Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Gio 17 Nov 2005 13:58 pm Oggetto: |
|
|
Venus In The Dark ha scritto: | Eroica nn è proprio un seguito di lady Oscar...diciamo che siccome il protagonista è Napoleone si piazza subito dopo come evento storico...e ritroviamo i sopravvissuti della precedente serie anche se poi il fulcro è Napoleone...si vede anche Oscar un paio di volte ma sono delle specie di visioni che ha Alain che la vede un po' dappertutto e la scambia per altre persone che le somigliano.... cmq si credo anch'io che rosalie sia immortale!!  |
scusami, puoi dirmi su che canale l'hanno trasmesso?m'interessa moltissimo!!!  dalla conoscenza il potere.....
Huma camminò sulle rose alla quiete luce della rosa e inseguito dai draghi andò alla fine della terra, alla fine dei sensi....
Un guerriero riposa e ride, ma sta sempre all'erta. |
|
|
Inviato: Gio 17 Nov 2005 18:20 pm Oggetto: |
|
|
Nn è un anime ma un fumetto...nn esiste una versione animata e il fumetto tutt'ora nn è stato ancora tradotto in italiano^^ CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT |
|
|
Inviato: Ven 18 Nov 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
che peccato...  dalla conoscenza il potere.....
Huma camminò sulle rose alla quiete luce della rosa e inseguito dai draghi andò alla fine della terra, alla fine dei sensi....
Un guerriero riposa e ride, ma sta sempre all'erta. |
|
Arlaune
«Nano»
Messaggi: 159 Località : monte san cuccolino,in quel di bologna
|
Inviato: Dom 26 Feb 2006 16:31 pm Oggetto: |
|
|
In ho sempre amato lady Oscar così l'anno scorso ne ho comprato il manga e bhe..ho scoperto delle cose incredibili...
probabili SPOILER
-prima di tutto è molto più leggero e meno tragico dell'anime(in realtà la disperazione esce copiosa..ma verso la fine..all'inizio è piuttosto allegro).
-La storia di Lady Oscar e Andrè si protrae per qualche mese(o almeno si ha questa senzazione)prima della morte dei due protagonisti....
-E' la stessa Oscar che praticamente decide di morire..anche perchè è andata completamente giù di testa e delira parlando continuatamente ad Andrè(morto..)
-I due consumano..e la cosa è piuttosto esplicita.
etc..etc..
fine SPOILER..
Ho poi scoperto che mediaset ha completamente sconvolto l'anime tagliando parti e puntate da loro considerate non adatte ad un pubblico composto solo di bambini.....
Quanto al sadismo della Ikeda..molti dicono che il suo sia un perverso sentimento d'amore per i suoi personaggi...modello:ti amo ti amo ti amo..muori.-->da quì si capisce che eidentemente odia a morte Rosalie.
In ogni caso il vero capolavoro della Ikeda è "la finestra di Orpheus"e al confronto Lady Oscar è una dolce e leggere..pure allegra fiaba^^.
effettivamente si,sono un po' fissata...ma piano piano sto uscendo dal tunnel^^. So long as men can breathe or eyes can see,
So long lives this,and this gives lives to thee. |
|
Diable Noire
«Trickster»
|
|
Palin
«Re sotto la montagna»
|
|
Tigana
«Incantatrice»
|
|
|
|
Jirel
«Haut-lady»
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Webal ha scritto: | Tigana ha scritto: | palin ha scritto: | E Lady Oscar non è stato quello con più tagli...  |
Eggià ...Georgie è diventato, in pratica, un altro cartone animato...  |
Senza contare ciò che hanno fatto ai personaggi omosessuali di tante serie: sono diventati solo dei gran "amiconi"... |
Personaggi omosessuali?????
 La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club
BI forever |
|
Spaturnio
«Bombadil»
|
|
virae
«Waylander»
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006 17:03 pm Oggetto: |
|
|
Spaturnio ha scritto: |
Rocky Joe che attreaverso una serie di rimontaggi e di doppiaggi improbabili non muore alla fine della storia...  |
Come no? Muore eccome... almeno nel film "L'ultimo round". Però un amico mi ha detto che anche nel cartone muore...
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
|
|
virae
«Waylander»
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006 17:05 pm Oggetto: |
|
|
Arlaune ha scritto: |
- E' la stessa Oscar che praticamente decide di morire..anche perchè è andata completamente giù di testa e delira parlando continuatamente ad Andrè(morto..)
-I due consumano..e la cosa è piuttosto esplicita.
|
Questi due punti ci sono anche nel cartone: consumano eccome! E anche lì è lei che decide di morire per seguire Andrè: si piazza davanti ai cannoni finchè non la fanno secca
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
|
|
Spaturnio
«Bombadil»
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006 18:12 pm Oggetto: |
|
|
virae ha scritto: | Spaturnio ha scritto: |
Rocky Joe che attreaverso una serie di rimontaggi e di doppiaggi improbabili non muore alla fine della storia...  |
Come no? Muore eccome... almeno nel film "L'ultimo round". Però un amico mi ha detto che anche nel cartone muore...
|
Io l'ho visto vent'anni fa, ma finiva con uno strano guazzabuglio incoerente dove lui vince il campionato.
Non so se poi lo abbiano ridato come da originale. |
|
virae
«Waylander»
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006 18:57 pm Oggetto: |
|
|
Spaturnio ha scritto: |
Io l'ho visto vent'anni fa, ma finiva con uno strano guazzabuglio incoerente dove lui vince il campionato.
Siamo un po' OT, ma l'ultima scena è lui che vince l'incontro e mentre danno l'annuncio, lo inquadrano seduto all'angolo con la testa accasciata. Morto.
[Legend- Gemmell]
|
|
Spaturnio
«Bombadil»
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006 19:24 pm Oggetto: |
|
|
virae ha scritto: | Spaturnio ha scritto: |
Siamo un po' OT, ma l'ultima scena è lui che vince l'incontro e mentre danno l'annuncio, lo inquadrano seduto all'angolo con la testa accasciata. Morto.
|
magari mi confondo è stato tanto tempo fa ma non mi ero accorto del fatto che fosse morto |
|
|