Risveglio


Autore Messaggio
Joblu
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Sab 18 Feb 2006 13:49 pm    Oggetto: Risveglio   

E' buona norma commentare qualche racconto, prima di pubblicare il proprio. In questo modo vi farete conoscere e invoglierete gli altri alla lettura della vostra 'fatica'





Seguita detta regoletta potrai pubblicare il tuo "Risveglio"..
Grazie.

(© il cattivo mod)
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 18 Feb 2006 16:48 pm    Oggetto:   

ADESSO MI INCAZZO....MA E' POSSIBILE CHE LA GENTE FACCIA GLI AVVISI PER NULLA??? C'E' UN AVVISO APPOSTA IN QUESTA SEZIONE ("Qualche regoletta"), POSSIBILE CHE DAVVERO NESSUNO SI DEGNI DI LEGGERLO??? Evil or Very Mad
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 18 Feb 2006 21:23 pm    Oggetto:   

Bbona, non urlare... riporto nella sezione dei mod Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Joblu
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006 12:29 pm    Oggetto:   

Non avendo molto tempo a disposizione per leggere i racconti del forum e non ritenendomi un critico letterario, ho pensato di farmi conoscere pubblicando direttamente il mio racconto, quindi non potendo rispettare la regola dovrò cercare altrove un ambiente più ospitale.
Buon proseguimento


Ultima modifica di Joblu il Dom 19 Feb 2006 13:45 pm, modificato 1 volta in totale
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006 13:45 pm    Oggetto:   

ehi, se l'è presa...
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006 14:03 pm    Oggetto:   

Non me la sono presa, ho dato solo una spiegazione del motivo per cui non ho lasciato commenti anche se ho letto alcuni racconti, comunque se non avessero tolto il mio dal forum, già parecchie persone avrebbero potuto leggerlo.
Buona giornata
Smile
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006 19:02 pm    Oggetto:   

Vedi, Joblu, la mia rabbia non voleva essere rivolta precisamente contro di te. E' un po' che sto in questo forum e ultimamente ho notato due o tre casi di utenti che hanno pubblicato i loro racconti senza commentare quelli altrui. So benissimo quanto sia bello ricevere commenti sui propri testi, ma questo forum ha delle regole, e mi spiace sinceramente che, benchè siano scritte e indicate, nessuno le legga: le conseguenze sono che i moderatori devono ripetere le cose venti volte perchè nessuno si è preso la briga di leggerle. Eppure sarebbe così semplice.
Purtroppo io non ho la pazienza dei moderatori, e, dopo aver visto l'ennesimo esempio di questa situazione, mi sono un po' imbestialita. Non contro di te precisamente, ma più in generale contro quelli che non leggono il regolamnto che è stato scritto con cura e dispendio di tempo.
Joblu
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006 19:17 pm    Oggetto:   

Penso di conoscere il motivo per cui nessuno legge le regole del forum perchè molto probabilmente queste persone segueno le regole del blog: prima si pubblica e poi si gira negli altri blog per lasciare commenti ed eventualmente riceverne, sarebbe più logico così forse chi ha stabilito queste regole dovrebbe rifletterci...
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006 19:23 pm    Oggetto:   

E io ti ricordo che questo è un Forum, non un blog..

Un regolamento nasce per mantenere l'ordine nel suddetto Forum.
E normalmente un regolamento va rispettato.
Joblu
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Lun 20 Feb 2006 9:14 am    Oggetto:   

Quanti racconti bisogna commentare prima di poter pubblicare il proprio?
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 20 Feb 2006 17:59 pm    Oggetto:   

Joblu ha scritto:
Quanti racconti bisogna commentare prima di poter pubblicare il proprio?


Non è solo questione di commentare testi altrui...l'obbiettivo di tutto ciò è far sì che la gente partecipi attivamente al forum, e non venga qui solo per scaricare come spazzatura i propri testi. Se ti fai conoscere un po', magari facendo giri nelle altre sezioni del canale, e diventi un membro attivo del forum, non credo che nessuno avrà più nulla da dire contro di te.
Joblu
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Lun 20 Feb 2006 21:23 pm    Oggetto:   

Non so quando avrò il tempo di girare nelle altre sezioni del canale...nel frattempo non dite troppo contro di me perchè di certo non sono venuta qui con cattive intenzioni Smile
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 20 Feb 2006 22:04 pm    Oggetto:   

Joblu ha scritto:
Non so quando avrò il tempo di girare nelle altre sezioni del canale...nel frattempo non dite troppo contro di me perchè di certo non sono venuta qui con cattive intenzioni Smile

Non ti preoccupare...non cel'ho con te! Comunque si spera che tu possa visitare meglio il forum! Wink
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2006 3:43 am    Oggetto:   

Joblu ha scritto:
Non so quando avrò il tempo di girare nelle altre sezioni del canale...nel frattempo non dite troppo contro di me perchè di certo non sono venuta qui con cattive intenzioni Smile


E ci mancherebbe! Wink

Tieni presente però che partecipare qui sul forum è anche un modo di farsi conosce dai tuoi lettori: che senso ha che io scriva una recensione su un racconto che posti così, di botto se non so neppure se sei maschio, femmina, quanti anni hai, che genere di autori, leggi normalmente (ci ispiriamo tutti a qualcuno).
Posso dare due giudizi diversi su un ragazzo di 14 anni che scrive i suoi primi racconti o su un cinquantenne che scrive come un ragazzo di 14 anni...

A colpo d'occhio la trama del tuo racconto è un pò debole; dovresti essere più incisivo/a e stupire il lettore in qualche modo nello spazio di poche righe che hai a disposizione perchè il tuo testo "faccia colpo".
Il racconto non inizia veramente e non da la sensazione di finire: potrebbe essere una parte qualsiasi di un romanzo, non brutto, ma inadatto appunto a un racconto breve, che ha delle regole compositive abbastanza precise.

Partecipa un pochino, fatti conoscerei e vedrò di essere più preciso per un parere sul tuo lavoro Wink
Joblu
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2006 19:01 pm    Oggetto:   

Quel testo l'ho scritto di getto, mi è apparso come un frammento di vita di una persona che sta per affrontare un cambiamento importante nel suo stile di vita, però ancora non ne è del tutto consapevole e l'anticipazione del suo mutamento l'ha avuta attraverso un sogno che in primo tempo non ricorda, ma che in qualche modo già ha iniziato a produrre un effetto positivo nella sua vita...Ti mando in privato il testo originale perché ho tagliato un pezzo in effetti senza quello non si comprende bene in che cosa consista il vero cambiamento.

Sono una donna Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum