possessione


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Telumehtar2
«Eldar»
Messaggi: 328
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 9:44 am    Oggetto: possessione   

Ieri ho visto L'esorcismo di Emily Rose, un film che mi ha fatto riflettere sulle possessioni demoniache.
Mi rendo conto che è un argomentto un po' particolare quindi chiedo al moderatore di chiudere subito la discussione se la trova inopportuna.
Comunque ero curiosa di sapere cosa ne pensate, se ci credete o meno.
Per quanto mi riguarda non posso fare a meno di credere poichè che io sappia la scienza non può spiegare certe cose.
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 9:50 am    Oggetto: Re: possessione   

Telumehtar2 ha scritto:
Per quanto mi riguarda non posso fare a meno di credere poichè che io sappia la scienza non può spiegare certe cose.


Perché, se la scienza potesse spiegarle non ci crederesti più?

La scienza è molto sopravvalutata, sai...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Telumehtar2
«Eldar»
Messaggi: 328
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 9:54 am    Oggetto:   

Non lo so se ci crederei, credo però che la mente umana tende sempre a prendere per vere cose più tangibili, quindi se ci fosse una spiegazione scientifica propenderei per quella.
Forse non in questo campo ma non posso rispondere certamente.
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 9:57 am    Oggetto:   

Personalmente non credo in queste cose, credo solo in me stesso.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 9:57 am    Oggetto:   

Proprio l'altro giorno stavamo parlando con i miei amici di questo argomento: io ci credo fino a un certo punto...Mi raccontavano che il prete della loro parrocchia aveva un filmato amatoriale dove dei bambini posseduti sputavano vari oggetti, tra cui radio... Shocked E' un argomento delicato, che può essere approfondito solo da gente un pochino più competente. Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 10:22 am    Oggetto:   

Sinceramente penso che la stragrande maggioranza dei casi siano derivati da malattie mentali, di folli che riescono ad autoconvincersi di esser davvero posseduti... Rolling Eyes
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 10:28 am    Oggetto:   

Sono malattie mentali si, ma in alcuni casi sfociano oltre...badate bene io non credo moltissimo a ste cose, però... Confused
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 10:48 am    Oggetto:   

Storm ha scritto:
Sinceramente penso che la stragrande maggioranza dei casi siano derivati da malattie mentali, di folli che riescono ad autoconvincersi di esser davvero posseduti... Rolling Eyes


Sei un esorcista? Laughing Laughing Laughing
Perchè questa è esattamente anche la posizione della Chiesa. Ovviamente, per quei pochi casi che non fanno parte di quella "stragrande maggioranza", la Chiesa offre una spiegazione "religiosa", mentre la scienza tace in attesa di ulteriori studi.
Come per tutte le "cose religiose", qualcuno ci crede, qualcuno no. Ovviamente tutti i cristiani "dovrebbero" credere nell'esistenza di un "avversario" del Creatore, questo però non presuppone la credenza nelle possessioni diaboliche.
Personalmente sono credente e credo anche nella possibilità delle possessioni diaboliche. Anche se spero fervidamente di avere torto. Wink Wink
In effetti, ci sono talmente tante cose che ancora non sappiamo sul nostro corpo e sul nostro mondo, che non ci sarebbe proprio bisogno del diavolo per spiegare certi fenomeni.

edit: il film in sè stesso come ti è sembrato? Perchè la pubblicità mi attirava...


Ultima modifica di Rita il Lun 10 Ott 2005 10:50 am, modificato 1 volta in totale
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 10:49 am    Oggetto:   

Io credo agli esorcismi, però non credo che quelle persone siano possedute da "demoni"...Sono piuttosto convinto che siano delle entità che non riescono a fare a meno della vita terrena e così sfruttano questi poveretti. Lo so, è un po' insolita come spiegazione, ma è quello che penso...Piuttosto non credo all' esistenza del diavolo...Cioè credo all' esistenza del male, ma del diavolone tentatore con le corna e forcone con ci credo...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 10:51 am    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Io credo agli esorcismi, però non credo che quelle persone siano possedute da "demoni"...Sono piuttosto convinto che siano delle entità che non riescono a fare a meno della vita terrena e così sfruttano questi poveretti. Lo so, è un po' insolita come spiegazione, ma è quello che penso...Piuttosto non credo all' esistenza del diavolo...Cioè credo all' esistenza del male, ma del diavolone tentatore con le corna e forcone con ci credo...


Shocked ...su queste cose ognuno la pensa diversamente perchè non ce ancora una risposta ben precisa
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 11:21 am    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Ovviamente tutti i cristiani "dovrebbero" credere nell'esistenza di un "avversario" del Creatore...

Su questo sono d'accordo...
Equilibrio, bene e male...
Del resto se si crede nell'intervento Divino attraverso gli Angeli, bisognerebbe aspettarsi anche una controparte..

Questo è il mio pensiero a freddo, poi cosa credo io.. Rolling Eyes
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 11:23 am    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Del resto se si crede nell'intervento Divino attraverso gli Angeli, bisognerebbe aspettarsi anche una controparte..


Per la cronaca, tanti anni fa alla visita dei tre giorni risposi così al questionario... finii dallo psicologo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes tra l'altro era una psicologa, pure buona, non sono pentito di essermi dovuto fermare il quarto giorno Cool Laughing
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 11:28 am    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Sei un esorcista? Laughing Laughing Laughing
Perchè questa è esattamente anche la posizione della Chiesa. Ovviamente, per quei pochi casi che non fanno parte di quella "stragrande maggioranza", la Chiesa offre una spiegazione "religiosa", mentre la scienza tace in attesa di ulteriori studi.
Come per tutte le "cose religiose", qualcuno ci crede, qualcuno no. Ovviamente tutti i cristiani "dovrebbero" credere nell'esistenza di un "avversario" del Creatore, questo però non presuppone la credenza nelle possessioni diaboliche.
Personalmente sono credente e credo anche nella possibilità delle possessioni diaboliche. Anche se spero fervidamente di avere torto. Wink Wink
In effetti, ci sono talmente tante cose che ancora non sappiamo sul nostro corpo e sul nostro mondo, che non ci sarebbe proprio bisogno del diavolo per spiegare certi fenomeni.

edit: il film in sè stesso come ti è sembrato? Perchè la pubblicità mi attirava...


Un esorcista... Laughing
Tralaltro stanno aprendo pure una nuova scuola per formare di questi chierici...

Credo ovviamente in una controparte sì, però io ho parlato appunto di stragrande maggioranza, non di maggioranza assoluta di casi clinici, e penso che quella della chiesa sia una posizione giusta, il non dare credibilità assoluta ad ogni persona che si dice indemoniata.

Il film lo vedo stasera, saprò dire meglio poi
Wink
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 11:32 am    Oggetto:   

Pato ha scritto:

Per la cronaca, tanti anni fa alla visita dei tre giorni risposi così al questionario... finii dallo psicologo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes tra l'altro era una psicologa, pure buona, non sono pentito di essermi dovuto fermare il quarto giorno Cool Laughing

Siamo fratelli Wink

Dalla psicologa? Che esagerazione, che ignoranza! Solo perchè uno esprime un pensiero che postula l'esistenza del Diavolo, finisce dallo psicologo.. Evil or Very Mad Rolling Eyes
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2005 11:51 am    Oggetto:   

Personalmente ho sempre creduto nell'esistenza del Diavolo e nella possibilità che entità simili prendano possesso del corpo di persone comuni.
Certo è che alcune malattie mentali penso che possano benissimo esser confuse con forme di possessione, da qui anche lo scetticismo generale in tal settore. Ma sono anche convinta che non tutto sia spiegabile con la razionalità o la scienza....

Sono appassionata di film Horror, ne ho visti di ogni specie e genere senza mai aver avuto problemi per dormire la notte ( nemmeno quando ero più piccoletta) ma ricordo che dopo la visione del primo esorcista dovetti lasciare la luce accesa Embarassed
se credi in certe cose ovviamente sei più impressionabile...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum