Consigliatemi una nuova saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004 0:42 am    Oggetto:   

di Pennac ho letto La fata Carabina. L'ho trovato a-generico. In superficie più essere un noir, ma parecchio atipico. Fantasy...uhmm...non so, non mi aveva dato quest'impressione. La Compagnia dei Celestini è in lista d'attesa tra i libri che devo leggere
Omero
«Hobbit»
Messaggi: 8
Località: Provincia di roma
MessaggioInviato: Sab 20 Mar 2004 14:07 pm    Oggetto: consiglio   

io direi di buttarti su forgotten realms con tutti i libri di R.A. Salvatore e Ed Grenwood so granche belli aloa
susan_sai
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: medio-mondo
MessaggioInviato: Sab 20 Mar 2004 22:32 pm    Oggetto:   



nessuno ha citato la splendida saga di king "The Dark Tower"...


"...I saw them and I knew them all. And yet
Dauntless the slug-horn to my lips set,
And blew. "Childe Roland to the Dark Tower came."
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Dom 21 Mar 2004 12:45 pm    Oggetto:   

susan_sai ha scritto:

nessuno ha citato la splendida saga di king "The Dark Tower"...

beh, con la mia memoria da pesce rosso non si può pretendere molto...
Lucia1
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Trieste
MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004 2:32 am    Oggetto:   

A proposito di libri consigliati, anche se sono praticamente introvabili (la casa editrice è fallita) consiglio i classici della fantascienza (anche se si tratta di fantascienza qualche volta atipica, e che sconfina nel fantasy) pubblicati negli anni 70, verso la fine, dalla Libra. Hanno pubblicato anche la serie di Ambra, sempre della Libra ma in un'altra collana, chiamata slan. Ce ne sono circa 70, fra i classici e fra gli slan non lo so.
Ciao da Lucia
Catyel_Silverleaf
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Padova + o -
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 9:39 am    Oggetto:   

Io ti consiglio la saga di Alec di Kerry. Very Happy Very Happy
Purtroppo ora la puoi trovare completa solo in versione cofanetto Evil or Very Mad Evil or Very Mad
By Catyel Solverleaf



P.S. Ehm... A proposito... Nessuno di voi sa se questa saga avrà un seguito???
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 12:01 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
la Fanucci ristampa da Marzo la saga di Elric. fondamentale.

Sai se e' uscito il primo? Fantasy Magazine lo aveva annunciato nella news http://www.fantasymagazine.it/notizie/990. Ho provato a cercare Moorcock nel catalogo presente sul sito della Fanucci, ma tra i libri elencati non l'ho trovato.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Zeruhur
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 12:46 pm    Oggetto:   

Ovviamente consiglio la saga di Darkover (tanto non la leggerà nessuno)
I miei sogni sono lucciole
perle di un animo ardente
nelle tenebre calme della notte
lampeggiano in frammenti di luce
(Rabindranath Tagore)
coco
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 13:38 pm    Oggetto:   

solo ora mi accorgo che nessuno ha citato DAVID GEMMELL, a mio parere uno dei più bravi scritori di fantasy attualmente in circolazione; di saghe vere e proprie lui ne ha fatta solo una che va letta in stertto ordine cronologico, quella delle "siptrassi o pietre del potere" composta dai libri : un lupon nell'ombra, il re dei fantasmi, l'ultima spada del potere, l'ultimo dei guardiani, le pietre del potere (tutti editi da Nord)

l'altra sua saga, che l'ha reso più famoso, è quella dei drenai, ma si tratta di libri che possono tranquillamente essere letti singolarmente (pubblicati da Nord e ristampati ultimamente da Fanucci)

l'ultima sua saga è quella dei rigante, attualmente in corso di pubblicazione da Fanucci.

anche gli altri libri di questo autore, pubblicati da queste due case editrici, sono TUTTI di notevole spessore: ne consiglio a tutti la lettura!e
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 18:43 pm    Oggetto:   

se vuoi leggere qualcosa di carino, anche se non complesso come Jordan o Martin, puoi provare con il Ciclo di Valdemar, pubblicato dalla Nord. Sono 3 romanzi.
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 20:38 pm    Oggetto:   

Catyel_Silverleaf ha scritto:
Io ti consiglio la saga di Alec di Kerry. Very Happy Very Happy
Purtroppo ora la puoi trovare completa solo in versione cofanetto Evil or Very Mad Evil or Very Mad
By Catyel Solverleaf



P.S. Ehm... A proposito... Nessuno di voi sa se questa saga avrà un seguito???


E' la mia saga preferita Very Happy
Lieta di sapere che non sono l'unica a conoscere la TRILOGIA DI NIGHTRUNNER e ad amarla cosi' tanto ^^.
A quanto ne so la FLEWELLING é ben intenzionata a scrivere altro su ALEC e SEREGIL *.*, ma prima vuole terminare la TRILOGIA dei TAMIR (o una cosa del genere) che attualmente é arrivata al secondo tomo... quindi ci sara' da aspettare purtroppo Crying or Very sad
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004 20:41 pm    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
Drachen ha scritto:
la Fanucci ristampa da Marzo la saga di Elric. fondamentale.

Sai se e' uscito il primo? Fantasy Magazine lo aveva annunciato nella news http://www.fantasymagazine.it/notizie/990. Ho provato a cercare Moorcock nel catalogo presente sul sito della Fanucci, ma tra i libri elencati non l'ho trovato.
Ciao,
Belial, the MadHatter


Lo aspettavo (e lo aspetto) anche io Crying or Very sad
Un paio di mesi fa avevo mandato una mail alla FANUCCI riguardo la "saga di ELRIC"... mi avevano risposto che sarebbe uscito a LUGLIO Rolling Eyes Confused Confused Confused
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Catyel_Silverleaf
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Padova + o -
MessaggioInviato: Gio 03 Giu 2004 9:40 am    Oggetto:   

Loony79 ha scritto:
Catyel_Silverleaf ha scritto:
Io ti consiglio la saga di Alec di Kerry. Very Happy Very Happy
Purtroppo ora la puoi trovare completa solo in versione cofanetto Evil or Very Mad Evil or Very Mad
By Catyel Solverleaf



P.S. Ehm... A proposito... Nessuno di voi sa se questa saga avrà un seguito???


E' la mia saga preferita Very Happy
Lieta di sapere che non sono l'unica a conoscere la TRILOGIA DI NIGHTRUNNER e ad amarla cosi' tanto ^^.
A quanto ne so la FLEWELLING é ben intenzionata a scrivere altro su ALEC e SEREGIL *.*, ma prima vuole terminare la TRILOGIA dei TAMIR (o una cosa del genere) che attualmente é arrivata al secondo tomo... quindi ci sara' da aspettare purtroppo Crying or Very sad




La saga è veramente ben fatta e i personaggi sono caratterizzati ottimamente.
Loony posso sapere qual'è il tuo personaggio preferito? Very Happy Very Happy Very Happy
By Catyel
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Gio 03 Giu 2004 10:35 am    Oggetto:   

Catyel_Silverleaf ha scritto:
La saga è veramente ben fatta e i personaggi sono caratterizzati ottimamente.
Loony posso sapere qual'è il tuo personaggio preferito? Very Happy Very Happy Very Happy
By Catyel

FORSE LEGGERI SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
SEREGIL *.* ... e poi mi sono piaciuti molto Valerius, MARDUS *.* e Thero (anche se cade nelle grinfie di quella Evil or Very Mad)
Il personaggio che ho piu' odiato invece, sicuramente Ylinestra >_< (ALEC non doveva stare con lei la prima volta Evil or Very Mad) e quel sadico di Ashnazai >_<
Ancora devo leggere il terzo, appena termino la saga dei BELGARIAD mi ci fiondo Wink
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 03 Giu 2004 17:06 pm    Oggetto:   

coco ha scritto:
solo ora mi accorgo che nessuno ha citato DAVID GEMMELL, a mio parere uno dei più bravi scritori di fantasy attualmente in circolazione; di saghe vere e proprie lui ne ha fatta solo una che va letta in stertto ordine cronologico, quella delle "siptrassi o pietre del potere" composta dai libri : un lupon nell'ombra, il re dei fantasmi, l'ultima spada del potere, l'ultimo dei guardiani, le pietre del potere (tutti editi da Nord)

l'altra sua saga, che l'ha reso più famoso, è quella dei drenai, ma si tratta di libri che possono tranquillamente essere letti singolarmente (pubblicati da Nord e ristampati ultimamente da Fanucci)

l'ultima sua saga è quella dei rigante, attualmente in corso di pubblicazione da Fanucci.

anche gli altri libri di questo autore, pubblicati da queste due case editrici, sono TUTTI di notevole spessore: ne consiglio a tutti la lettura!e


Bravo coco! Cool
Gemmel è Gemmel, non c'è niente da fare.
Credo vada letto questo feroce autore!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum