I futuri registi della saga di Harry Potter


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 9:25 am    Oggetto: I futuri registi della saga di Harry Potter   

I futuri registi della saga di Harry Potter

Leggi l'articolo.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 9:25 am    Oggetto: I futuri registi della saga di Harry Potter   

Potrebbe succedere che il settimo film non venga mai prodotto? Che tutto si fermerà al quinto?
So che è quasi del tutto impossibile, visto il successo della saga, ma se gli attori non dovessero essere riconfermati, se venissero a galla altri problemi, l'impotesi non è del tutto da scartare, anche se la Warner ha già pianificato (o quasi) il lavoro per i film successivi.

Hanno cambiato tre registi e almeno la maggioranza di chi ha visto i film è rimasta soddisfatta, ma per dirigere l'ultimo episodio accetterei una candidatura da parte dei "vecchi"; Cuaron, come cita l'articolo. Non Columbus, non immagino nemmeno come sarebbe stato il terzo diretto da lui.

Ma c'è ancora molto da aspettare...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Karenin6
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 10:23 am    Oggetto: Cuaron noooooo!!!!   

Cuaron noooooo!!!!Per me il terzo è stato il film peggiore...ha cambiato tutta l'ambientazione...i personaggi giravano in tuta da ginnastica...che fantasy è???potrei andare avanti per ore criticandolo!!!Vi prego...nooooo!!!Columbus siiiiiiii...sarebbe un graditissimo ritorno...finalmente i colori ritornerebbero!!!!!!!.
Karenin
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 10:30 am    Oggetto: Re: I futuri registi della saga di Harry Potter   

Dicendo questo...
Coram85 ha scritto:
Non Columbus, non immagino nemmeno come sarebbe stato il terzo diretto da lui.

...non criticavo Columbus, mi riferivo al fatto che il terzo film, diretto da lui, avrebbe avuto un immagine molto favolistica, secondo me.
Ho sempre preso bene le scelte dei registi, dei tagli e di tutto il resto... mai criticato, come fanno alcuni, nessuno dei quattro film Wink


Karenin6 ha scritto:
...i personaggi giravano in tuta da ginnastica...che fantasy è???


Se a girare in tuta fossero stati Frodo e Sam allora ti darei ragione, ma nel mondo creato dalla Rowling ci può stare Wink
Nei contenuti speciali del dvd del prigioniero, Cuaron dice che gli sarebbe piaciuto aggiungere nella sala grande, un gruppo di gnomi che suonava l'organo... La risposta della Rowling è stata precisa: "questo non esiste nel mio mondo!"
Quindi, penso proprio che le tute da ginnastica siano anche una scelta della scrittrice, che collabora con i registi e con gli scenaggiatori. Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page


Ultima modifica di Coram85 il Sab 04 Mar 2006 12:38 pm, modificato 2 volte in totale
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 10:31 am    Oggetto: Re: Cuaron noooooo!!!!   

Karenin6 ha scritto:
Cuaron noooooo!!!!Per me il terzo è stato il film peggiore...ha cambiato tutta l'ambientazione...i personaggi giravano in tuta da ginnastica...che fantasy è???potrei andare avanti per ore criticandolo!!!Vi prego...nooooo!!!Columbus siiiiiiii...sarebbe un graditissimo ritorno...finalmente i colori ritornerebbero!!!!!!!.
Karenin


quoto in toto Karenin (anche tutti i punti esclamativi... forse anche qualcosina in più Wink )
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
dadal
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: La Caverna a fianco di Zquee...
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 13:58 pm    Oggetto:   

Cuaron no!!!!!!!!!!
Vi prego Sig. Warner!

abbiate pietà di noi poveri e mistrattati spettatori...

Ha gia rovinato Il Prigioniero, non fategli rovinare anche Il Principe!!!!
Un miscuglio è quando tu miscugli due cose...
dadal
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: La Caverna a fianco di Zquee...
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 14:02 pm    Oggetto: Re: Cuaron noooooo!!!!   

Karenin6 ha scritto:
Cuaron noooooo!!!!Per me il terzo è stato il film peggiore...ha cambiato tutta l'ambientazione...i personaggi giravano in tuta da ginnastica...che fantasy è???potrei andare avanti per ore criticandolo!!!Vi prego...nooooo!!!Columbus siiiiiiii...sarebbe un graditissimo ritorno...finalmente i colori ritornerebbero!!!!!!!.
Karenin



Quoto anche io in pieno!!!!!!!!!!
Un miscuglio è quando tu miscugli due cose...
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 15:22 pm    Oggetto:   

a ragà, almeno Cuaron è un regista, Columbus non è in grado di fare un film neanche mettendocisi d'impegno, e, soprattutto, attenzione a non dare ai registi le colpe dello sceneggiatore (alias Kloves).

Detto questo, sinceramente dubito che se faranno il sesto film rinunceranno a girare il capitolo finale della saga, d'altronde i film di HP sono i film con maggior incasso totale mai prodotti dalla WB, e anche se i membri del cast si mettessero a far le bizze, dubito che ci siano ostacoli che grossi aumenti di stipendio non riescano a superare Wink
Hasta luego... Dodo
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 15:38 pm    Oggetto:   

Dodo ha scritto:
attenzione a non dare ai registi le colpe dello sceneggiatore (alias Kloves).


Scenaggiatore che lavora sempre - o quasi - al fianco della Rowling.

Le scene e le rappresentazioni che si vedono nei film e che non sono presenti nei libri, non sono il frutto della fantasia (o pazzia Laughing ) del regista e dello sceneggiatore. Se ci sono, vuol dire che possono esserci, che possono interagire con il mondo magico di Hogwarts e dintorni.
Prima è stato fatto l'esempio delle tute da ginnastica... ripeto che nel dvd del prigioniero se n'è parlato, la Rowling non aveva obiezioni, anzi appoggiava le scelte di Cuaron.
Un libro non può essere preso di sana pianta e riportato sullo schermo così com'è stato scritto. I tagli e le scelte della produzione devono saper essere interpretate... ... ... o no?

Dodo ha scritto:
Detto questo, sinceramente dubito che se faranno il sesto film rinunceranno a girare il capitolo finale della saga, d'altronde i film di HP sono i film con maggior incasso totale mai prodotti dalla WB, e anche se i membri del cast si mettessero a far le bizze, dubito che ci siano ostacoli che grossi aumenti di stipendio non riescano a superare Wink


Si, effettivamente... Rolling Eyes l'ho sparata grossa! Laughing
Comunque, grazie per la risposta Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
dadal
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: La Caverna a fianco di Zquee...
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 19:42 pm    Oggetto:   

E' verissimo: Columbus, in passato, a fatto dei film veramente brutti!

Ma, riferendomi esclusivamente a quelli di HP, devo dire che ha fatto un buon lavoro... Very Happy

Tenendo presente che comunque doveva lavorare con bambini piccoli, che forse non avrebbero mai fatto gli attori se non fosse stato per la somiglianza con i personaggi dei libri...

E con Radcliff che non ha ancora capito che quell'attrezzo nero con un occhio grande sul davanti e' una telecamera!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Applausi

Cuaron, dal canto suo, non ci ha preso minimamente con HP Crying or Very sad

L'atmosfera cupa che ha dato va bene, ed è l'unica, perchè il resto è una XXXXXXXX Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Non ditemi che i tagli, che lo sceneggiatore, che qui, che là...
Kloves è sempre lo stesso degli altri film!Zzott
I tagli, li hanno fatti anche con il Calice ma il film regge alla grande! Zzott
E, dulcis in fundo, Radcliff continua a essere un mentecatto! Risata
Un miscuglio è quando tu miscugli due cose...
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 20:00 pm    Oggetto:   

Citazione:
E, dulcis in fundo, Radcliff continua a essere un mentecatto!


a proposito di Radcliffe "mentecatto"... pensate che vedremo "December Boys" da lui girato in australia? arriverà in Italia o è per i circuiti neozelandesi? Rolling Eyes
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Dom 05 Mar 2006 0:38 am    Oggetto:   

ma da alcuni vostri scritti sembra che Columbus rappresenti il peggio della regia mondiale, occhio.....

punto primo Columbus è un regista per eccellenza di commedie, nasce sotto quel genere e nonostante tutto il suo impegno per uscirne lo rimarrà finche morte non lo separi.....e secondo me in quel genere non è assoluntamente da buttare....personalmente le risate che mi sono fatto con "Mamma ho perso l'aereo" (meno il seguito) da piccolo me le sono fatte con pochi altri film....e in generale qualche altra buona pellicola è riuscita a farla.....

i primi due Hp sotto il punto regia non mi sono sembrati questa catastrofe disuma, anche perchè poi chi lo ha seguito non mi sembra abbia fatto il salto di qualità.....


inoltre considero in queste mega produzioni commerciali al 100%, estremamente rilevante se non decisivo il peso politico della major, che a mio modo di vedere impone e detta molto dei film....la Warner sa esattamente che prodotto vuole vendere e visti i risulatati di vendita dei precedenti episodi come dargli torto????
Possono cambiare i registi ma il risultato non si discosterà mai troppo dalle linee guida......
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Dom 05 Mar 2006 12:54 pm    Oggetto:   

come ho già urlato a squarcia gola in passato: io rivoglio cuaron lui si che era un vero Zzott alla regia Wink
La libertà è potere!
dadal
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: La Caverna a fianco di Zquee...
MessaggioInviato: Dom 05 Mar 2006 12:57 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
ma da alcuni vostri scritti sembra che Columbus rappresenti il peggio della regia mondiale, occhio.....

punto primo Columbus è un regista per eccellenza di commedie, nasce sotto quel genere e nonostante tutto il suo impegno per uscirne lo rimarrà finche morte non lo separi.....e secondo me in quel genere non è assoluntamente da buttare....personalmente le risate che mi sono fatto con "Mamma ho perso l'aereo" (meno il seguito) da piccolo me le sono fatte con pochi altri film....e in generale qualche altra buona pellicola è riuscita a farla.....

i primi due Hp sotto il punto regia non mi sono sembrati questa catastrofe disuma, anche perchè poi chi lo ha seguito non mi sembra abbia fatto il salto di qualità.....


inoltre considero in queste mega produzioni commerciali al 100%, estremamente rilevante se non decisivo il peso politico della major, che a mio modo di vedere impone e detta molto dei film....la Warner sa esattamente che prodotto vuole vendere e visti i risulatati di vendita dei precedenti episodi come dargli torto????
Possono cambiare i registi ma il risultato non si discosterà mai troppo dalle linee guida......



Sarà, ma tra Il Prigioniero ed Il Calice ci vedo un abisso di differenze! Shocked Shocked
Un miscuglio è quando tu miscugli due cose...
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Dom 05 Mar 2006 13:00 pm    Oggetto:   

Evviva Cuaron!!!!! Applausi felicissimo

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum