Berserk: è peggiorato negli ultimi numeri, o è sempre bello?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 1:22 am    Oggetto:   

Drago Rinato ha scritto:
forse quello che intendeva dire Lorenen è che l'armatura non ti potenzia,
ma ti permette solo (magicamente) di sfruttare al massimo le tue capacità.

Come quando in Kenshiro si diceva che l'uomo usa solo il 4% delle sue facoltà mentre i veri maestri usano il 100%



hai capito perfettamente quello che volevo dire!! certo l'elmo che si si anima e cambia aspetto e altre "cosette" sono magiche ma in linea di massima la forza di gatsu è "genuina" !! Very Happy
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
ArgE
«Nano»
Messaggi: 106
MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2005 22:00 pm    Oggetto:   

Del Berserk adoro i primi numeri (il flashback, la squadra dei falchi ecc..) poi verso il 35 o 40, non ricordo più, l'ho abbandonato perchè mi sembrava che stesse diventando una cazzata.. l'ultimo numero che ho comprato è quello del prete pazzo inquisitore, che durante lo scontro con Gatsu dichiarava i nomi delle sue mosse (!!!!!)
Ho letto qualche altro numero prestato da amici e vi ho trovato la maghetta, un altro mini elfo.. insomma, mi dispiace tantissimo perchè lo adoravo, ma forse la storia meritava un destino diverso..

Artu ha scritto:
siamo parte del suolo dove camminiamo

IO ODIO TRENITALIA
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 13:03 pm    Oggetto:   

forse anche tu sei rimasto succube della "crisi rallentamento" che ha colpito un pò tutti.. la parte di farnese (quella dove c'é il prete pazzo) a me è piaciuta tantissimo.. in ogni caso anche le parti "peggiori" di Berserk (perché non discuto sul fatto che all'inizio fosse meglio) sono meglio o al pari della maggiorparte dei migliori fumetti in commercio..
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 13:14 pm    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:
in ogni caso anche le parti "peggiori" di Berserk (perché non discuto sul fatto che all'inizio fosse meglio) sono meglio o al pari della maggiorparte dei migliori fumetti in commercio..


Questo è poco ma sicuro... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2005 1:50 am    Oggetto:   

accidenti.. mi fa piacere vedere che concordi.. tranne qualche prodotto per il resto stanno stampando solo "escrementi" (giusto per dire altro..) io ormai sopravivvo di sole SCANLATIONS..
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006 17:10 pm    Oggetto:   

Forse sono OT... ma non mi andava di aprire un 3D solo per un'informazione.

Da un pò di tempo a queta parte, su ITALIA7 GOLD, una TV privata molto diffusa (sopratutto al Nord), stanno trasmettendo varie puntate della serie animata di Berserk... qualcuno di voi le ha viste? Purtroppo l'orario è infame, visto che la trasmissione inizia verso le 23.50, e non essendo riuscito a vederlo con soluzione di continuità, la trama mi lascia leggermente interdetto.
Nonostante tutto, sangue a fiumi ed immagini visionarie...

Qualcun altro lo ha visto?
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006 17:16 pm    Oggetto:   

Io l'ho visto giusto ieri sera!
Però erano puntate che avevo già guardato in dvd...
La trama è più o meno la stessa del fumetto, che forse non conosci. Sangue si, tanto però è una trama molto avvincente, a volte commovente, sicuramente cruda e fantasy Wink
Però non ho ben capito se vuoi sapere qualcosa di più della trama o se ti interessa semplicemente sentire qualche parere Embarassed Embarassed


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006 19:01 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Qualcun altro lo ha visto?


Me l'ero procurato ai tempi; penso di aver abbandonato alla seconda puntata. Il fumetto è troppo migliore.
Penso che comunque prima o poi gli ridarò una possibilità.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006 20:54 pm    Oggetto:   

Io ho tutti i dvd, e non mi è dispiaciuto affatto...
L'anime fu mandato in onda da Italia1, più o meno a quell'orario, però lo avevano censurato e ogni episodio durava dai 5 ai 10 minuti... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006 9:43 am    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
L'anime fu mandato in onda da Italia1, più o meno a quell'orario, però lo avevano censurato e ogni episodio durava dai 5 ai 10 minuti... Rolling Eyes


eh già! Orario assurdo e comunque una gran censura Evil or Very Mad
Volevo prendere i DVD ma il costo mi ha frenato (e soprattutto la versione censurata mi ha demoralizzato)

Saluti Epici,
Bruce
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006 16:38 pm    Oggetto:   

Tigana ha scritto:
Però non ho ben capito se vuoi sapere qualcosa di più della trama o se ti interessa semplicemente sentire qualche parere Embarassed Embarassed


Diciamo che, non avendo mai letto il fumetto, conosco Berserk solo grazie a "entusistici" commenti riferiti al fumetto (mai letto). Volevo solo sapere se anche l'anime valeva la pena di essere visto.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006 18:05 pm    Oggetto:   

L'adattamento è a dir poco vergognoso, le animazioni sono spesso al di sotto della sufficienza e il character design, opinione personale, non mi piace manco un po'. Fu una grossa delusione per me quando lo mandarono su Italia 1
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006 11:00 am    Oggetto:   

Fermi tutti!!! Non mi toccate il Berserk!!! Twisted Evil (il cartone fà schifo)
Guarda Raist, coniglietti.
Hal
«Nano»
Messaggi: 117
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 21:47 pm    Oggetto:   

Ho visto l'anime e ho iniziato da poco a leggere il manga, sono verso il quarto capitolo e non so se riuscirò mai a finirlo visti i volumi che mi mancano tra quelli prodotti e quelli che produrranno ancora.

Devo dire che l'anime -prima puntata a parte- l'ho trovato molto buono, anche se alcune scene sono più leggere rispetto al manga e ad esempio manca lo stupro di Gatsu/Gats da piccolo (o è stata una scena censurata?).
Manca anche la parte bellissima nel terzo volume in cui già si intravede il nemico di Gatsu/Gats (Grifis/Griffith), ma così facendo con la parte dell'eclissi si ha un vero e proprio shock.
Invece nel manga si vede subito cosa succede quando quella specie di ciondolo (non ricordo il nome... ) si anima e ci si gioca subito quella carta, anche se in quell'occasione non vi è alcun sacrificio.


EDIT: da poco conscio dell'esistenza di più versioni, preciso che parlo di volumi della Collection quando mi riferisco a volumi del manga.
Loren
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Ven 17 Mar 2006 15:11 pm    Oggetto:   

Sono totalmente d'accordo con Leida80.
A prescindere dal fatto che chi ha letto prima il fumetto deve abituarsi subito a sentire chiamare i protagonisti con nomi diversi, manca comunque il pathos che trasuda dalla carta, sia per la non eccessiva cura, a mio parere, nella realizzazione dei personaggi, sia chiaramente grazie alla censura che ne ha fatto un colabrodo.
Per rimanere in tema di trasposizioni, Lodoss War non mi aveva dato questa impressione... Ma forse in quel caso era nato prima l'anime poi il manga? Qualcuno si ricorda?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum