Kill Bill: Volume 2


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Iluvatar
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Bergamo ( nei dintorni )
MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004 1:03 am    Oggetto:   

Ok, Tarantino non può ancora permettersi il lusso di considerarsi parte di quell’1% irraggiungibile.
Ma quanti altri con una trama simile sarebbero stati in grado di raggiungere tali livelli?
Personalmente adoro lo stile di Tarantino, vado in estasi per i suoi dialoghi surreali, per quelle situazioni impossibili con le quali sembra volerci ricordare che in fondo si tratta pur sempre di un film. Adoro Kill Bill, mille volte più di LOTR ,lo trovo uno dei migliori film di questo anno. L’unica critica che posso muovere ( se critica possiamo definirla ) è la grande differenza tra i due volumi. Sembra siano stati concepiti in tempi e modi diversi.
Sarò controcorrente ma ho preferito il secondo; il primo era esaltante, giocato molto sulle inquadrature e sul combattimento. Il secondo ha sfruttato al meglio i mirabolanti dialoghi alla Tarantino. L’aspetto parodistico, l’ironia generale del film, le mille citazioni, le continue contaminazioni di generi differenti, la katana, musiche da urlo…uno spettacolo abilmente orchestrato.
Qualcuno conosce ( sempre che esista ) un sito in cui vengono riferite e spiegate le citazioni presenti nel film?
Sto leggendo “ Q “ un libro del gruppo un tempo chiamato Luther Blisset e oggi famoso come Wu Ming. Mio fratello dice che sono una delle principali influenze di Tarantino. Non so se si tratti di una banfa ma in effetti il testo ricorda molto una sceneggiatura alla Tarantino.
Le fiabe dicono più che la verità. Non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma perchè affermano che si possono sconfiggere (G.K.Chesterton)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004 13:20 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti Smile
Credo che entrambi i volumi di Kill Bill siano fra i film migliori che ho visto ultimamente. Amo molto lo stile di Tarantino ed il suo modo di alternare momenti di tensione a momenti, almeno per me, di sfrenata ironia, mi piace il suo modo originale di girare le scene, di andare a pescare generi diversi legandoli in maniera talmente naturale da creare un cocktail dal sapore piacevole ed accattivante.

Per me da 1 a 10 è tranquillamente un 8 Very Happy
Robe
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Siena
MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004 13:23 pm    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
Ciao a tutti Smile
Credo che entrambi i volumi di Kill Bill siano fra i film migliori che ho visto ultimamente. Amo molto lo stile di Tarantino ed il suo modo di alternare momenti di tensione a momenti, almeno per me, di sfrenata ironia, mi piace il suo modo originale di girare le scene, di andare a pescare generi diversi legandoli in maniera talmente naturale da creare un cocktail dal sapore piacevole ed accattivante.

Per me da 1 a 10 è tranquillamente un 8 Very Happy


Il commento è il mio, avevo dimenticato di loggarmi Rolling Eyes
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004 14:51 pm    Oggetto:   

Benvenuto Robe (oh, questo lo conosco, permettetemi di essere il primo, anche perché l'ho minacciato di morte se non si fosse iscritto Evil or Very Mad )
Fulvio
«Nano»
Messaggi: 103
MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004 16:14 pm    Oggetto:   

Ciao socio, oggi ritratto i miei commenti su Kill Bill vol.II, praticamente buttando nel c**** quanto scritto qua e detto ieri Laughing E' un grandissimo film! Quello che criticavo, pensandoci, sono tutti elementi giudicabili per gusto personale! Magari avessimo potuto criticare su quel piano boiate colossali come Underworld o League of extraordinary gentlemen Mad Exclamation
Wiping out the human race? That's a great idea. That's great. But more of a long-term thing. I mean, first we have to focus on more immediate goals. (Terry Gilliam, Twelve Monkeys)
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004 18:18 pm    Oggetto:   

Bentrovato, Robe Very Happy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 9:10 am    Oggetto:   

Giusto Fulvio, è quello che ti dicevo sabato. Può non piacerti la zoomata sul maestro che si riavvia la barba e sogghigna, ma non si può negare che nel contesto è perfetta. O comunque voluta e fatta bene.
I due volumi messi insieme (che io continuo comunque a considerare due film) danno origine a una perla del cinema
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2004 10:41 am    Oggetto:   

Non sono d'accordo con nessuno di coloro che hanno fatto un
paragone tra il primo e il secondo. Il film era unico e come tale
andava guardato. Quattro ore tutte di filato. Se così fosse stato
saremmo tutti usciti dal cinema con un'impressione completamente
diversa, nel bene e nel male.
Confused
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 12:24 pm    Oggetto:   

Uff... finalmente ho letto tuuuutta la discussione.

Ho visto il volume 2 due weekend fa e mi sono presa un po' di tempo per digerirlo ed elaborare un'opinione. [OT: Franz, ma qui devo togliere la "d"??? Shocked ]
Ho apprezzato moltissimo il volume 1, nonostante all'inizio del film mi sia chiesta piú volte "ma che cavolo sono venuta a vedere?".

*** SPOILER ***

Ironia della sorte, la scena iniziale in bianco e nero con "bang-bang" in sottofondo è quella che adoro di piú, È davvero qualitá cinematografica.

*** FINE SPOILER ***

L'azione e il dinamismo sono dosati magnificamente. La regia è fantastica. La colonna sonora, non ho parole. C'è una pecca? Non lo so, forse...

*** SPOILER ***

...ho trovato un po' esagerata e lunga la scena degli 88 giapponesi tagliuzzati,

*** FINE SPOILER ***

ma posso perdonarla pensando alla cura di ogni particolare presente nel film. Proprio per questo devo rifiutare categoricamente l'idea di chi considera Tarantino un fortunato commesso di Blockbuster e affini. È un signor regista.

Veniamo al volume 2. È diverso e questo l'abbiamo capito. E perché no? Si tratta della scelta di Tarantino, che comunque non toglie nulla all'interezza dell'opera. Il regista ha voluto soffermarsi ancora di piú sui personaggi e sulla loro psicologia e tutto sommato non mi dispiace:

*** SPOILER ***

da Bill non mi aspettavo un atteggiamento da "giapponese tagliuzzato", ma sicuramente un comportamento piú dignitoso, di classe ed elegante (una splendida interpretazione quella di David Carradine). Una delle poche persone con cui Beatrix riesce a parlare prima di uccidere.

*** FINE SPOILER ***

Il volume 2, come ha giá detto qualcuno, è un complementare del volume 1 e insieme sono un unico film.
Anzi, vi diró che in quanto a cura dei particolari, inquadrature e giochi di luce forse preferisco il volume 2:

*** SPOILER ***

nessuno mi toglierá dalla mente il dialogo tra Bill e Beatrix in bianco e nero ai Tre Pini e poi... Beatrix con la gonna estiva, lunga e la katana in spalla... sono una donna, ma porca miseria, che bella!

*** FINE SPOILER ***

Giudizio: capolavoro.
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]


Ultima modifica di melusina il Mer 19 Mag 2004 14:17 pm, modificato 1 volta in totale
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 13:21 pm    Oggetto:   

Basta, ho deciso, adesso mi metto davanti alla porta con un fucile e il prossimo che spiffera senza mettere la parola SPOILER grossa come una casa sarà martoriato come una mucca al macello! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 14:18 pm    Oggetto:   

Ecco fatto, N<, mó va bene???
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 14:31 pm    Oggetto:   

No, mel, perché io li ho già letti sti diamine di spoiler! Evil or Very Mad
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 16:51 pm    Oggetto:   

Scusa tanto, EnKay caro, ma...

...PERCHÈ CAVOLO CONTINUI A BAZZICARE LA DISCUSSIONE SU KILL BILL 2 SE ANCORA NON HAI VISTO IL FILM??? Shocked Evil or Very Mad

Puoi leggere la discussione dopo averlo visto!

Razz

P.S.: preferisco Melú Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 17:16 pm    Oggetto:   

Scusa, Melù, ma seguo la discussione per decidere se andarlo a vedere o no... Razz Se però Melù spoilera troppo, a me passa la voglia di andarlo a vedere, perché so già tutto. E questo, per colpa di Melù! Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2004 13:47 pm    Oggetto:   

Guarda, ti dico due cose:

1) vai a vedere Kill Bill 2
2) bella tutina rosa, complimenti!

Very Happy Very Happy Very Happy
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum