Il futuro del fumetto


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Sono meglio i giochi di oggi o quelli di una volta?
Fumetti di ieri 54%  54%  [ 13 ]
Fumetti di oggi 45%  45%  [ 11 ]
Voti Totali : 24

Autore Messaggio
Xela 39
«Hobbit»
Messaggi: 95
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Dom 25 Dic 2005 16:47 pm    Oggetto: Il futuro del fumetto   

In questo forum invito gli utenti a parlare del futuro del fumetto e delle tematiche correlate a questo delicato argomento.
Very Happy Very Happy Very Happy Invito gli utenti a parlare delle differenze tra il fumetto di ieri e quello di oggi!!!
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Dom 25 Dic 2005 22:03 pm    Oggetto:   

Forse non ci credete se vi dico che l'unico supereroe in cui mi identifico è RAT MAN,la geniale creazione di Leo Ortolani!!!!!!
Guarda Raist, coniglietti.
Eldest
«Hobbit»
Messaggi: 79
Località: White Lilies Island...
MessaggioInviato: Dom 25 Dic 2005 22:20 pm    Oggetto:   

secondo me prima i fumetti trasmettevano valori e idee divertendo,oggi invece è quasi tutta immondizia....vedi WITCH:sta avendo un successo incredibile,eppure è una cretinata colossale,almeno per come la penso io....per non parlare poi di topolino....tra i topolino di mio zio e quelli di adesso,c'è un abisso incredibile...non per fare la pessimista,ma la vedo scura.... Rolling Eyes
Atra esternì ono thelduin/Mon'ranr lìfa unin hjarta onr/Un du evarìnya ono varda
(che la fortuna ti assista/che la pace regni nel tuo cuore/e che le stelle ti proteggano)
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Dom 25 Dic 2005 22:53 pm    Oggetto:   

Quoto Eldest!!!!
Guarda Raist, coniglietti.
vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Lun 26 Dic 2005 11:37 am    Oggetto:   

Assolutamente e purtroppo, fumetti di ieri...
Poi, quando avremo finito quelli, si spera qualche vero artista prenderà in mano una matita, per creare un fumetto degno di essere chiamato con quel nome..
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 26 Dic 2005 12:51 pm    Oggetto:   

I fumetti di qualita' ci sono, e sono tanti. certo bisogna cercarseli "un attimo" .
La crisi non e' dovuta alle opere, la crisi e' causata dai lettori che leggono tiramolla e tom&jerry e credono che il mondo del fumetto sia solo quello... Rolling Eyes
Hear me *meeeow*
tanabrus
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: Lucca
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2005 16:24 pm    Oggetto:   

A chi dice che il fumetto ormai attraversa tempi cupi etc. etc.

Avete mai letto Authority, Planetary, Ultimates, The league of extraordinary gentleman, Alias (non il telefilm!!), il recente Wolverine di Millar, Astonishing X-Men di Whedon, Uncanny X-Men di Claremont, Hulk di Jones... senza contare la nuova Crisis della DC... se questi son fumetti brutti, o peggiori di quelli vecchi.. beh, gli Watchmen, i Sandman e i V for Vendetta non crescono sugli alberi, e di Moore e Gaiman non ce ne sono altri... Wink
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2005 19:02 pm    Oggetto:   

tanabrus ha scritto:

Avete mai letto Authority, Planetary, Ultimates, The league of extraordinary gentleman, Alias (non il telefilm!!), il recente Wolverine di Millar, Astonishing X-Men di Whedon, Uncanny X-Men di Claremont, Hulk di Jones... senza contare la nuova Crisis della DC... se questi son fumetti brutti, o peggiori di quelli vecchi.. beh, gli Watchmen, i Sandman e i V for Vendetta non crescono sugli alberi, e di Moore e Gaiman non ce ne sono altri... Wink


Sono d'accordissimo... vorrei aggiungere Rat-man e John Doe, due fumetti italiani che meritano di stare di diritto i quella lista...
E poi Gaiman e Moore ci allieteranno ancora per molto, si spera... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2005 19:38 pm    Oggetto:   

Grazie al cielo c'e' la Vertigo... e Morrison , Ennis & compagnia bella ( oltre a quelli gia' citati si intende =) )
Hear me *meeeow*
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Ven 30 Dic 2005 1:03 am    Oggetto:   

Non mi trovo mai d'accordo con chi rimpiange il passato pensando che: "una volta si facevano le cose perbene".

Anche oggi ci sono autori notevolissimi. Io per esempio ho adorato autori come Bilal o Gimenez.
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Ven 30 Dic 2005 2:45 am    Oggetto:   

I fumetti si evolvono, così come si evolve la società e i gusti che quest'ultima segue.
Quindi trovo sbagliato dire se i fumetti di un tempo sono migliori o peggiori di quelli odierni, perchè così facendo è come se mettessimo a confronto due modi di pensare o vedere il mondo completamente diversi.
Trovo che oggi ci siano fumetti bellissimi che meritano veramente di essere comprati, mentre altri, che col trascorrere del tempo hanno perso di fascino, veramente illeggibili.
|ciccio|
«Hobbit»
Messaggi: 46
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2006 18:31 pm    Oggetto: Re: Il futuro del fumetto   

Xela 39 ha scritto:
Invito gli utenti a parlare delle differenze tra il fumetto di ieri e quello di oggi!!!


Lo farei volentieri, se riuscissi a capire dove mettere il divisore "temporale" tra i fumetti di ieri e quelli di oggi. Rolling Eyes
Un fumetto del 1980 è di ieri o di oggi? E uno degli anni '60 ?
Cosa intendete per "fumetti di ieri" ?
Io non ho spada: il silenzio dello spirito è la mia spada. --- dal "Bushido"
Hirilaelin
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: tra Camelot e Lothlórien, passando per Hogwarts
MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2006 17:35 pm    Oggetto:   

Ottimo interrogativo, quello di Ciccio.

Una frase attribuita a Hugo Pratt definisce il fumetto "letteratura disegnata".
Ebbene, esistono forse opere letterarie di ieri e di oggi?
Un'opera degna di essere ricordata sarà sempre attuale, a modo suo.

È vero, oggi c'è tanta spazzatura... ma ce n'era anche ieri.
Sapete che fine ha fatto? È stata giustamente dimenticata.
Succederà anche a quella di oggi.
.* Dama del Lago, Raminga nell'Anima *.
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2006 20:42 pm    Oggetto:   

Spero di non diventare mai abbastanza vecchia e rincitrullita da dire "Non ci sono più i fumetti di una volta". Fortunatamente spero che la mia cultura me lo impedirà.

Se è vero che oggi ci sono molti più fumetti "commerciali", giudicati di scarsa qualità, è solo perchè "un tempo" era la diffusione stessa dei fumetti ad essere molto inferiore. Quindi, per una produzione inferiore di fumetti, c'erano meno fumetti "brutti", ma anche tanti meno fumetti "belli". Pura matematica.
ykimxxx
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 02 Apr 2006 8:40 am    Oggetto:   

Laughing xela39 il tuo messagio fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum