Tivvù, tivvù (nun te reggcchiù)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 325, 326, 327  Successivo
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 14 Feb 2006 23:51 pm    Oggetto:   

Io ormai guardo il telegiornale al mattino (o meglio, i titoli), le (ormai poche) partite di calcio che mi interessano, ogni tanto la pallavolo nel malaugurato caso che la facciano vedere (Wink) e Tiziano Crudeli vs Elio Corno (questa la capiscono solo quelli che vedono Telelombardia)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 0:20 am    Oggetto:   

chissà perchè mi sento tirato in causa e mi fa piacere darvi un motivo per divertirvi ma allo stesso modo mi diverto anchio nel notare che non avete capito niente tutto sommato.purtroppo mi rendo conto di vivere nella società e automaticamente sono esposto a condizionamenti che si possono verificare, esempio, fin dal più piccolo pensiero di accendere la tv e guardarla ma mi divertite perchè dopotutto non mi conoscete per niente e giudicate soltanto perchè mi vedete nel forum dalla mattina alla sera...voi si che avete giudizio bravi!se non l avete capito io qui cerco compagnia, ma la compagnia è formata da persone, o essere umani, dalle quali ho avuto molte delusioni nella vita, ma che in fondo non sono tanto diverse da te e dalle persone che diverto. chissà quante parole avete speso inutilmente a qualsiasi fine se non quelli di parlare, sputtanare e come ho già detto in un altro post, far passare il tempo. grande vi ho creato un ARGOMENTO!e semplicemente con la mia presenza. basta poco per far felici le persone... e, se ti fa piacere saperlo(o magari ti fara ridere) Caesar, prima di arrivare in questo forum che per me è il primo in assoluto che frequento, sapevo soltanto cercare su libero e comprare su e-bay, grande evoluzione arrivata per me da appena prima di quest estate, giusto per farti capire che non sono tanto immerso in campo tecnologico ( e non mi hai visto usare il pc per fortuna). purtroppo come ho già detto prima, si vive in mezzo nella società, e mi rendo conto di essere debole nei suoi confronti ogni volta che cado una tentazione, e sogno un giorno di vivere in mezzo a madre natura e cadere nelle sue di tentazioni. ma qui pensavo di non trovare persone di questo tipo(sinceramente non così tante, da quanto mi hai fatto capire) e sappiate, se volete ascoltare il mio povero ed esilarante parere, sono persone come voi che contribuiscono al male di questo mondo. si dice sempre che fa schifo quello, fa schifo quell altro e lo Stato qui il lavoro là, ma la cosa più sbagliata è dentro di voi, perchè si stà sempre a giudicare "conseguenze", mentre la causa stà nella singola parola della singola persona nel singolo istante di tempo e se questa parola è usata con malvagità e miliardi di persone in quest'istante lo fanno, si può facilmente capire perchè fa cagare il mondo.

comunque, visto che la discussione riguarda la televisione, volevo solo dire che sicuramente tu avrai un occhio migliore del mio nel guardare le cose, e quindi te le lascio guardare in quella scatola infernale che in questo momento è accesa anche in camera mia e che è stata creata da persone forse prima per svago e poi per controllare la mente, visto che è piena di "pacchetti" di pensiero e giudizi a cui tutti danno retta inconsciamente.


scusate magari sono parole buttate al vento (e quante ne dovrei dire ancora) da una persona che ha fatto sette anni di superiori e bocciato quattro volte ma mi rendo conto che molta gente "colta" in realtà non lo è. ma la società te lo fà credere.

scusate gli errori.
chissà che ghigne adesso
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 0:34 am    Oggetto:   

Mah! Rolling Eyes

Dite che in un paese dove l'isola dei famosi e Il grande fratello registrano record di ascolto anno dopo anno farebbe qualche differenza?

Al posto loro, in caso di scioperi, crederei di dover proporre più reality e più fiction...

Magari potrei pensare a metter in TV il calcio anche Martedì e Venerdì (ultimi spazi franchi per noi poveri "umani") Confused
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 0:42 am    Oggetto:   

caos ha scritto:
chissà perchè mi sento tirato in causa e mi fa piacere darvi un motivo per divertirvi ma allo stesso modo mi diverto anchio nel notare che non avete capito niente tutto sommato.


Ho una dannata impressione di dejavu che non desiderion avere

Caos. Si, non ho capito nulla. Di questo ultimo tuo messaggio intendo. Non ho capito da dove parti, per dove passi e dove arrivi. Non so se risponderti, chiederti altri chiarimenti, riprenderti perché sei "fuori tema", o altro... non riprenderti affatto, aprire un discorso con te, chiuderlo del tutto... ecc

Puoi ricominciare? Magari prima assicurandoti che l'argomento sia pertinente al thread (assicurandoti anche d'altre cose, in verità, ma non voglio confonderti le idee... una cosa alla volta) Cool


Ultima modifica di metalupo il Mer 15 Feb 2006 11:01 am, modificato 1 volta in totale
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 0:46 am    Oggetto:   

c'è stato uno scambio di post in "Film orribili" (forse eravamo un po fuori luogo Rolling Eyes ) un paio di giorni fa...fammi sapere Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 1:28 am    Oggetto:   

caos ha scritto:
c'è stato uno scambio di post in "Film orribili" (forse eravamo un po fuori luogo Rolling Eyes ) un paio di giorni fa...fammi sapere Wink


Troppo lungo e dalla prosa ben poco lineare per sperare di seguirla in questo tardo orario.
Caos... qua a volte si parlerà pure a vanvera, tanto per ingannare il tempo, ma mai, mai, MAI per sparlare di qualcun altro o riderne (al più ridere CON lui, mai DI lui). Se è questo che cominci a pensare levatelo dalla testa alla svelta. Consiglio di rizzare un po' di più le antenne per percepire meglio l'aria che tira nel forum (magari rileggendo vecchi messaggi e vecchie discussioni) fino a quando non avrai "avvertito a pelle" tu stesso che se cerchi compagnia e calore.... sei nel posto giusto. Wink Nel frattempo consiglierei di sopprimere la tentazione di esprimere giudizi sommari, per il semplice motivo che c'è il rischio che vengano interpretati in modo altrettanto approssimativo, e in ultimo si rischia di degenerare in litigi ... litigi attorno al nulla! (hai presente quelle discussioni a vanvera in cui due dicono le stesse cose e si accusano l'un l'altro di non aver capito nulla?) Wink

Concordi che non avrebbe molto senso litigare a vanvera solo per stare alla larga dal pericolo di parlare a vanvera", no? Very Happy
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 1:57 am    Oggetto:   

caos ha scritto:


scusate magari sono parole buttate al vento (e quante ne dovrei dire ancora) da una persona che ha fatto sette anni di superiori e bocciato quattro volte ma mi rendo conto che molta gente "colta" in realtà non lo è. ma la società te lo fà credere.

scusate gli errori.
chissà che ghigne adesso


Caos, sai che su certi argomenti la vedo più come te che come Caesar, ma credo che tu lo abbia frainteso. Lui esprime un opinione su questo argomento, diversa dalla tua e anche dalla mia, ma non per questo attacca qualcuno in modo diretto.
Alle volte, lo stress che ci portiamo addosso dalla vita di tutti i giorni si riversa attraverso il monitor e ci fa vedere (o sottintendere) cose che in realtà non sono state neppure pensate.
Purtroppo, la scrittura è lenta e non in tempo reale per cui bisogna offrire agli altri il beneficio del dubbio perchè non è possibile chiarirsi con la rapidità di un botta e risposta. La polemica e l'antipatia crescono e si alimentano di post in post fino al punto dove non ci si ricorda più da dove siano nate.

Anche io in passato, su altri forum ho fatto i miei errori in proposito e ho imparato che, stemperare e buttarla in ridere è sempre il modo migliore per risolvere problemi che possono anche essere i nostri.
Contare sempre fino a 20 prima di rispondere, fare due passi, magare bersi qualcosa e cercare di rispondere il più lucidamente possibile, ma mai sullo scatto d'ira.

Se l'intezione del nostro interlocutore è davvero bellicosa è meglio lasciare a lui la palla piuttosto che accorrere con il bidone della benzina, per te e per gli altri partecipanti.
Alla fine non hai nulla da perdere nel farlo. Wink

PS. un consiglio: la tua prose è molto "faticosa". Cerca di mettere qualche punto e andare a capo più spesso.
Magari prova a diluire i concetti in frasi più brevi invece che dire tutto in una frase lunghissima e contorta.
E' un problema che ho anche io ma cerco di controllarmi Embarassed
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 2:29 am    Oggetto:   

io sono prontissimo a parlarne tranquillamente ma è propio quello che ha evitato Caesar scrivendo un messaggio nel messaggio all'apparenza generale ma che a me è arrivato direttamente...se voleva poteva chiedermi ulteriori chiarimenti e continuare la discussione in modo tranquillo come è iniziata,seppur fuori luogo, piuttosto che definirle boiate, no?in quei post sono stato molto chiaro nel dire che non lo stavo giudicando ma volevo semplicemente dare una spiegazione di una piccola parte ma essenziale di ciò che IO ho visto nella vita, e secondo me ho visto molto bene molte cose, aiutato nel vedere persone che vedevano ma vedevano malissimo e, sarà stato il tono filosofico a dare fastidio, o una semplice sensazione a pelle, o il non accettare parole da una persona più piccola e quindi reputata "immatura" a far scattare in lui questo giudizio nei miei confronti, confermato dal fatto(parole sue) che anche altre persone la pensavano come lui, (quindi in qualche modo si sono parlati), fatto stà che siamo arrivati a parlare in questi toni. Toni che si possono tranquillamente abbassare se Caesar domani lo vuole senza che io diventi di nuovo oggetto di discussioni private, anche perchè così non fa che confermare il mio modo di vedere le cose...
a sto punto ringrazio te Metalupo nell avermi detto che sono nel posto giusto se cerco compagnia, ma lo sapevo già oltre a sapere che cose del genere possono succedere ovunque, ma speravo di no ovviamente... Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 2:47 am    Oggetto:   

Citazione:
ma non per questo attacca qualcuno in modo diretto.


bè era abbastanza diretta, anche perchè c'era una strana sensazione oggi...ma non voglio più parlare fino a domani quando è presente anche Caesar, mi sembra giusto sono andato già oltre Wink


Spaturnio ha scritto:
PS. un consiglio: la tua prose è molto "faticosa". Cerca di mettere qualche punto e andare a capo più spesso.
Magari prova a diluire i concetti in frasi più brevi invece che dire tutto in una frase lunghissima e contorta.
E' un problema che ho anche io ma cerco di controllarmi


azz...me lo dovevi dire prima... Mr. Green

no a parte gli scherzi ho sempre scritto molto poco e mi rendo conto di non avere un vocabolario adatto a ciò che vorrei esprimere ma il problema più grande e strutturare una frase complessa che diventa veramente contorta... Impossibile
è veramente un grande limite perchè non ti fà esprimere completamente ma spero di migliorare...
Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 10:58 am    Oggetto:   

Va bene... stop! Continuamo a parlare di tivù.

Ricordo a tutti che quando proprio ci vien voglia di "chiarirci" meglio con una "particolare" persona su questioni che non hanno interesse generale è d'obbligo usare mezzi privati (i messaggi privati di FM, la mail, MSN, i piccioni viaggiatori... quello che più vi aggrada Wink )

Una discussone in FM deve invece necessariamente interessare più persone.
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 12:15 pm    Oggetto:   

vaaaaa bene scusa! Very Happy cmq penso che in un certo modo molto stretto tutto cio che ho detto è legato alla tivù anche se la discussione riguarda in particolare quell articolo...magari arriverà l occasione di parlarne.. Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 20:42 pm    Oggetto:   

Secondo me la TV come tutti i prodotti umani (si lo so sto dicendo una ovvietà gigantesca) può essere pessima e ottima.
In italia si parla molto male della televisione solo perchè i programmi più seguiti sono delle abberrazioni totali.
Però vi assicuro che ci sono programmi davvero molto interessanti.
Dalle otto di mattina in poi si possono seguire programmi di storia, approfondimenti e documentari molto interessanti.

Con questo discorso della TV spazzatura si potrebbe tirare in mezzo il cinema (boldi de sica che fanno più incasso di un capolavoro), la letteratura (il codice da vinci è un esempio di scarsa qualità ma grande riscontro di pubblico) e la musica.

Secondo me la televisione segue il gusto della gente. Se il grande fratello è più seguito della grande storia (entrambi trasmessi in prima serata) non è colpa della Rai o altri canali...ma dei telespettatori.
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 21:15 pm    Oggetto:   

gnomo enrico ha scritto:
Secondo me la televisione segue il gusto della gente. Se il grande fratello è più seguito della grande storia (entrambi trasmessi in prima serata) non è colpa della Rai o altri canali...ma dei telespettatori.


Non è così: le trasmissione di qualche valore sono date ad orari improponibili e comunque non certo adatta ad interessare la gente.
Prendiamo la Granade Storia: o sei un patito di storia della IIGM o un vecchietto nostalgico ma nel complesso la pallosità del programma è notevole e i temi trattati molto limitati. (te lo dice uno che passa ore davanti ad History Channel)
Non costa nulla alla rai mettere in onda un paio di documentari "Luce" senza spiegazioni apprezzabili.

Ti faccio alcuni esempi: chi si ricorda programmi come Passaparola, Test (con Emilio Fede e il dott.Spaltro), Quark Economia?
sono anni che non si vede più nulla del genere, eppure insegnavano alla gente invece che stordirla con lunghi pistolotti per esperti (o peggio, neanche il pistollotto a piede.)

La BBC produce decine di programmi simili e una volta la rai ne acquistava qualcuno. Ancora mi ricordo lo splendido "La guerra di troia", dove un documentarista girava mezzo mediterraneo e integrava il poema con testi Ittiti, Assiri, Egizi.
Sono vent'anni che la rai si è data in toto a certe pu*****te sulla scia di Mediaset, e se ne vanta pure!

un paio di anni fa, usando il programma Rome Total War modificato alla TV inglese ebbe un successone una spece di programma in cui sotto la guida di esperti e storici, una squadra di giocatori doveva comandare alcune delle più grandi battaglie della storia antica come generali e luogotenenti (Time Commanders si chiamava) senza sapere che tipo di battaglia o di esercito avrebbero comandato.

Vi ricordate il programma della Caterina Casella sulle librerie?
Il teatro di Paolini?
Le trasmissioni di Baricco su letteratura e Lirica?

Ce li vedete, oggi programmi del genere sulla Rai o su Mediaset?

Meglio dare qualche miliardo a Bonolis o pagare profumatamente Er-Mutanda perche ci rempiano la testa di sciocchezze: c'è il rischio che la gente incominci a pensare!
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 23:02 pm    Oggetto:   

Ave,

OT
Ho riletto molti interventi.

Non ho capito da dove parte questa discussione che mi coinvolge (lo so che sono famoso, però non esageriamo Mr. Green), quali sono i suoi presupposti e qual'è la sua coda. Insomma, anche per me vale il messaggio dell'amico meta più su.

Ho riletto quello che ho scritto, e in riferimento a cosa ho scritto, e perchè.

Può essere che sia deficiente io, ma non vedo alcuna attinenza a tutto queste presunte generalizzazioni-dirette-che-taccerebbero-chicchessia-d'ignoranza-e/o-supeficialità.

Boh...
Se dicessi che sarebbe utile rileggermi per capire bene che quello che ho detto riguarda altro, potrei apparire presuntuoso? Può essere, ma lo faccio lo stesso, perchè è così.

E con questo mi auguro che questa surreale discussione finisca qui, perchè non desidero alimentare una futile polemica che non esiste nè ha ragione d'essere, e neanche io Desirion avere certi, per altro inutili e superflui, dejà vu.
/OT

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 1:05 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Non ho capito da dove parte questa discussione (ecc...)


Bene... era prevedibile e comprensibile una replica tua.
Ora, senza rimprovero alcuno a nessuno per quanto "già" fatto, rimarco l'avviso: non una parola (pubblica) di più che sia fuori tema. Ritorniamo alla tivù. Su tutto il resto passerò le forbici
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 325, 326, 327  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum