LA NAVE DELLA MAGIA


Autore Messaggio
micinas
«Hobbit»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Mer 08 Feb 2006 14:36 pm    Oggetto: LA NAVE DELLA MAGIA   

Ciao a tutti, volevo sentire i Vs commenti sulla nave della magia della Robin Hobb.. in quanto ho da poco iniziato a leggere questo libro,
e mi sta sorprendendo ogni giorno di +!
E' troppo brava.. e troppo appassionante questo libro..
che dite voi?

Ciao ciao Very Happy
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 19:11 pm    Oggetto:   

Io ho già dato, clicca qui per vedere cosa ne penso

http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?p=223586#223586


Luca
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Il Ramingo
«Hobbit»
Messaggi: 60
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 19:47 pm    Oggetto:   

è piaciuto molto anche a me, anche se continuo a preferire - almeno per ora - la trilogia dei lungavista.
la hobb ripropone trame insolite (almeno rispetto alla maggioranza degli scrittori), idee di partenza intriganti e personaggi ben delineati. grandioso il capitano pirata kennit e la storia dei velieri viventi.
una lettura bella assaje.
non pretendo di essere stato un grande uomo. eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? non penso.
Polgara
«Nano»
Messaggi: 183
Località: dall'immensità del mare
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006 19:43 pm    Oggetto:   

Ho iniziato da poco a leggere la Nave della Magia, e mi sta piacendo molto! Cool
Una cosa che mi ha molto colpito è la relazione di Althea con la Vivacia.....perchè mi immedesimo in lei, ha le mie stesse emozioni quando sono su una barca in particolare *_*....solo che io non ho un veliero vivente ^^''

Ammetto di non aver mai letto la Hobb Embarassed , ho iniziato questo libro SOLO xkè ho letto che c'erano i velieri viventi...e sono molto contenta di questa mia scelta!! Wink

Ma quanti sono, in originale, i libri?

Concordo con Louis quando dice che x chi non è pratico di vela, ci sono alcuni termini che non capisce....specie quelli riferiti ad un veliero!

Le cartine non mi esaltano molto....hanno "cercato" di riprodurre una cartina nautica, riuscendoci male. ¬¬ Inoltre i nomi delle isole, delle città, dei mari, ecc sono pochissimi, tant'è che alcuni proprio non ci sono....uno fra tutti Borgo Baratto! Mad
Il Ramingo
«Hobbit»
Messaggi: 60
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006 19:49 pm    Oggetto:   

se non sbaglio si tratta anche in questo caso di una trilogia.
se l'editore continua a bipartire i libri dovrebbero uscirne sei.
anche a me la cosa non fa impazzire.
ma ho visto, in francia, che i tomi della trilogia dei lungavista venivano addirittura tripartiti dai mangiarane!!!
boh, staremo a vedere...
non pretendo di essere stato un grande uomo. eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? non penso.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006 23:12 pm    Oggetto:   

Ave,

Esatto, si tratta di una trilogia:

The Liveship Traders Trilogy

Ship of Magic (La nave della magia e La nave in fuga)
The Mad Ship
Ship of Destiny

Il sito ufficiale è molto carino, ci sono anche dei consigli di lettura dell'autrice:
http://www.robinhobb.com/

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum