Trasfusioni di sangue....


Autore Messaggio
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 14:53 pm    Oggetto: Trasfusioni di sangue....   

Non preoccupatevi non voglio aprire un topic sulla medicina, sul volontariato sociale (l'avrei fatto in altra sede!) voglio solo risolvere un dubbio su HP e in particolare sul mondo magico che mi assilla da poco tempo a questa parte.
Sin dal primo in cui veniamo a scoprire del mondo magico veniamo anche a sapere che i babbani sono colore che non hanno nemmeno una "goccia di sangue nelle vene".
Così è anche quando si parla dei maghino, e cioè che che il "sangue giusto" ce l'hanno ma non sanno fare magie.
A questo punto credo sia possibile prendere alla lettera questa espressione e quindi mi domando: Se un babbano immetterebbe nelle proprie vene il sangue di un'altro mago, resterebbe babbano oppure diverrebbe un mago o come minimo magono?
..:: Silveral ::..
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 15:07 pm    Oggetto:   

Silveral, si parla di sangue in senso lato. Quello che rende magica una persona sono i geni Wink
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 15:12 pm    Oggetto:   

e allora?
..:: Silveral ::..
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 15:17 pm    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
e allora?


e allora come - nel mondo reale - dopo aver fatto una trasfusione non ti diventano azzurri gli occhi se ce li hai marroni, alla stessa stregua , nel mondo di HP, non diventi magico con quel metodo Wink
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 15:32 pm    Oggetto:   

accidenti... e io che credevo di aver scobussalato il mondo
..:: Silveral ::..
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 15:38 pm    Oggetto:   

Per carità, in una saga fantastica puoi far succedere di tutto, e quindi decidere anche che ti basta inghiottire il capello di un mago per assumerne i poteri, ma la Row, sin qui, ha sempre parlato di DNA, quindi x la sua saga ha scelto un approccio scientifico, e se nel settimo venisse fuori che si diventa magici x trasfusione, manderebbe a carte all'aria tutto quanto ha scritto sinora
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 16:19 pm    Oggetto:   

Ma perché... perché... perché gli avete già risposto? Potevamo ridere fino al prossimo anno con questo thread... Laughing Laughing Laughing

Ora vado a farmi una trasfusione di vino in sangue, magari divento ubriaco Cool
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 16:43 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
Ora vado a farmi una trasfusione di vino in sangue, magari divento ubriaco Cool


OT: Bellissima questa... Laughing Laughing Laughing
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 17:40 pm    Oggetto:   

Posso chiudere? Rolling Eyes
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum