Le due torri


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Eleanor
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2003 3:52 am    Oggetto: Commento   

Io sono messicana, e anchio ho letto il libro in italiano; secondo me è fantastico, in riguardo al film secondo me è quasi al'altezza del libro secondo perche alcune cose sono state cambiate, si, ma dobbiammo renderci conto che era un po difficile fare entrare tutto il contenuto del libro nel film. Forse era meglio se fosse finito dove finisce anche il libro per me sarebbe stato piu emozionante.
[/list]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2003 8:52 am    Oggetto:   

Va bene adattare per farci stare tutto, ma perché metterci cose che nel libro proprio non ci sono?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Viki
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2003 18:50 pm    Oggetto: le due torri   

Sì era un bel film...però...l'ho trovato troppo lungo lo so ke era bello kosì però lo preferivo un pò più corto perkè alla fine ti prendeva x stanchezza (se nn sei un fan intendo..)
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2003 19:15 pm    Oggetto:   

Più corto? Più corto di così e non raccontavano niente... più corto di così e altro che trilogia, ci veniva fuori la treccani!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2003 18:27 pm    Oggetto:   

mi trovo sostanzialmente d'accordo con quel che dite. In effetti il film e' bello, ma a patto di non pensare troppo all libro. In effetti non vedo ragione ai tagli e alle aggiunte del regista. Non vedo perche' Aragorn se ne debba andare per fossi, non vedo perche' Faramir debba essere un bastardo, non capisco perche' ci debba essere l'attacco dei mannari, o perche' gli Ent siano dei deficienti che non sanno manco cosa succede algi alberi di cui dovrebbero essere pastori.
Ci sono pero' anche svariate cose che risultano incoerenti anche dimenticando il libro; il comportamento di Faramir, per dirne una. Se io vedo uno che offre l'arma decisiva al nemico non lo faccio andare via: lo lego come un salame e me lo porto dietro guardato a vista.
Circa gli Elfi al fosso, non so, la cosa non mi ha dato grande fastidio. In fin dei conti "rappresentanti Elfici" ci saranno anche nella battaglia finale, nella figura dei figli di Elrond, quindi la cosa non mi ha scandalizzata piu' di tanto.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2003 18:28 pm    Oggetto:   

scusate, questa qyassu' sono io, ma il mio amattissimo computer all'osservatorio esce ed entra dal login senza dirmi niente.... Evil or Very Mad
nazareno
«Hobbit»
Messaggi: 57
Località: Midgard
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2003 20:01 pm    Oggetto:   

Il signore degli anelli è un capolavoro assolutamente equilibrato in tutte e tre le parti che lo compongono.Credo che per quanto riguarda la trasposizione cinematografica del capolavoro tolkeniano tale bilanciamento sia rimasto abbastanza intatto,quindi ritengo che sia d'obbligo congratularsi con il regista.
Ovviamente si tratta di un film,americano per giunta e credo che sarebbe stato decisamente impensabile aspettarsi una pellicola senza le solite "americanate".
Non fraintendetemi reputo davvero ottimo il lavoro fatto,ma senza dubbio,soprattutto nelle due torri,si poteva fare di più.
Indubbiamente i difetti e le omissioni presenti nel secondo capitolo cinematografico della trilogia sono abilmente coperti dalla suntuosa e magnifica battaglia del fosso di Helm.
Tutto questo IMHO ovviamente Very Happy
Drakes of the Dead Sun

Nazareno,Isen Herra and Hand of Bragi Skald in the realm of Midgard
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2003 21:45 pm    Oggetto:   

ehm...forse lo spirito è americano, però l'impegno non è più che altro neozelandese?

tanto per fare inutilmente la pignola...
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2003 0:23 am    Oggetto:   

nazareno ha scritto:
Indubbiamente i difetti e le omissioni presenti nel secondo capitolo cinematografico della trilogia sono abilmente coperti dalla suntuosa e magnifica battaglia del fosso di Helm.
Tutto questo IMHO ovviamente Very Happy


Mr. Green Qualcuno rinfreschi la mia non più giovane memoria:
il Signore degli Anelli l'ho letto una sola volta e un bel po' di annetti fa... nel libro c'è traccia di supe-aragorn e super-gimli che DA SOLI tengono testa all'esercito di Saruman sul ponte della fortezza?
Anche nel libro bastano 4 cavalieri male assortiti per sbaragliare e mettere in fuga il succitato esercito?
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2003 0:30 am    Oggetto:   

in effetti...se ben ricordo...no! In effetti c'è un po' Super-Aragorn, ma in termini diversi dal film, ma Super-Gimli manca, e di certo non ci sono 300 contadinozzi contro 10000 Uruk! Oltre al fatto che Eomer combatte da subito e Theoden manco si sogna di andarsi a rintanare a Helm, ma ci passa mentre va in guerra.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 24 Dic 2003 17:48 pm    Oggetto:   

E'stata un' emozione unica assistere ad uno spettacolo così affascinante quale è stato "Il Signore degli anelli, le due torri".cast da brivido,in particolare il "mio" elfo dalle orecchie a punta!Si dalla prima volta che l' ho visto me ne sono invaghita ed ho sperato che avesse successo e, quando ho saputo, tramite le info divulgate dai giornali che avrebbe fatto un altro film ho esclamato: "wow! il mio desiderio s'è avverato!".In generale, sul film, vorrei dire che è una fantastica fiaba destinata a rimanere un simbolo moderno del futuro modo di fare cinema fantastico.
beaxit2
«Elfo»
Messaggi: 224
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2003 20:14 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
in effetti...se ben ricordo...no! In effetti c'è un po' Super-Aragorn, ma in termini diversi dal film, ma Super-Gimli manca, e di certo non ci sono 300 contadinozzi contro 10000 Uruk! Oltre al fatto che Eomer combatte da subito e Theoden manco si sogna di andarsi a rintanare a Helm, ma ci passa mentre va in guerra.

Scusate ma devo contraddirvi, effettivamente al Fosso sono circa 300 contro l'intero esercito, e super-Gimli c'è eccome, visto che è proprio grazie a lui che Eomer e Aragorn salvano la pelle. Theoden sta nella fortezza e ne esce all'alba per una sortita con Aragorn che gli cavalca a fianco mentre, proprio in quel momento, arriva Gandalf con i rinforzi (ovverosia i cavalieri di Erkenbrand)
Beatrice
"And can a magician kill a man by magic? The Duke had asked.
And he had answered, "A magician might, but a gentleman never could".
Jonathan Strange
Ylunio1
«Maia»
Messaggi: 607
Località: Palermo
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2003 20:24 pm    Oggetto:   

Sarà perché sono andata a vedere l'ultimo spettacolo, ma sono costretta a dire che non sono riuscita a vedere la fine del film perché... Dormivo!

Ebbene sì, mi sono addormentata...

Il secondo Film aveva qualcosa di pesante e fastidioso che al primo, fortunatamente, mancava...
Ora, non voglio dire che non sia bello o altro, solo che era molto più faticoso da seguire...
Forse troppo rumore o troppe battaglie, meno "trama" in un certo senso...
Nessuno può cominciare l'infinito poiché esso non ha né principio né fine...
Nessuno può terminare l'inesistente poiché esso non è mai cominciato...
k
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 01 Lug 2004 9:44 am    Oggetto: OLIMPO   

L'Olimpo dell'Immortalità???
Se volevi un finale spettacolare potevi scegliere un tantino meglio...
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 01 Lug 2004 9:56 am    Oggetto: Re: OLIMPO   

k ha scritto:
L'Olimpo dell'Immortalità???
Se volevi un finale spettacolare potevi scegliere un tantino meglio...


Grazie per il contributo costruttivo Shocked
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum