"Il cavaliere errante" di R.R.Martin


Autore Messaggio
robban
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 26 Dic 2005 20:00 pm    Oggetto: "Il cavaliere errante" di R.R.Martin   

Mi sembra che di questo fumetto non ne abbia parlato nessuno.
Eppure l'autore è uno dei beniamini dei lettori fantasy.
E' uscito in volume unico cartonato dalla casa editrice "edizioni italycomics"
Mi è piaciuto molto. E' ambientato nel continente delle "cronache del ghiaccio e del fuoco" ma qualche decina d'anni prima le vicende della saga.
Lo stile è leggermente differente rispetto ai libri in quanto la storia è incentrata su un unico personaggio e quindi niente salti temporali o cambi di vedute. Tutto scorre linearmente ma come al solito grande capacità narrativa da parte dell'autore quasta volta abbinata anche da grandi disegni (Miller-matite, Crowell-chine, Kandora-colori).

Ve lo consiglio.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 26 Dic 2005 20:26 pm    Oggetto:   

Io ho l'edizione in originale... non mi e' rimasto molto >_> a parte il portafogli piu' leggero...
Colori ottimi, disegni un po' meno IMO. Storia troppo lineare e scontata.
Decente ma nulla piu' Wink
Hear me *meeeow*
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2005 9:45 am    Oggetto:   

L'avevo notato a Lucca e dovevo ripassarci a fine giornata per acquistarlo ... poi avevo già speso un pozzo di soldi e ho deciso di posticiparne l'acquisto Very Happy

Prima o poi sarà mio

Saluti Epici,
Bruce
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2005 18:09 pm    Oggetto:   

Bruce ha scritto:
L'avevo notato a Lucca e dovevo ripassarci a fine giornata per acquistarlo ... poi avevo già speso un pozzo di soldi e ho deciso di posticiparne l'acquisto Very Happy


Stessa cosa che è successa a me, poi però un amico me lo ha fatto leggere e ho capito che avevo fatto bene...
Bella la storia, bellissimi i disegni, ma non ha l'atmosfera particolare delle opere di Martin...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!



Ultima modifica di Diable Noire il Ven 30 Dic 2005 17:10 pm, modificato 1 volta in totale
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Ven 30 Dic 2005 15:34 pm    Oggetto:   

A me il fumetto è piaciuto ma l'ho apprezzato anche perchè ho letto il racconto da cui è tratto. Infatti nel fumetto alcune parti sono state tagliate alleggerendolo un po' troppo.
Se ne avete la possibilità vi consiglio di leggere il racconto, quello merita sicuramente anche se non è complesso come le Cronache.
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum