menomale esiste il fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004 17:26 pm    Oggetto:   

credo poi che un errorre commesso da la maggior parte dei lettori,io compresa(ma grazie alle varie recensioni lette sicuramente migliorerò),è il considerare forse un pò troppo gli autori stranieri a discapito dei nostri...tante volte basta il nome dello scrittore per far decidere sull'acquisto,anche se poi non è sempre detto che il libro piaccia.Un esempio,in libreria, accanto a"Cronache del mondo emerso",c'erano vari volumi della Bradley , di Brooks, se non avessi letto niente riguardo al libro di Leida,avrei sicuramente comprato uno degli altri,proprio perchè sono nomi noti.
E, ripeto,sarebbe stato un vero peccato Exclamation Exclamation Exclamation Wink
Messer Forestiero
«Nazgul»
Messaggi: 422
MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2004 13:05 pm    Oggetto:   

A dispetto del titolo vedo che questo thread in qualche modo riguarda la Bradley. Io avrei voluto leggere qualcosa di lei, però, per esempio, il ciclo di Darkover, per San Bernardo!, con che accidenti di volume inizia? Cospetto! Ce n'è una risma! Mi pare vi siano decine e decine di romanzi e racconti e un messer forestiero qualunque non si raccapezza. Magari voialtri non li saprete tutti ma sapete forse dirmi almeno i primi cinque o sei?

Comunque ultimamente sto cercando di fare una cosa che secondo me è la migliore: accogliere tutti i titoli (almeno i tradotti) delle varie saghe dei più importnti autori, così si ha una panoramica, e poi... oh, mica leggerli tutti intendiamoci! Piuttosto con intelligenza si fanno le proprie scelte (es.: questo lo leggo, questo lo compro, questo nel cesso, questo lo leggo, questo lo compro, questo...).
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2004 14:16 pm    Oggetto:   

Della Bradley ho letto "La Dama del Giglio" e mi ha shockato Shocked Shocked Shocked

Credo di non aver mai letto nulla di così scandaloso. Di altro ben poco, ma non mi farò fermare da questa esperienza negativa, alla fine se è così rinomata qualcosa di buono deve averlo pur fatto!

Mi interesserebbe "L'erede di Hastur" a questo punto, che dovrebbe essere collegato alla saga di Chondos scritta dal fratello (credo sia il fratello) Paul Edwin Zimmer e che mi sta piacendo.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2004 18:01 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:
Mi interesserebbe "L'erede di Hastur" a questo punto, che dovrebbe essere collegato alla saga di Chondos scritta dal fratello (credo sia il fratello) Paul Edwin Zimmer e che mi sta piacendo.

..molto bello "L'erede di Hastur".. Dopo "La Signora delle Tempeste" è stato il secondo libro che ho letto sul saga di Darkover..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2004 9:24 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
..molto bello "L'erede di Hastur".. Dopo "La Signora delle Tempeste" è stato il secondo libro che ho letto sul saga di Darkover..


Appena mi capita sotto mano allora, visto che riscontro solo pareri positivi, gli do' un'occhiata... Smile
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2004 18:33 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:
Della Bradley ho letto "La Dama del Giglio" e mi ha shockato Shocked Shocked Shocked

Credo di non aver mai letto nulla di così scandaloso. Di altro ben poco, ma non mi farò fermare da questa esperienza negativa, alla fine se è così rinomata qualcosa di buono deve averlo pur fatto!

Mi interesserebbe "L'erede di Hastur" a questo punto, che dovrebbe essere collegato alla saga di Chondos scritta dal fratello (credo sia il fratello) Paul Edwin Zimmer e che mi sta piacendo.


l'erede di Hastur non c'entra niente con il ciclo di Chondos...
solo il nome della famiglia. Sad
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 27 Mag 2004 9:00 am    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

l'erede di Hastur non c'entra niente con il ciclo di Chondos...
solo il nome della famiglia. Sad


Sad , un gran peccato allora...
E' almeno all'altezza di quella saga, o non devo aspettarmi molto?
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 27 Mag 2004 16:43 pm    Oggetto:   

Messer Forestiero ha scritto:
A dispetto del titolo vedo che questo thread in qualche modo riguarda la Bradley. Io avrei voluto leggere qualcosa di lei, però, per esempio, il ciclo di Darkover, per San Bernardo!, con che accidenti di volume inizia? Cospetto! Ce n'è una risma! Mi pare vi siano decine e decine di romanzi e racconti e un messer forestiero qualunque non si raccapezza. Magari voialtri non li saprete tutti ma sapete forse dirmi almeno i primi cinque o sei?

Comunque ultimamente sto cercando di fare una cosa che secondo me è la migliore: accogliere tutti i titoli (almeno i tradotti) delle varie saghe dei più importnti autori, così si ha una panoramica, e poi... oh, mica leggerli tutti intendiamoci! Piuttosto con intelligenza si fanno le proprie scelte (es.: questo lo leggo, questo lo compro, questo nel cesso, questo lo leggo, questo lo compro, questo...).


Qui puoi trovare quello che cerchi, Messere.
http://www.darkover.it/darkopedia/cronologia.html
Comunque ti consiglio anche di recarti nella discussione attinente dove puoi trovare uno dei piú grandi estimatori (pare) di MZB: Zeruhur.
Se accetti un consiglio da me, leggi "La Signore delle tempeste" e "La donna del falco" (che tra l'altro sono tra i primi della cronologia).

Quando hai finito la raccolta di titoli e autori, me la mandi? Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum