Lewis contrario all'adattamento cinematografico?


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 12:05 pm    Oggetto: Lewis contrario all'adattamento cinematografico?   

Lewis contrario all'adattamento cinematografico?

Leggi l'articolo.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 12:05 pm    Oggetto: .   

Lewis non poteva certo immaginare i prodigi della computer grafica Cool
Con i mezzi odierni, il fantasy può fianalmente approdare sui grandi schermi in tutto il suo splendore Wink
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 12:27 pm    Oggetto:   

Si, però il problema dei film di oggi che è che si pensa un po troppo alla grafica a discapito delle trame Confused
....
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 12:30 pm    Oggetto:   

Artu ha scritto:
Si, però il problema dei film di oggi che è che si pensa un po troppo alla grafica a discapito delle trame Confused


Ma qui la trama c'è già! Wink
E dai trailer, direi che promette molto bene...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
frost
«Hobbit»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 12:50 pm    Oggetto:   

Beh forse anche Tolkien non sarebbe stato molto favorevole all'adattamento a film della sua opera. Anche lui non sopportava Disney e affini. Senza contare che dopo il film l'approccio al suo libro per molti cambia, non ci sarà più nessun utilizzo dell'immaginazione, ma solo una serie di flashback mentali del film. Almeno questa è la mia opinione... Very Happy
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 13:09 pm    Oggetto: Re: .   

Storm ha scritto:
Lewis non poteva certo immaginare i prodigi della computer grafica Cool
Con i mezzi odierni, il fantasy può fianalmente approdare sui grandi schermi in tutto il suo splendore Wink


Quoto quello che ha scritto Storm. Nessuno di noi (forse) si sarebbe mai immaginato gli interventi della grafica computerizzata e del digitale...
Quindi credo, che Mr Lewis & Co. potrebbero anche cambiare idea a riguardo... Ma non vogliamo scomodarli, giusto? Rolling Eyes Very Happy
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 13:47 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Ma qui la trama c'è già! Wink
E dai trailer, direi che promette molto bene...


Quello che mi domando, dopo aver letto il libro, è come faranno a farne un film più lungo di quaranta minuti. Probabilmente si inventeranno qualcosa di extra rispetto al racconto originale.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 14:43 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
EnKay ha scritto:
Ma qui la trama c'è già! Wink
E dai trailer, direi che promette molto bene...


Quello che mi domando, dopo aver letto il libro, è come faranno a farne un film più lungo di quaranta minuti. Probabilmente si inventeranno qualcosa di extra rispetto al racconto originale.


Oppure useranno i primi due libri... o i primi 3?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 16:36 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
Quello che mi domando, dopo aver letto il libro, è come faranno a farne un film più lungo di quaranta minuti. Probabilmente si inventeranno qualcosa di extra rispetto al racconto originale.


allungando la battaglia e mettendo un prologo piu' esteso Wink
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 17:29 pm    Oggetto:   

frost ha scritto:
Beh forse anche Tolkien non sarebbe stato molto favorevole all'adattamento a film della sua opera. Anche lui non sopportava Disney e affini. Senza contare che dopo il film l'approccio al suo libro per molti cambia, non ci sarà più nessun utilizzo dell'immaginazione, ma solo una serie di flashback mentali del film. Almeno questa è la mia opinione... Very Happy


Infatti anche lui si oppose ai tentativi di trasformare in un film il signore degli anelli, fondamentalmente non sopportava i tagli, necessari per portare un opera del genere sul grande schermo...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 17:33 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:

Infatti anche lui si oppose ai tentativi di trasformare in un film il signore degli anelli, fondamentalmente non sopportava i tagli, necessari per portare un opera del genere sul grande schermo...


E chi è stato a proporre a Tolkien un adattamento cinematografico del SDA?
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 17:37 pm    Oggetto:   

La critica di Lewis è verso la realizzazione tecnica del fantasy per quel che erano i mezzi al tempo. Dice appunto che le creature sarebbero parse ridicole Rolling Eyes
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 18:11 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:

E chi è stato a proporre a Tolkien un adattamento cinematografico del SDA?


Per esempio i Beatles...
Ma ci fu un progetto a cui lui non diede il suo benestare per questo motivo... se la mia memoria torna a funzionare ti faccio sapere...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 18:29 pm    Oggetto:   

NK ha scritto:
Oppure useranno i primi due libri... o i primi 3?


Mah... il primo sì, il terzo (quello che sto leggendo ora) non mi pare molto legato alla storia. Però sono a metà circa Wink

Marina ha scritto:
allungando la battaglia e mettendo un prologo piu' esteso Wink


Ok, va bene. Era quello che pensavo, però qualcosa avranno dovuto aggiungerlo, a differenza del LOTR dove avevano dovuto togliere qualcosa Wink.
Eärwen
«Balrog»
Messaggi: 1390
Località: Alqualonde
MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2005 23:24 pm    Oggetto:   

Ho visto il trailer ieri... promette davvero bene! Very Happy
Penso che dovrei leggermi i libri... mia mamma li ha letti da piccola e le sono piaciuti... e detto da una come lei che il genere fantasy = Confused , beh deve valerne davvero la pena Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum