Terry Brooks

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Linda85
«Balrog»
MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2005 21:09 pm    Oggetto:   

Kira ha scritto:
Citazione:
Quoto. Non ho letto il demone, ma Il Cavaliere del verbo è stato il mio libro preferito per un anno intero (il 14°). Il Fuoco degli angeli l'ho trovato un pò troppo tragico, ma il finale è veramente stupendo e sorprendente. Sicuramente è una bella trilogia da leggere.

Ps: siamo sicuri che non ne usciranno altri? Il Fuoco degli angeli ha un finale piuttosto aperto...

beh, ci sono appunto come dicevo delle notizie in cui Brooks scriverà qualcosa a posteriori di Word e Void e antecedente Shannara in cui si spiegherà cosa a portato alle Grandi Guerre che hanno creato il mondo di Shannara

Perchè, la trilogia del demone è collegata alla saga di Shannara? Che bestia che sono, non me ne ero accorta...

PS: Kira ma sei sicura?

"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Kira
«Eldar»
MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005 12:55 pm    Oggetto:   

yes. fu un punto di discussione in un'intervista a Brooks
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

Parklo
«Eldar»
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 23:01 pm    Oggetto:   

Ma deve essere una prerogativa di Brooks l'amore tragico!!! Ce n'è almeno uno a Saga... meno male che almeno Grianne ha preso il posto di Cinnaminson se no era un'altra tragedia!!!
"Capisci perchè siamo stati guidati fin qui? Lui... attende solo la morte per mano nostra!"
"Nebula Chain... Nebula Storm... Houyoku Tenshou..."
kira trefenwyd
«Hobbit»
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 23:04 pm    Oggetto:   

Terry Brooks è e resterà per sempre la mia più grande ragione di vita.... Wink
dalla conoscenza il potere.....

Huma camminò sulle rose alla quiete luce della rosa e inseguito dai draghi andò alla fine della terra, alla fine dei sensi....

Un guerriero riposa e ride, ma sta sempre all'erta.
Palin
«Re sotto la montagna»
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 0:00 am    Oggetto:   

kira trefenwyd ha scritto:

Shocked Rolling Eyes

Mi auguro sinceramente di no Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bruce
«Balrog»
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 9:42 am    Oggetto:   

Alla faccia della dedizione ... hai pure un altarino in suo onore? Very Happy
Brava e mica dare retta a Palin Twisted Evil

Saluti Epici,
Bruce
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 11:40 am    Oggetto:   

Qualcuno storcerà il naso, io mi limito a postare quello che ho trovato su internet ravanando a caso:

http://www.fabbricantidiuniversi.it/terrybrooks/brookstolkien.htm

MAESTRI A CONFRONTO
Un raffronto tra i due geni della fantasy: J.R.R. Tolkien e Terry Brooks.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 12:30 pm    Oggetto:   

Solita diatriba... a me sinceramente quello che pensa la gente non interessa.
Il primo libro Fantasy che ho letto è stato "Le Pietre Magiche..." che resta a mio parere, non solo il più bel libro scritto da Terry, ma uno dei più bei libri fantasy. Torno inoltre a ripetere che la vena di Brooks si è esaurita con la prima trilogia "Spada", "Pietra", "Canzone"... ancora accettabile la saga degli "Eredi", non ho poi avuto il coraggio di proseguire.

Ora potete anche mandarmi a quel paese, ma visto il numero di libri e gli autori letti, non mi farete certo cambiare idea. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
kira trefenwyd
«Hobbit»
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 13:07 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Solita diatriba... a me sinceramente quello che pensa la gente non interessa.
Il primo libro Fantasy che ho letto è stato "Le Pietre Magiche..." che resta a mio parere, non solo il più bel libro scritto da Terry, ma uno dei più bei libri fantasy. Torno inoltre a ripetere che la vena di Brooks si è esaurita con la prima trilogia "Spada", "Pietra", "Canzone"... ancora accettabile la saga degli "Eredi", non ho poi avuto il coraggio di proseguire.

Ora potete anche mandarmi a quel paese, ma visto il numero di libri e gli autori letti, non mi farete certo cambiare idea. Wink

sono d'accordissimo!purtroppo è vero, il paragone tra loro è partito sin dall'inizio, anche se non so perchè preferisco terry...

e poi, c'è chi per ragione di vita ha cose peggiori... Wink

Huma camminò sulle rose alla quiete luce della rosa e inseguito dai draghi andò alla fine della terra, alla fine dei sensi....

Kira
«Eldar»
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 14:08 pm    Oggetto:   

e poi, c'è chi per ragione di vita ha cose peggiori... Wink

concordo...

kira trefenwyd
«Hobbit»
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 15:10 pm    Oggetto:   

comunque, di certo Brooks è stato paragonato a Tolkien perchè, dopo di lui, è stato il primo a creare una nuova saga ambientata in un mondo fantasy...non è detto debba essere per forza il migliore!magari, esistono tantissimi altri scrittori "di nicchia"poco conosciuti ma anche poco valorizzati...beh, diciamola tutta!per quanto io adori Brooks (e, secodo me, è uno dei migliori scrittori fantasy dopo Tolkien..), devo ammettere che ha avuto un pò di c**o...diciamo che è si è trovato nel posto giusto al momento giusto! Very Happy

W TERRY!!!! Mr. Green

DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 15:57 pm    Oggetto:   

Tolkien..), devo ammettere che ha avuto un pò di c**o...diciamo che è si è trovato nel posto giusto al momento giusto! Very Happy

Non sò quanti anni tu abbia, ma quando lessi le Pietre Magiche, l'unico autore di Fantasy che trovavi nelle biblioteche era Terry Brooks, parlo di vent'anni fà....
Ora non sò... i libri me li compro. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 17:00 pm    Oggetto:   

Ave,

DiVega ha scritto:

Tranquillo, questo posto non è infestato solo dagli odiatori di Brooks (che spesso parlano a vanvera e per partito preso), ma anche da chi gli riconosce alcuni meriti storici.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
kira trefenwyd
«Hobbit»
MessaggioInviato: Ven 18 Nov 2005 10:43 am    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Tolkien..), devo ammettere che ha avuto un pò di c**o...diciamo che è si è trovato nel posto giusto al momento giusto! Very Happy

Non sò quanti anni tu abbia, ma quando lessi le Pietre Magiche, l'unico autore di Fantasy che trovavi nelle biblioteche era Terry Brooks, parlo di vent'anni fà....
Ora non sò... i libri me li compro. Wink

beh, in effetti Tolkien è stato snobbato per molti anni...se non fosse stato per i film, forse sarebbe rimasto ancora sconosciuto per la massa..si, è vero, anch'io quando ho iniziato a leggere Brooks (era il 95) c'era solo lui in libreria, però se hai letto la sua biografia capirai che un pò di fortuna l'ha avuta! Very Happy

comunque, per sempre W BROOKS! Very Happy Very Happy Very Happy

Kira
«Eldar»
MessaggioInviato: Ven 18 Nov 2005 12:01 pm    Oggetto:   

Bah, fortuna o no è stato grazie a Terry che il fantasy è tornato alla ribalta dopo il mattone del SdA. Che l'abbia scopiazzato o meno è tutto relativo, soprattutto se si pensa che in molti (io tra questi) ho sentito parlare di Tolkien almeno dieci anni dopo aver letto la Spada.
Inoltre lo stesso Terry ha sempre ammesso di essersi ispirato al grande maestro inglese, ma successivamente si è visto che i suoi libri sono migliorati allontanandosi dal SdA e sviluppando un mondo ed un modo di scrivere, soprattutto, completamente autonomo.
Wink

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a: