mezzanotte piaciuto parecchio Exclamation
Un racconto in particolare(ora mi sfugge il titolo),da richiedere il lumino acceso la notte.... Embarassed
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 9:03 am    Oggetto:   

Scheletri tutta la vita. Un libro favoloso e geniale. Cool Very Happy
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 10:46 am    Oggetto:   

luna ha scritto:
Quattro dopo mezzanotte piaciuto parecchio Exclamation
Un racconto in particolare(ora mi sfugge il titolo),da richiedere il lumino acceso la notte.... Embarassed


I langolieri è ottima fantascienza. Il fotocane era inquietante.

Stagioni diverse è ottimo, più mainstream. Le ali della libertà è tratto dalla Rita Haywort e la redenzione di Shawshank (forse ho sbagliato a scrivere almeno 10 lettere Confused ) ed è stupendo. E poi il corpo (stand by me), favoloso
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 12:21 pm    Oggetto:   

Stephen King, ragazzi! Per me un amore (letterario) lungo una vita che però di recente ha perduto (parecchi) colpi.
Eccezionale in blocco la prima fase della sua produzione, coi picchi di SHining, The Stand e Le notti di Salem (mai sentito il vento che batte contro la finestra della vostra camera e pensato che qualcuno bussa per entrare?).
Seconda fase con molti alti - su tutti, Pet Sematary (quando ripenso all'ultima pagina ancora provo brividi) e It- capolavoro assoluto, danneggiato solo dalla descrizione della creatura (ha ragione Drachen: deludente sulla pagina scritta, ridicola nella trasposizione televisiva).
Ultima fase da cancellare in toto: paradigma del declino "L'acchiappasogni", per me il peggiore King, risaputo, di maniera.
Assolutamente da recuperare invece le raccolte dei racconti:
A volte ritornano (chicche: So di cosa hai bisogno e Il baubau);
Scheletri (La scimmia e La nonna);
4 dopo mezzanotte (i Langolieri in particolare).

A ogni modo, LONG LIVE THE KING!!!!
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 12:39 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

anche io. anzi, sia libro che romanzo hanno il punto debole nel finale "come ti ammazzo il mostro" Confused


Concordo.
Ci rimasi male quando è uscito un semplice "ragnone"..<mbè? tutto qui?> mi dissi.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 12:42 pm    Oggetto:   

E' piaciuto solo a me "La tempesta del secolo" in video?
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 12:47 pm    Oggetto:   

Io sul ragnone di IT non ho storto la bocca più di tanto. La creatura si era mostrata in molti modi, non ho mai pensato nemmeno per un secondo che il ragno fosse la sua vera forma, solo l'ennesima interpretazione dei protagonisti. E poi il finale vero di quel romanzo è la corsa in bicicletta e il fatto che dimenticano tutto di nuovo... mi è piaciuto troppo quello.

Sono d'accordo che l'acchiappasogni sia un troiaio (come diciamo a Firenze), ma anche lui ha ammesso che si stava facendo la capia da solo. Molto meglio invece I lupi del Calla, in cui ho rivisto il vecchio King della Torre Nera. E vi giuro che avevo una paura fottuta che avesse scritto una schifezza che avrebbe rovinato tutta la saga. Incrocio le dita e aspetto gli ultimi due
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 13:05 pm    Oggetto:   

mikimago ha scritto:

It- capolavoro assoluto, danneggiato solo dalla descrizione della creatura (ha ragione Drachen: deludente sulla pagina scritta, ridicola nella trasposizione televisiva).


Vero. Per il resto il filmetto che ne avevano ricavato non mi era per nulla spiaciuto.
L'ultimo libro che mi sono davvero goduto è stato il miglio verde.
Qualcuno ricorda il nome del racconto ambientato in un supermercato assediato da dinosauri et similia?
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 14:08 pm    Oggetto:   

"La Nebbia", Franz. Dovrebbe essere il primo racconto di Scheletri. Very Happy

Anche a me non è dispiaciuto il film di It, è il finale che spesso fa pena nelle trasposizioni in video di King. (Qui però è pure il finale di It su carta a non essere eccelso).
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 16:33 pm    Oggetto:   

Pronti? parte la nuova rubrica, "la Domanda del Profano Pigro"...

Il gran film "Stand by me" è tratto dal racconto di cui parlava prima Ema?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MINERVA
«Gollum»
Messaggi: 726
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 17:00 pm    Oggetto:   

Quattro dopo mezzanotte stavo per comprarlo,ma se non sbaglio sono due volumi,vero?
I film...beh,Il miglio verde non riesco a tollerare la scena della sedia elettrica al detenuto francese,tutte le volte mi viene l'angoscia mista a una folle rabbia omicida... Evil or Very Mad La tempesta del secolo è stato un buon film,Shining anche,ma non posso paragonarli ai romanzi perchè non li ho letti,quando vedo prima il film generalmente non leggo il libro perchè detesto leggere una storia che so già come va a finire,mentre mi piace guardare i film dopo aver letto i romanzi...Per caso mi è capitato di leggere il racconto Camion,dopo aver visto il film...troppo diverso.
Alla boblioteca l'altro giorno per ammazzare il tempo ho letto un paio di pagine de L'acchiappasogni ma poi l'ho rimesso a posto perchè dovevo andar via,indecisa se prenderlo in seguito o no...vedo che non vi è piaciuto...posso sapere perchè?
"prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things"
MARILYN MANSON
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum