Cronache del Mondo Emerso


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 79, 80, 81  Successivo
Autore Messaggio
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 18:34 pm    Oggetto:   

Difficile che tu lo abbia mai visto in fumetteria: in precedenza usciva ad episodi su Witchblade e hanno fatto uscire il volume unico a aprile/maggio. Tenendo conto che il tuo libro è uscito più o meno il 30 marzo, è impossibile che tu ti sia ispirata ad esso.
La trama poi è completamente diversa: nel caso del fumetto la ragazza protagonista è definita come "il braccio armato del Vaticano", mentre Nihal è ben altra cosa.
Se poi copiare una posa di un personaggio è reato, denunciamo mangaka e autori americani... Piccolo esempio: http://www.surreal-news.com/drakan2/images/desktops/febdesktop/html/rynn_with_head.htm
Ora ditemi: è più simile a Nihal della copertina The Magdalena o Rynn?
Ciao,
Belial
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 18:51 pm    Oggetto:   

questa è inquietante...le assomiglia parecchio. Ma comunque la cosa è dovuta al fatto che gli atteggiamenti e i vestiti delle donne nel fantasy (a meno che non siano nude...) sono quelli, e quindi si ripetono
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 18:55 pm    Oggetto:   

sto finalmente cominciano a leggere il romanzo, (approfittando delle ferie che ho costretto il mio a concedermi).. se riesco e finirlo in questi giorni invio commento...


PS sono a sbafo a casa del moroso, in quel di Ancona, quindi non passerò tutto il tempo a leggere.... Wink
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 19:21 pm    Oggetto:   

Scusate ma prima ho sbagliato a scrivere....volevo dire che non vedo questa grossa somiglianza.

Comunque è normale che un po si assomiglino, sono donne e siccome sono guarriere non le puoi mica fare mooolto abbondandi di carne no?

Secondo me in questo genere di disegni ormai fare una cosa assolutamente inedita è quesi impossibile, oppure sempre se uno non chiede di disegnare la copertina ad Alan Lee. Wink
....
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 21:20 pm    Oggetto:   

Si assomigliano parecchio, ma per puro caso, è ovvio! Nihal è molto più dolce e carina di quelle due superdonne...
E comunque bisogna dire che è la copertina spesso ad attirare il lettore, (come nel mio caso) Smile
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 21:45 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

PS sono a sbafo a casa del moroso, in quel di Ancona, quindi non passerò tutto il tempo a leggere.... Wink


e ci mancherebbe Wink
LaHire
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 22:02 pm    Oggetto:   

Io avrei preferito una dannatissima corazza realistica. 30 chili di metallo fanno sempre bene. E bbasta co' ste bocce da fuori! E' un fantasy o é playbboy?
Fossero stati anche in venti, se non l' avessi voluto, non mi avrebbero trattenuto.
(G.B.N.)
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 22:20 pm    Oggetto:   

peccato che Nihal non la porti l'armatura a 'sto punto della storia...
LaHire
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 22:23 pm    Oggetto:   

Già mi piace poco, allora. E che porta?
Fossero stati anche in venti, se non l' avessi voluto, non mi avrebbero trattenuto.
(G.B.N.)
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 22:25 pm    Oggetto:   

per ora niente. In futuro, un'armatura. Guarda, sulle bocce usate nel fantasy mi trovi d'accordo, però devo dire che in generale, rispetto a roba che ho visto in giro, Nihal l'hanno fatta abbastanza vestita. Cioè, ammetto che una così in battaglia invece che combatterci se la pigliano e se la portano in tenda, però pensavo molto peggio
LaHire
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 22:27 pm    Oggetto:   

Perdonami l' ardire, ma io, una così, in battaglia ce la vedo bella che morta dopo due minuti (a dir tanto).
Fossero stati anche in venti, se non l' avessi voluto, non mi avrebbero trattenuto.
(G.B.N.)
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2004 23:22 pm    Oggetto:   

sono andata a cercarmi il passo del libro in cui si parla della prima battaglia, ma non specifico cosa Nihal abbia indosso. Un0armatura personale ce l'avrà nel secondo libro, qui non si specifica mai cosa porti (almeno, io non ricordo che venga specificato). Non un'armatura di metallo, perchè non ce ne sono della sua misura. Un corpetto di cuoio, magari, ma non lo dico mai.
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2004 1:11 am    Oggetto:   

Io pensavo che portasse soltanto i vestiti in quella battaglia.

Comunque in genere la sua razza è abituata a portare armature leggere perchè puntano molto sull'agilita, come si puo anche capire bene nel libro. E poi vuoi mette a fa' un viaggio indossandone una di 30 kg?? Shocked
....
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2004 10:05 am    Oggetto:   

sì, in effetti l'idea è quella. Più in là però, ripeto, arriverà l'armatura, ma solo quando la Nostra ne sarà degna, e sarà esattamente a sua misura, adatta alle sue esigenze...
LaHire
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2004 10:23 am    Oggetto:   

Trenta chili era il peso che i legionari romani si portavano appresso per un' intera campagna militare. E la strada era tutta a piedi. Parlando di donne, Giovanna d'Arco era famosa per viaggiare sempre bardata e armata, anche se la sua corazza era notevolmente alleggerita rispetto ad una maschile.
Fossero stati anche in venti, se non l' avessi voluto, non mi avrebbero trattenuto.
(G.B.N.)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 79, 80, 81  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum