La leggenda degli uomini straordinari


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 13 Ott 2003 22:55 pm    Oggetto: La leggenda degli uomini straordinari   

La leggenda degli uomini straordinari
Di Stephen Norrington, con Sean Connery, Nasee-ruddin Shah, Peta Wilson, Stuart Townsend, Shane West, Jason Flemyng, Tony Curran

Leggi la recensione.
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Lun 13 Ott 2003 22:58 pm    Oggetto:   

Citazione:
La vampira pare molto poco assetata e attratta dal richiamo del sangue, non dorme granché e resiste alla luce solare (vampiri diurni nel romanzo di Stoker?)


Beh, in effetti sì: nel romanzo di Stoker Dracula cammina alla luce del sole, ed inoltre non è il vampiro (sempre) assetato di sangue che quasi tutta la letteratura e la cinematografia successive ci hanno abituato a considerare.
Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2003 10:30 am    Oggetto:   

Slurpolo ha scritto:
Beh, in effetti sì: nel romanzo di Stoker Dracula cammina alla luce del sole, ed inoltre non è il vampiro (sempre) assetato di sangue che quasi tutta la letteratura e la cinematografia successive ci hanno abituato a considerare.

Shocked
ma che romanzo hai letto?
nel romanzo Stoker lo descrive come un mostro, tormentato ma infinitamente crudele.
molto diverso il Dracula cinematografico di Coppola...
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2003 12:42 pm    Oggetto:   

ehi l'ho visto. devo dire che nel coplesso mi è piaciuto. e' vero che ci sono alcune cose che non stanno molto in piedi, però nel complesso l'ho trovato un film godibile, decisamente meglio di Hulk o forse sono io che adorando il fumetto sono un po' di parte. Very Happy
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
arkady1
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2003 2:27 am    Oggetto: la leggenda degli uomini straordinari   

Dopo una lunga attesa finalmente questa sera sono riuscito a vedere il film. Fin dall'inizio speravo che la trama volgesse in positivo, in modo intrigante, ma purtroppo non è stato così, fina dalla scena in cui appare sean connery, ho capito che avevo di fronte un altro film hollywoodiano, mal riuscito. Per quanto riguarda le somoglianze con i romanzi, beh, ame non importava anche perché non ho letto alcuno dei libri da cui sono tratti i personaggi e comunque sono dell'opinione che se si vuole essere originali, bisogna uscire fuori dagli schemi, anche se con quest'affermazione i puristi strorceranno il naso. Per finire senza mi dilunghi più del dovuto, condivido in pieno la recensione fatta del film, i personaggi non sono sviluppati ed è tutto troppo scontato, infatti sembrava di assitere ad un vecchio film, se non fosse stato per gli effetti speciali. Tanto per dire mi hanno deluso anche Hulk e La maledizione della prima luna. Adesso aspetto con ansia Underworld, speriamo che non sia un altro film, fatto solo di effetti speciali. Crying or Very sad [/list]
beaxit2
«Elfo»
Messaggi: 224
MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2003 12:52 pm    Oggetto:   

Slurpolo ha scritto:
Citazione:
La vampira pare molto poco assetata e attratta dal richiamo del sangue, non dorme granché e resiste alla luce solare (vampiri diurni nel romanzo di Stoker?)


Beh, in effetti sì: nel romanzo di Stoker Dracula cammina alla luce del sole, ed inoltre non è il vampiro (sempre) assetato di sangue che quasi tutta la letteratura e la cinematografia successive ci hanno abituato a considerare.

Non sempre, solo in particolari momenti, all'alba e al tramonto, che sono anche i momenti in cui può attraversare l'acqua come nel caso in cui isotto le sembianze di un lupo sbarca dalla nave.
Bea
"And can a magician kill a man by magic? The Duke had asked.
And he had answered, "A magician might, but a gentleman never could".
Jonathan Strange
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2003 15:14 pm    Oggetto: Re: la leggenda degli uomini straordinari   

arkady1 ha scritto:
Dopo una lunga attesa finalmente questa sera sono riuscito a vedere il film. Fin dall'inizio speravo che la trama volgesse in positivo, in modo intrigante, ma purtroppo non è stato così, fina dalla scena in cui appare sean connery, ho capito che avevo di fronte un altro film hollywoodiano, mal riuscito. Per quanto riguarda le somoglianze con i romanzi, beh, ame non importava anche perché non ho letto alcuno dei libri da cui sono tratti i personaggi e comunque sono dell'opinione che se si vuole essere originali, bisogna uscire fuori dagli schemi, anche se con quest'affermazione i puristi strorceranno il naso. Per finire senza mi dilunghi più del dovuto, condivido in pieno la recensione fatta del film, i personaggi non sono sviluppati ed è tutto troppo scontato, infatti sembrava di assitere ad un vecchio film, se non fosse stato per gli effetti speciali. Tanto per dire mi hanno deluso anche Hulk e La maledizione della prima luna. Adesso aspetto con ansia Underworld, speriamo che non sia un altro film, fatto solo di effetti speciali. Crying or Very sad [/list]


Non ho ben capito il riferimento ai vecchi film. comunque è vero che si poteva fare id più però l'ho trovato godibile se lo prendi come pura e semplice avventura. decisamnete peggio Hulk che ha cercato di dare un taglio più serio senza riuscirvi. Comunque ti consiglio di procurarti il fumetto, quello sì che è eccezionale
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Big GiM
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003 12:08 pm    Oggetto: Ho visto il film   

Salve, io ho visto il film giusto ieri sera. Devo dire che è un film gradevole, con la giusta dose di presa in giro.
Non bisogna mai aspettarsi che un film ricalchi fedelmente fatti e storie di romanzi e fumetti. E' un film fantasy, liberamente tratto da fonti letterarie più serie: ma nessuno ha mai detto che fedelmente lo ricalca. La storia non è troppo scontata, se si accetta il fatto che c'è una minaccia incombete per il mondo e che viene sventata. Però il film NON è americano e si nota! Non è il classico format stile hollywoodiano. Chiaramente non ha riferimenti nel mondo reale, a parte l'ambientazione che a me è piaciuta particolarmente. Nel complesso io darei un 7,5. Meglio di molti film simili ma chiaramente si può sempre migliorare.
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003 18:31 pm    Oggetto:   

Uhm forse 7,5 è troppo, però è godibile dai Very Happy
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2003 12:54 pm    Oggetto: Re: Ho visto il film   

Big GiM ha scritto:
Salve, io ho visto il film giusto ieri sera. Devo dire che è un film gradevole, con la giusta dose di presa in giro.
Non bisogna mai aspettarsi che un film ricalchi fedelmente fatti e storie di romanzi e fumetti. E' un film fantasy, liberamente tratto da fonti letterarie più serie: ma nessuno ha mai detto che fedelmente lo ricalca. La storia non è troppo scontata, se si accetta il fatto che c'è una minaccia incombete per il mondo e che viene sventata. Però il film NON è americano e si nota! Non è il classico format stile hollywoodiano. Chiaramente non ha riferimenti nel mondo reale, a parte l'ambientazione che a me è piaciuta particolarmente. Nel complesso io darei un 7,5. Meglio di molti film simili ma chiaramente si può sempre migliorare.


7,5 mi sembra davvero troppo, però nel complesso credo sia godibile, pur rimanendo un fimetto senza motle pretese.
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2003 21:14 pm    Oggetto:   

metteteci foto della vampira
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum