Ora sto leggendo...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 185, 186, 187 ... 318, 319, 320  Successivo
Autore Messaggio
Isil
«Vala»
Messaggi: 979
Località: L'antico regno del silenzio
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 13:32 pm    Oggetto:   

La prima volta che ho letto i Malavoglia sono rimasta così Shocked , non possono mettere il naso fuori di casa che gli capita qualche disgrazia

Tigana ha scritto:
Isil ha scritto:
Iniziata "Storia di Ochikubo" di un Anonimo giapponese... vedremo


Very Happy Un classico del genere!
Secondo me ti piacerà...e poi dimmi chi ti ricorda Wink


Matrigna bastarda, la mamma è morta, un bel nobile innamorato... Cenerentola? Wink
L'amore è duro, più duro dell'acciaio e tre volte più crudele. E' inesorabile come la marea e vita e morte seguono la sua scia.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 13:35 pm    Oggetto:   

Ragazzi, non per fare polemica, ma ci sono cose che vanno lette, fanno parte del nostro patrimonio cultirale e aiutano anche a capire la letteratura contemporanea. Io non denigrerei i classici a questo modo...Indubbiamente la visione della suola italiana, per cui tutto ciò che è stato scritto dopo i primi anni del '900 è monnezza, è decisamente miope, ma non si può conoscere solo i rami dell'albero senza avere un filo di dimestichezza anche con le radici...
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 14:13 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:

In ogni caso, per dire, I Promessi Sposi mi sono stati imposti, ma è un libro che mi piace molto lo stesso


Quelli sono piaciuti anche a me
Il merito maggiore della mia allora professoressa di italiano è stato quello di consigliarmi L'Ivanhoe di Scott
Non è che io denigri i classici... è solo la Coscienza di Zeno che mi fa schifo Laughing
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 14:33 pm    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 15:12 pm    Oggetto:   

Ave,

LouisCypher ha scritto:
Effettivamente i Malavoglia non era piaciuto nemmeno a me, ma in compenso i racconti non erano affatto malae... forza, c'è di peggio (per me, la coscienza di Zeno, l'unico libro nella mia vita che non sono riuscito a finire)


La coscienza di Zeno è bellissimo. D'altronde io vado controcorrente, a me piacevano pure I Malavoglia e I promessi sposi...

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 21:32 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
chefrem ha scritto:
scusate vorrei chiedere un consiglio su un libro per quando avro finito la ruota del tempo cosa mi consigliate premettendo che ho gia letto
LA SAGA DEI BELGARIAD-EDDINGS
IL CICLO DI SHANNARA-BROOKS
LE CRONACHE DI DRAGONLANCE-WEIS HICKMAN
I DRAGHI DEL SOLE MORENTE-DELLA STELLA PERDUTA-DELLA LUNA EVANESCENTE- WEIS HICKMAN
IL SIGNORE DEGLI ANELLI e LO HOBBIT-TOLKIEN
LE CRONACHE DEL FUOCO E DEL GHIACCIO-MARTIN(solo il primo)
I GUARDIANI DELLA NOTTE-LUK'JANENKO


3 consigli in ordine sparso:
- La trilogia dei Lungavista- L'APPRENDISTA ASSASSINO, L'ASSASSINO DI CORTE e IL VIAGGIO DELL'ASSASSINO Robin Hobb (già edita completa)
- Il risveglio dell'ombra - Luca Trugenberger (un fantasy italiano- autoconclusivo)
- Greg Keyes, IL RE DEGLI ALBERI e IL PRINCIPE DELLE OMBRE - Saga dei Regni delle Spine e delle Ossa ( 2 libri editi su 4 )


Allora ti consiglio anchio la trilogia dei lungavista ma soprattutto i sei libri di Fabiana Redivo che son davvero fantastici
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005 22:53 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:

amare la lettura? Shocked Con 'Ntoni Malvoglia & co? Shocked Guarda, la galleria di emoticons non mi permette di esprimermi adeguatamente, fai conto che ci sia una faccina che si rotola in preda a risa isteriche Mr. Green

Stessa reazione che ho avuto io quando mi ha detto di abbandonare tutti i libri in corso per Verga. Ridevo per non piangere, sia ben chiaro. E' il medesimo ragionamento perverso che porta mia nonna a svegliarmi nel corso della notte, quando sono ammalata, per farmi bere una camomilla "almeno dormi bene".
Citazione:
non farti del male a Natale. Visto che ti tocca, aspetta almeno dopo Very Happy O la prof è così sadica da avervelo appioppato esperessamente PER LE VACANZE?

Bingo!
Per il rientro devo averlo finito e averci scritto un commento su 3 fogli di protocollo. Rolling Eyes
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2005 0:38 am    Oggetto:   

Sto (ri)leggendo Dona Flor e suoi due mariti, di Jorge Amado. Very Happy Più fantastico di così... Very Happy Very Happy Very Happy
Lan
«Hobbit»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2005 19:16 pm    Oggetto:   

chefrem ha scritto:
scusate vorrei chiedere un consiglio su un libro per quando avro finito la ruota del tempo cosa mi consigliate premettendo che ho gia letto
LA SAGA DEI BELGARIAD-EDDINGS
IL CICLO DI SHANNARA-BROOKS
LE CRONACHE DI DRAGONLANCE-WEIS HICKMAN
I DRAGHI DEL SOLE MORENTE-DELLA STELLA PERDUTA-DELLA LUNA EVANESCENTE- WEIS HICKMAN
IL SIGNORE DEGLI ANELLI e LO HOBBIT-TOLKIEN
LE CRONACHE DEL FUOCO E DEL GHIACCIO-MARTIN(solo il primo)
I GUARDIANI DELLA NOTTE-LUK'JANENKO


Il Silmarillion ti manca? Se sì devi leggerlo Smile !
al'Lan Mandragoran, Custode di Aes Sedai Moiraine, Signore delle Sette Torri.
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2005 19:25 pm    Oggetto:   

La trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud!!!!!!Sono usciti già L'occhio del Golem e L'amuleto di Samarcanda.Ottimi!!!!! Laughing
Guarda Raist, coniglietti.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2005 19:32 pm    Oggetto:   

Ave,

pick ha scritto:
Sto (ri)leggendo Dona Flor e suoi due mariti, di Jorge Amado. Very Happy Più fantastico di così... Very Happy Very Happy Very Happy


Libro bellissimo. Ottimo per un regalo. Peccato averlo regalato alla persona sbagliata, anni fa. Però io il mio ce l'ho sempre!

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2005 19:54 pm    Oggetto:   

Mi accingo a cominciare l'Apologia di Socrate...che bellezza...
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2005 20:43 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave,

pick ha scritto:
Sto (ri)leggendo Dona Flor e suoi due mariti, di Jorge Amado. Very Happy Più fantastico di così... Very Happy Very Happy Very Happy


Libro bellissimo. Ottimo per un regalo. Peccato averlo regalato alla persona sbagliata, anni fa. Però io il mio ce l'ho sempre!

Ave.


Vero, un libro davvero scoppiettante. Adoro gli scrittori sudamericani per questa loro straordinaria facoltà di unire con doisinvoltura realtà e mondi fantastici
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Dom 25 Dic 2005 0:17 am    Oggetto:   

Ave,

Leida80 ha scritto:
Vero, un libro davvero scoppiettante. Adoro gli scrittori sudamericani per questa loro straordinaria facoltà di unire con doisinvoltura realtà e mondi fantastici


Giustissimo, e Amado è un maestro in questo.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2005 17:41 pm    Oggetto:   

Sono al terzo capitolo di "La nave della magia" di Robin Hobb-

Punto primo: ma che diavolo di formato è?! Era così comodo e bello quello precedente... Questo è troppo grande e scomodo da maneggiare!

Punto secondo: lasciamo stare i commenti sulla divisione del volume originale in due parti... ho già scritto a riguardo nei commenti alle notizie.

Punto terzo, le mie impressioni fino ad ora: confermo la grande capacità della Hobb di analizzare la psicologia dei propri personaggi, l'idea delle navi viventi mi pare interessante, fino ad ora la parte migliore è il prologo con i serpenti di mare. Sono solo all'inizio, al momento è successo davvero poco ma credo si stiano gettando le basi per il resto della saga (presentazione dei personaggi, analisi dello status quo riguardo a politica ed economia, ecc...)

Insomma, andiamo avanti a leggere e vediamo se si conferma sui livelli della trilogia dei Lungavista (che ho adorato)
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 185, 186, 187 ... 318, 319, 320  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum