Giocare da tavolo online


Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005 16:28 pm    Oggetto: Giocare da tavolo online   

Voglio invitare tutti quelli a cui piace giocare da tavolo e che rispondono ai "requisiti minimi richieste" a unirsi a me in una gran bella avventura.

Ho conosciuto oggi, grazie alle indicazioni di una persona che ho conosciuto sabato a Dadi.com, a Crema, un sito spettacolare chiamato BrettSpielWelt, un vero paradiso per gli amanti dei giochi da tavolo.

Il sito si presenta come una comunità virtuale in Java, con tanto di simpatica grafica per le varie "cittadine", in cui si possono incontrare migliaia di giocatori da tavolo, con cui fare partite ai giochi più belli attualmente in circolazione.

Non i più famosi, badate, come Monopoli o Risiko, bensì quelli meno conosciuti ma di grande qualità, come, giusto per fare qualche esempio, Carcassonne, I Coloni di Catan, Puerto Rico, Cartagena ecc. Tutti i giochi sono riportati fedelmente sul sito e sono giocabili con persone un po' di tutte le parti, anche se in prevalenza tedeschi.

I requisiti minimi, infatti, sono la conoscenza dell'inglese o del tedesco.

Se poi ci sono giochi cui vorreste partecipare, ma non conoscete le regole, è molto semplice: basta che vi colleghiate a questo sito: http://www.brettspielwelt.info e troverete, per quasi tutti i giochi presenti, le istruzioni in inglese. Quindi potete leggervi le istruzioni e poi provare a unirvi a una partita.

Giocare a Carcassonne in quattro (io di solito gioco con la fidanzata e basta) è stupendo.

Ah, sì, dimenticavo un particolare molto importante: il sito è completamente gratuito, perché i gestori guadagnano per sponsorizzazione dalle ditte produttrici dei giochi presenti. In effetti, per alcuni dei giochi presenti, mi è venuta voglia di comprare la versione da tavolo.

L'invito è aperto a tutti! All'interno del sito mi trovate collegato col nome di EnKay (ma tu guarda, eh?).
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005 22:05 pm    Oggetto: Re: Giocare da tavolo online   

EnKay ha scritto:
Ho conosciuto oggi, grazie alle indicazioni di una persona che ho conosciuto sabato a Dadi.com, a Crema


OT: se avessi risposto al thread di dadi.com sarei venuto a fare un giro ma visto che ero da solo e minacciava ulteriore neve ho soprasseduto... Sad
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005 10:09 am    Oggetto: Re: Giocare da tavolo online   

palin ha scritto:
EnKay ha scritto:
Ho conosciuto oggi, grazie alle indicazioni di una persona che ho conosciuto sabato a Dadi.com, a Crema


OT: se avessi risposto al thread di dadi.com sarei venuto a fare un giro ma visto che ero da solo e minacciava ulteriore neve ho soprasseduto... Sad


E hai fatto bene... non c'era gran che, e soprattutto veniva giù come mai ho visto a Crema... insomma, i suoi 5 cm in mattinata li ha fatti...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Asterione
«Hobbit»
Messaggi: 12
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 22:09 pm    Oggetto:   

EnKay, sei per caso della zona? Io sono di Crema!
Dadi quest'anno l'ho saltato... In effetti è un po' piccolino e c'è poco. Più che altro è un luogo di ritrovo per i patiti cremaschi..e gli studenti di informatica dell'Uni!

Bello il link! Da appassionato di questi bellissimi giochi lo visiterò! Così rispolvero anche il mio inglese...
Asterione
«Hobbit»
Messaggi: 12
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 22:11 pm    Oggetto:   

Ho visto ora in un altro post....sei di Crema!! Shocked
Ma dai! Concittadino!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 9:49 am    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
Ho visto ora in un altro post....sei di Crema!! Shocked
Ma dai! Concittadino!


Oh! Finalmente! Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum